Pov's (t/n)
Arriva un momento nella tua vita in cui devi prendere una decisione.
Una decisione su te stessa che cambi la tua vita.Mi sto innamorando.
Ma so che non potrà mai diventare una storia con un futuro.
E quindi cosa fai? Come fai a prendere una decisione quando non hai i parametri per decidere? Come puoi essere sicuro che non stai peggiorando la tua vita? Chiudi gli occhi, ti chiudi in te stesso senza considerare niente e nessuno, e preghi che la voce dentro di te abbia ragione. Perché una volta che hai preso la tua decisione, non potrai mai più tornare indietro.
«Sei già sveglia?» ho un sobbalzo sentendo la sua voce. «Anche tu...»
Io non credo nell'amore. È una cretinata.
«Come stai?» mi chiede accarezzandomi la schiena con il pollice «Meglio, provo ancora dolore... ma alla fine devi solo conviverci, perché la verità è che non puoi evitarlo e la vita ne porta sempre dell'altro» gli rispondo premendo maggiormente il mio corpo al suo «Ti farà male ogni volta che ci penserai...» mi risponde «...ma col tempo il dolore si affievolirà e, alla fine, quando ci ripenserai, farà male solo un po'» le sue parole mi fanno spuntare un sorriso. E' spettacolare il modo in cui riesce a capirmi.
Provo qualcosa per lui, qualcosa, che continua a crescere.
«Tsk, si sta facendo tardi» dice scocciato «Non ho voglia di alzarmi! Perché non si può dormire tutto il giorno?!» dico coprendomi la testa con le coperte.
«È un giorno abbastanza importante, dovremmo trasferirci in un nuovo Quartier Generale» affermò.
«Perché? Questo non va' bene?» chiedo ancora immersa nel letto.
«È una delle condizioni che ci hanno posto in cambio della custodia di Jeager. Inoltre, stasera ci sarà l'arruolamento delle nuove reclute del Corpo e domani sera quel ballo per l'inaugurazione»Aspetta. Ballo??
Di scatto esco dalle coperte, mettendomi seduta «Ballo? Quale ballo??» chiedo confusa «È un'idea di Hanji. Quella quattrocchi ha deciso di organizzare un ballo domani sera per inaugurare il nuovo Quartier Generale e le nuove reclute. Una sorta... di evento sociale per rompere il ghiaccio»
Rimango a fissarlo per qualche secondo prima di dire la mia «Ma che cazzata è?» lui fa un ghigno, guardandomi storto «Non ti entusiasma l'idea?» chiede divertito dalla mia reazione.
«Non verrò» rispondo fredda.
«No, tu verrai. Devi conoscere la mia squadra per le missioni speciali»
«E perché dovrebbe interessarmi? Non faccio parte della tua squadra» gli dico scocciata, ma lui alza un sopracciglio e fa un altro maledetto ghigno.
«Oh merda!» esclamo scendendo dal letto e mettendomi in piedi.
«Farò parte della tua squadra?!»
«Si, Erwin ha trovato i tuoi risultati eccellenti» mi risponde.
«Figo» dico fiera, mettendo le mani sui fianchi e alzando lo sguardo in segno di superiorità.
«Non montarti la testa» dice scendendo dal letto e iniziando a vestirsi. «Partiremo dopo pranzo, dobbiamo pulire tutto il nuovo Quartier Generale»
«Ahahahah!» lo guardo rallentando la risata, notando che è serio.
«Non stai scherzando?»E' arrivato il momento di trasferirci nella nuova sede quindi ci mettiamo i mantelli e raggiungiamo i cavalli.
Merda. I cavalli.
Come diavolo posso pensare di poter diventare un soldato se mi spaventava andare a cavallo.
Levi sembra accorgersi della mia ansia e si avvicina a me.«Vieni con me»
Lui sale sul suo destriero e mi porge una mano per farmi salire con lui.
Il suo bellissimo cavallo nero sembra essersi abituato alla mia presenza.
Stringo Levi da dietro, lui lega il suo cavallo al mio e partiamo con tutto il Corpo di Ricerca.
Un viaggio tranquillo e sereno, alla luce del sole e il rumore degli zoccoli che battono sul terreno. E' così piacevole che poggio il viso alla schiena di Levi e chiudo gli occhi per una decina di minuti. Appena mi appoggio, lui si irrigidisce di colpo, per poi rilassare completamente i muscoli. Come se si sentisse a suo agio.
STAI LEGGENDO
Lasciati amare | Levi x Reader
Fanfiction(T/n) è una ragazza nata e cresciuta nel Sottosuolo abbandonata dal padre dopo la morte della madre: dall'età di 6 anni vive per strada, da sola. Non si fida di nessuno e vive rubando e truffando. Un giorno però viene catturata da un Caporale della...