Dopo aver giocato la play, indovinate chi deve pagare il menu a tutti al McDonald? Ovviamente la copia di Niall, cioè Dave!
Io e Kyle ridiamo mentre Dave ci supplica, invano, di non fargli sprecare tutti i suoi risparmi.
"Andiamo ragazzi! Ditelo che vi siete coalizzati contro di me. Voi volete solo che io diventi povero vero? Volete vedermi per strada a elemosinare? Sono troppo bello per farlo!"
Io e Kyle ci guardiamo un attimo, per poi scoppiare a ridere di nuovo. Ditemi che Dave non l'ha detto sul serio...
"Dave, ci devi solo pagare un menu, non ci devi comprare tre Lamborghini. Dillo che sei tirchio." Dice Kyle smettendo di ridere mentre io, al contrario, fatico ancora a respirare. Sto piangendo letteralmente dalle risate.
"Tutti sono tirchi in fondo. Sai quanto fastidio da ad una persona condividere gratuitamente qualcosa che ha conquistato con tanta fatica? Per esempio un pacchetto di patatine alle macchinette, che paghi con i tuoi soldi, ma poi te lo rubano ottocento persone." Dice facendomi ricordare quando una volta gli hanno rubato un pacchetto di patatine.
"Ancora non l'hai mandata giù?" Chiedo io tenendomi la pancia per non farla esplodere.
"Alex, quel figlio di brava donna mi ha rubato un pacchetto di patatine. È questione di vita o di morte ormai. Quando lo becco per i corridoi... non potete immaginare che fine farà!" Dice fingendo una risata malvagia facendomi ridere ancora assieme a Kyle
Chissà perché non sono più stato con loro. Mi sento un po' in colpa. Sono davvero fantastici e l'avergli mentito mi fa sentire un pessimo amico.
Smetto di ridere mentre entriamo dentro il McDonald. Ordiniamo e aspettiamo parlando del più e del meno su un tavolo.
"Ah ragazzi, mi sono dimenticato di dirvi che oggi mia sorella viene qui con una sua nuova amica. Quindi, non fate i cretini, soprattutto tu Dave." Dice Kyle fulminandolo con lo sguardo mentre Dave gli fa una smorfia.
"Kyle, guarda che non ti devi preoccupare. Io sono molto maturo e soprattutto responsabile."
"Hai usato due aggettivi che non ti si addicono. Io li cambierei in combina guai, casinista, inaffidabile, egocentrico, vanito-" Comincia a dire Kyle, ma viene subito interrotto da Dave che gli tappa la bocca con una mano.
"Shh Kyle. Non devi farmi così tanti complimenti. So già di mio che sono fantastico." Dice fingendo di asciugarsi una lacrima. "Comunque è stato bello risentirti dire tutte quelle belle cose." Dopo aver detto questo caccia un urlo e per il locale cala il silenzio, mentre gli sguardi si puntano tutti su di noi. "Mi hai morso la mano coglione!" Urla mentre la gente riprende a parlare ignorandoci.
Scoppio a ridere.
"Cosa ridi Alex! Per poco non mi staccava un dito." Dice quasi offeso massaggiandosi la mano morsa."Non ti ho morso così forte. La prossima volta ci pensi due volte a zittirmi in quel modo."
"Brutto stronzo. Sappi che la mia vendetta sarà tremenda." Risponde Dave ed ho già paura di sapere cosa farà a Kyle.
*****
Io penso che Dave sia fuori di testa. La sua vendetta è stata buttare addosso a Kyle l'intero bicchiere di coca cola. Inutile dire che ora Kyle è zuppo e che ha gli abiti tutti sporchi. Dave se la ride mentre Kyle tanta di pulirsi in qualche modo.
È furioso, ma tenta comunque di mantenere la calm-
Non più. Ha lanciato anche lui la sua coca cola a Dave, il quale ora ha smesso di ridere.
"Ok. Questa è guerra." Dice per poi sedersi a finire il suo panino fingendosi offeso.
Io, che fino a quel momento ho tentato di trattenere le risate, ora sono scoppiato e come risultato ho ricevuto anche io la mia coca cola in testa.
Perché devo essere sempre coinvolto?
"Siete impazziti? Che ho fatto?!" Domando mentre prendo dei tovaglioli e comincio a pulirmi freneticamente ed inutilmente.
"Non puoi guardare e sghignazzare per quello che ci siamo fatti. Se assisti, allora subisci. È logica."
"Non pensavo che l'avrei mai detto, ma sono d'accordo con Dave." Dice Kyle incrociando le braccia risedendosi.
"Wow, è la prima volta che sei d'accordo con me Kyle. Mi sto commuovendo." Risponde Dave fingendo una lacrima.
Adoro questi due.
Poco dopo passano davanti a noi Maddie e Iris. Spalanco gli occhi non appena vedo che lei mi sta guardando con un sorriso.
Che ci fa lei qui? Pensavo di essermela tolta dai piedi. Certo che... il suo sorriso è rimasto uguale a come me lo ricordavo.
Ma che razza di pensieri faccio?! Devo forse ricordarmi che è una stalker? La mia stalker scatta foto?!
"Ah Dave! Finalmente ti ho trovato." Dice Maddie avvicinandosi a lui.
"Ragazzi, lei è mia sorella Maddie. Probabilmente l'avrete già vista dato che fa parte delle cheerlead-" Non fa in tempo a finire la frase che Maddie lo interrompe.
"Alex! Ci sei anche tu! Che piacere vederti." Mi saluta con un sorriso per poi girarsi verso Dave. "E tu chi sei?" Chiede con un espressione curiosa talmente innoqua che mi fa sorridere.
"Io sono Dave, il migliore amico di tuo fratello. Il più inteligente e bello del gruppo. Per non dire che sono responsabile e-" Comincia a dire quando viene interrotto da Kyle.
"Dace non agganciare bottone con mia sorella. Le parlo sempre di te, sa già come sei fatto."
"Eh?! Che gli hai detto mostro senza cuore?!" Esclama Dave.
"Mi ha detto che sei uno scansafatiche, un imbroglione, un vanitoso irritante ed egocentrico ragazzo che probabilmente non sa neanche cosa sia il quoziente intellettivo dato che non ce l'hai." Riferisce Maddie.
Dave lancia uno sguardo omicida verso Kyle per poi afflosciarsi sulla poltrona.
"Pensavo fossimo amici... Gli amici non parlano male degli altri alle loro sorelle." Dice addentando il suo panino.
"Uh? Perché siete bagnati di coca cola?" Chiede Maddie mentre tutti e tre ci lanciamo delle occhiatacce.
"Cose da uomini." Risponde Dave.
"Oppure da bambini." Risponde una voce in lontananza per poi raggiungerci. È una ragazza dai capelli con le ciocche tinte di rosso. "Scusate il ritardo ragazze, non riuscivo a parcheggiare la moto." Dice giustificando la sua entrata in ritardo a Maddie e Iris. "Io sono Candy. Piacere di conoscerti." Dice porgendo la mano solo a me con un ampio sorriso sulla faccia.
Ma che hanno le ragazze che non va?
Gliela stringo e poco dopo lei viene a sedersi vicino a me.
Prevedo un lungo, lungo, lungo pomeriggio pieno di disastri.
Tra l'altro... Iris non mi toglie gli occhi di dosso e la cosa, oltre che mettermi a disagio, mi agita.
C'è qualche manuale in questo mondo che può spiegarmi come devo comportarmi con queste strane ragazze?
E dire che Maddie mi sembrava normale... ma da quanto parla con Dave non mi sembra proprio.
"Hai la patente? Guidi? Ti piacciono le moto? Preferisci mangiare in fast food o in pizzerie? Voglio sapere tutto di te."
La ragazza seduta affianco a me avvolge il suo braccio attorno al mio, nonostante sia bagnato di coca cola, e comincia a farmi a raffica un miliardo di domande.
Qualcuno mi aiuti, vi prego.
STAI LEGGENDO
Per noi due
Storie d'amoreI due gemelli - i mini John - sono cresciuti e, come ogni adolescente, hanno i loro problemi. Tra amici completamente pazzi e peggiori di quelli di Emily e John la vita, per i due gemelli, non sarà mai noiosa e monotona. Harry, capelli marroncino ch...