24

497 38 8
                                    

Finalmente sono davanti alla casa di Iris e suono al campanello.

Mi sono ripetuto almeno mille volte il discorso che devo farle mentre correvo qui: per prima cosa le dirò che io ed Hellen non stiamo e che non siamo mai stati assieme e poi mi confesserò.

Quando la porta viene aperta non vedo Iris, anzi vedo un'altra figura: è una donna dai capelli corvini come lei e dagli occhi gialli, forse è la madre.

«Salve, sto cercando Iris. È in casa? Dovrei parlarle urgentemente.»

«Mi dispiace. È da un'amica.» Mi risponde in tono neutrale e quasi provando disprezzo verso di me. «Si sentiva poco bene. Era a pezzi per colpa di un ragazzo ed è la seconda volta.» Continua mentre ritorna dentro, ma prima di chiudere la porta aggiunge: «Spero vivamente che non sia tu la causa del suo dolore, perché in tal caso te la vedresti con me. Non la farai piangere ancora.»

Chiude la porta.

Ormai tutto il mio buonumore è andato in frantumi.

Che voleva dire con quella frase? Si sentiva a pezzi per colpa di un ragazzo... Non dirmi che sta pensando ancora a quello che le ha detto Hellen?

Accidenti. Sono venuto a risolvere le cose, ma non l'ho trovata...

Calcio un sasso dalla frustrazione e me ne torno a casa costretto a riprovare più tardi.

Iris' pov

Sono da Maddie e assieme a noi c'è anche Candy.

«Perché hai quel faccino triste Iris?» Mi chiede Candy masticando una gomma per poi fare una bolla.

«È Alex.»

«Alex? Che ti ha fatto?» Chiedono in coro Maddie e Candy.

«Nulla, è solo che è fidanzato Hellen.»

«Cosa?!» Esclama Candy per poi fingere di svenire. «Ma perché tutti i ragazzi carini si fidanzano subito e non con me.» Dice buttandosi a peso morto sul letto di Maddie.

«Anche a t-te piace?» Chiedo con un filo di voce.

«È naturale. Hai visto che bel ragazzo è?»

«Gli sei saltata addosso non appena lo hai visto.» Puntualizza Maddie ricevendo una cuscinata da parte di Candy. «Però se hai quella faccia significa...» Dice guardandomi.

Annuisco abbassando lo sguardo mentre le lacrime cominciano a bagnarmi il viso.
«Anche a me piace.»

Candy si alza di scatto e mi guarda per poi sospirare.
«In effetti ti guardava sempre...» Dice facendo battere forte il mio cuore.

Lo so. So che mi guardava e per questo mi sono illusa di piacergli.

«Come hai fatto a capire che stavano insieme?» Mi chiede Maddie sospettosa. «Non so perché, ma c'è qualcosa che puzza in questa storia e non sono i calzini di Candy.» Ed ecco il secondo cuscino che le arriva in faccia.

«Me l'ha detto Hellen. Ha detto che stavano assieme da anni e che non avrei potuto rovinare il loro rapporto o separarli.» Racconto asciugandomi le lacrime.

«Ma dicendo frasi così vaghe non si capisce a cosa si riferisce!» Esclama Maddie mettendo apposto i cuscini.

«Che intendi? A me sembra chiaro che si riferisce alla loro storia d'amore.»

«Potrebbe anche parlare della loro amicizia...» Interviene Candy.

Scuoto la testa. Non ha senso illudermi ormai.

«Devi andare a parlargli. Devi chiederlo a lui!» Dice decida Meddie alzandosi dal letto per poi trascinarmi fuori di casa. «Va da lui!» Mi dice sorridendo. «Sono sicura che è tutto un malinteso Iris. Te l'avrebbe detto no? E poi essendo la sua stalker l'avresti saputo.» Conclude facendomi l'occhiolino per poi chiudere la porta.

Prendo un respiro profondo e lentamente mi dirigo verso casa mia, dato che non so dove abita Alex.

Cammino e ripenso alle parole rassicuranti che mi hanno detto Candy e Maddie, ma poi mi dico mentalmente di non illudermi.

*****

«Sono a casa.» Dico togliendomi le scarpe mentre mia madre viene da me.

«Iris, è venuto a cercarti un ragazzo: era alto, biondo... un tipo sportivo insomma. Era lui il tipo che ti sta facendo soffrire?» Mi chiede preoccupata.

Spalanco gli occhi. È Alex! Alex è venuto qui! All'improvviso avvampo mentre scuoto la testa per rassicurare mia madre, che cacciando un sospiro di sollievo se ne va.

Non riesco neanche ad assimilare il tutto che il campanello suona facendo aumentare il battito del mio cuore.

Allungo lentamente la mano verso la maniglia della porta e quando la apro chiudo gli occhi.

Poco dopo li riapro e trovo davanti al mio cancello Alex, che non appena mi vede sorride.

«Iris! Finalmente sei a casa. Ero passato prima, ma tua madre mi ha detto che non c'eri.» Mi spiega, ma io non sento nulla. Vedo solo lui e il resto lo dimentico. «Potresti... uscire? Avrei urgente bisogno di parlarti.»

Annuisco, mi rimetto le scarpe ed esco assieme a lui dirigendomi verso una metà a me sconosciuta.

Sono felice di riaverlo affianco, di sentire il suo profumo, peccato però che sia fidanzato con Hellen...















Spazio autrice:
Allora, ora scrivo il continuo, quindi non uccidetemi😂
Ho lasciato per il prossimo capitolo qualcosa di secondo me stupendo (dipende da come lo scrivo hahah) e tutti sapete di che cosa parlo.
Non mi dilungo oltre, perciò aspettate il prossimo capitolo, che comincerò a scrivere dopo aver pubblicato questo 😂
E foooorse, dico forse la storia finirà, anzi no, perché devo aggiungere un'altro capitolo poi, però, finirà e non so se fare dei bonus ecc...
Ditemi voi, insomma😂😂
A prestooo❤️❤️

Per noi dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora