"Perché non andiamo a vederci un film o a fare una passeggiata assieme?" Mi chiede Candy senza aspettare una risposta dagli altri.
Tento di staccarla dal mio braccio, ma è impossibile, ormai si è incollata a me.
"Veramente dovrei andarmene ora..." Comincio a dire pensando ad una scusa plausibile.
"Potevi dirlo prima! Allora andiamo via con la mia moto, va bene?" Mi chiede sorridendo.
Ma cos'ha questa ragazza che non va, perché non mi lascia in pace?
"Non ti disturbare, vado a pied-"
"È deciso allora! Noi andiamo ragazzi!" Dice facendomi alzare e trasportando i via sotto lo sguardo di tutti.
Ha le orecchie tappate o sente solo ciò che vuole sentire?
Non capirò mai le ragazze. Sono tutte così... strane e psicopatiche.
Mi passa un casco mentre lei si mette il suo.
A quanto pare non ho scelta. Sospiro.
"Quindi dove vuoi andare?" Chiedo.
Non la porterò mai a casa mia, se lo scorda.
"Portami tu da qualche parte. Insomma, non si chiede mai ad una ragazza dove la si deve portare, che razza di uomo sei?" Mi chiede facendomi salire sulla moto, per poi aggrappati alla mia vita. "Partiamo!" Grida mentre io parto e comincio a percorrere le strade della città pensando a dove portare questa strana ragazza.
*****
"Uh? Che ci fate voi qui?" Chiedo stupendomi nel vedere Iris, Dave, Kyre e Maddie.
Ho deciso alla fine di portare Candy al luna park, ma non mi aspettavo di trovare anche loro...
"È una coincidenza fortunata, beh, almeno ora possiamo divertirci insieme!" Esclama Maddie solare come sempre.
Sorrido per poi diventare cupo e basare lo sguardo non appena incrocio quello di Iris.
"Allora andiamo sulle montagne russe?" Chiede Kyle mentre Dave finge uno sbadiglio.
"Che noia che sei Kyle, andiamo alle autoscontro piuttosto! Ti farò assaporare la mia polvere!"
"Non potrei comunque, non è una gara da corsa idiota, la tua polvere non la vedrò nemmeno." Dice Kyle per poi scuotere la testa ed accettare, così tutti ci dirigiamo verso quella attrazione.
"Stai con me nell'auto, vero?" Mi chiede Candy mentre io non mi oppongo.
Mi va bene anche stare con questa strana ragazza piuttosto che stare vicino ad Iris.
"Iris, tu vieni con me." Dice deciso Dave.
"Allora io andrò con mio fratello! Preparatevi a perdere! Arriveremo primi noi!" Dice Maddie.
"Questo è ancora da vedere!" Ribatte Candy andando al volante mentre io vado nel posto del passeggero.
Spero almeno di tornare a casa vivo.
"Tre, due, uno... Via!" Urla il proprietario della giostra e in men che non si dica tutte le auto partono compresa la nostra.
Ridiamo e, mentre le nostre auto sbattono l'una contro l'altra, il tempo passa in fretta.
*****
"Accipicchia, si è già fatto buio." Dice Kyle venendo scimmiottato da Dave.
"La notte rende queste giostre ancora più belle. Su, andiamo sulla ruota panoramica!" Dice prendendo la mano di Maddie per poi trascinarla via.
"Ehy! Togli le mani di dosso da mia sorella!" Grida Kyle per poi partire alla ricorsa di Dave, che però raggiunge prima di noi una cabina. "Dave sei un ragazzo morto!" Urla Kyle entrando nella cabina assieme a Candy.
Finalmente se n'è andata...
Un attimo. Questo vuol dire che...
Mi volto, e come sospettavo, trovo di fianco a me Iris.
"Entriamo anche noi?" Chiede sorridendo mentre io annuisco e volto lo sguardo.
Non riesco a guardarla negli occhi.
Entriamo nella cabina e mentre essa si alza oscillando, io tengo lo sguardo fisso fuori dalla finestra per non guardare Iris.
Sono agitato e ho anche una certa paura. Mi sento come un tempo.
"Alex, che hai?" Mi chiede facendomi soprassaltare.
"Nulla, perché?" Mento deglutendo.
"Non mi guardi più in faccia, non vuoi più starmi vicino e..." Avvicina una sua mano alla mia facendole toccare e, come se mi fossi scottato, io la sposto di scatto. "Sembri terrorizzato da me. Parlami Alex... ti prego..." Dice ritirando la sua mano. "Eri l'unico che non mi considerava un mostro..." Continua mentre le si incrina la voce. "Che ti è successo Alex? Hai cambiato idea su di me per caso? Ora pensi che io faccia paura? Che sia diversa da Maddie o Candy?" Mi chiede guardandomi negli occhi mentre le lacrime le rigano il viso.
A vederla così mi sento in colpa, ma la sensazione di sconforto e di ansia non sparisce.
Decido di dirle tutto.
"Molte persone mi hanno detto che devo starti alla larga. Che sei pericolosa, una stalker, una pazza, un mostro... All'inizio non ci ho dato molto peso, però mi hanno fatto cambiare idea dicendomi che..." Faccio una pausa prendendo un lungo respiro. "... sei stata in prigione."
Non appena dico questa frase, il giro finisce ed io esco dalla cabina lasciando Iris lì dentro.
So tutto Iris, è inutile continuare a mentire.
"Credi davvero a quelle parole?!" Urla dalla cabina alle mie spalle facendo arrestare il mio passo. "Pensi davvero che io sia finita in prigione Alex? Ma non diciamo stronzate!" Continua. "Se anche quella fosse la verità, non credi che te l'avrei già detto, non credi che sarei stata stupida a nascondertelo sapendo che poteva venire a galla da un momento all'altro?!" Dice riflettendo i primi pensieri che avevo avuto. "Alex se hai creduto a questa cosa significa che a dirtela è stata una persona importante... ti prego di dirmi chi ti ha detto questa stronzata. Voglio capire perché vuole farti credere che io sia un mostro."
Il battito mi accelera. Mi volto verso di lei e nel vederla ancora piangere mi sento uno schifo.
Lei non è mai stata in prigione... ma allora perché Hellen...
Perché mi ha mentito?
STAI LEGGENDO
Per noi due
RomanceI due gemelli - i mini John - sono cresciuti e, come ogni adolescente, hanno i loro problemi. Tra amici completamente pazzi e peggiori di quelli di Emily e John la vita, per i due gemelli, non sarà mai noiosa e monotona. Harry, capelli marroncino ch...