Iris' pov
Mi avvicino a Leo per poi richiamare la sua attenzione toccandogli la spalla.
"Possiamo parlare?" Chiedo mentre lui mi guarda un attimo e poi annuisce.
"Di che hai bisogno?" Mi chiede e la cosa mi irrita.
Perché fanno finta di niente? Mi stanno rovinando la reputazione e la vita e la prendono così alla leggera?
"Ho un paio di domande da farti e la prima è: perché mi stai mettendo in cattiva luce davanti ad Alex?"
"Me l'ha chiesto Harry. Siamo amici da una vita e mi ha detto che stai rovinando Alex, così ho deciso di aiutarlo." Confessa e mi sembra più che sincero. "Io considero loro due come i miei fratellini e se provi solo a scalfirli te la vedrai con me, capito?" Dice minaccioso.
"Peccato che quello che li sta rovinando non sia io." Dico mentre lui rotea gli occhi come per dire che non mi crede. "Tu non mi credi vero?" Chiedo guardandolo piuttosto irritata.
"Perché, devo forse? Mi dispiace, ma piuttosto che credere ad una come te credo a chi conosco da una vita." Dice serio.
Anche lui è gelido. Non è come Alex neanche lui.
"Abbiamo finito. Non ho più nient'altro da dirti, quindi vattene."
"Un'ultima cosa, per favore." Dico mentre lui sbuffando accetta di rispondermi un'ultima volta. "Dove posso trovare Hellen?"
"Hellen? Perché vuoi parlare a mia sorella?" Chiede alzandosi dal muretto. "Vuoi rovinare anche lei per caso?" Continua a chiedermi avvicindosi a me minaccioso.
Indietreggio.
"Voglio solo parlarle. Ho scoperto che è stata lei a dire che sono stata in prigione e vorrei solo capire perché l'ha fatto." Dico sincera mentre lui rimane in silenzio per un attimo squadrandomi."Lei ha detto che sei stata in prigione..?" Mi chiede mentre la sua espressione furiosa si dissolve.
Non lo sapeva?
Annuisco e poco dopo lui si allontana sbuffando e scombinandosi i capelli.
"Esagera sempre..." Sussurra tra sé e sé. "È in un'altra scuola: basta che attraversi la strada e vai dritta, la trovi subito. Va alla Rangoon."Mima la parola 'scusa' con le labbra, ma dalla sua bocca non esce alcun suono. Non vuole scusarsi veramente per quello che mi ha fatto passare con Alex...
Lo ringrazio per poi dirigermi verso la Rangoon.
Finalmente parlerò con l'artefice della menzogna più grande: Hellen.
*****
Una cosa è certa, non sarà facile trovarla, soprattutto perché non so chi sia né com'è fatta. Avrei dovuto pensarci prima... Ormai non posso tornare indietro.
Mi avvicino a vari gruppi di ragazze e chiedo di lei, ma nessuno sa dirmi dove posso trovarla poiché non sanno a quale Hellen io mi stia riferendo.
"Scusate, sapete dove posso trovare una certa Hellen?" Chiedo ad un altro gruppo.
"Certo, ce l'hai davanti a te." Mi risponde una ragazza.
"Potresti concedermi un po' di tempo? Dobbiamo parlare." Dico felice di averla finalmente trovata.
Lei annuisce per poi allontanarsi dal gruppo.
"Perché hai detto ad Alex che sono stata in prigione?"
Ormai questa frase l'ho ripetuta tre volte e mi da sempre più fastidio sentirla.
Lei mi guarda seria.
"Non so di che parli."Ancora con questa questione del silenzio? Non hanno già capito che so tutto e che non mi bevo nessun'altra stronzata?
"Peccato. Lo andrò a chiedere ad Alex allora." Dico con l'intenzione di andarmene, ma vengo fermata subito.
"Non provare ad avvicinarti a lui." Dice acida.
"Mi spieghi perché hai detto quella balla su di me?" Chiedo mentre lei accenna ad un sorriso maligno.
"Perché Alex stava cominciando ad affezionarsi più a te che a me." Dice lasciandomi confusa. "Lo conosco da più tempo, mi piace da molto più tempo, ma all'improvviso arrivi tu, una fotografa stalker, e lui se ne va con te."
"Se ha deciso di non stare più con te non è colpa mia." Dico sicura di me.
"Lui sta ancora con me. Stiamo assieme da anni e non sarai proprio tu a rovinare il nostro legame." Conclude per poi andarsene dandomi una spallata.
Quelle parole mi fanno cadere a terra. Finisco in ginocchio e tutti gli occhi si puntano su di me.
Perché più vado avanti più mi sento male?
Alex ha una relazione con questa Hellen. Lui è già occupato e io non lo sapevo...
Mi sono illusa e il mio cuore ne sta risentendo.
Alex's pov
Chissà se alla fine Iris è riuscita a trovare Hellen...
Ormai lei è diventata un mio pensiero fisso. Sorrido istintivamente.
Chissà cosa le avrò fatto passare. Tutti la considerano un mostro e forse io ero l'unico a non farlo, ma le voci che si erano accumulate nella mia mente mi avevano offuscato le idee.
Sono stato uno stupido, ma non farò mai più una cosa del genere. Ormai so che Iris è una ragazza normale e che non farà mai nulla che potrà spaventarmi.
Non importa quante cose mi dicano Leo, Harry o Hellen, io non crederò a nessuno se non a me stesso e ad Iris.
Lei è andata a parlare con loro per chiarire le cose e forse dovrei farlo anche io.
Voglio capire perché cavolo vogliono allontanarmi da lei a qualunque costo.
Cos'hanno contro di lei tutti?
Sembra solo a me una ragazza meravigliosa?
Spaizo autrice:
Avevo già detto che aggiornavo più spesso, no? Ebbene, ecco qui!
Fatemi sapere come vi sembra questo capitolo come sempre❤️
A presto!
STAI LEGGENDO
Per noi due
RomanceI due gemelli - i mini John - sono cresciuti e, come ogni adolescente, hanno i loro problemi. Tra amici completamente pazzi e peggiori di quelli di Emily e John la vita, per i due gemelli, non sarà mai noiosa e monotona. Harry, capelli marroncino ch...