🌼capitolo 3🌼

169 12 1
                                    

Leggi ascoltando happy ❤️😍🌼
New York 🗽
Suona la sveglia alle 5 del mattino. Oggi è il mio primo giorno da ballerina della New York City Ballet. Sono carica , non vedo l'ora di conoscere nuova gente e soprattutto di farmi valere.
La.Spegni questa dannata sveglia
B. Sono le 5! Svegliaaa
La. Ma sei matta!
B. Dai su Laura! È il primo giorno!
La. Ma cosa ho fatto di male?
Credo che Laura si sia già pentita di aver scelto una casinista come me ...ma si abituerà.
Faccio una doccia calda cantando Happy a squarciagola. Mi sento così carica da voler fare grand jete ovunque,pure fuori dalla finestra . Finalmente l'ansia e passata e Giselle è tornata a casa sua. Tiro giù Marialaura dal letto e cantando la convinco a prepararsi per la prima lezione di classico con il maestro Martins.
La. La tua energia è contagiosa.
B. Because I am happy!
Ci siamo messe a cantare fino alle 7. Siamo andate a fare colazione in sala mesa. Cavolo, ci sono un sacco di ragazzi della nostra età!
La. Allora, programma della giornata: ore 8/10 danza classica . Ore 10.30 /12  teoria della danza e storia del balletto. Ore 14/16.30 danza contemporanea. Ore 17/19  repertorio giusto?
B. Si oppure yes
La. Certo b che in solo due giorni mi hai veramente fatto sentire a casa!
B. Ahaha anche tu!
Ci siamo abbuffate di biscotti e brioches(da vere e proprie italiane) e dopo siamo andate a lezione. Laura e le altre ragazze sono molto alte rispetto a me...però spero di ricompensare questa mancanza con altro.
Martins:good morning ragazzi. Oggi è la vostra prima lezione di danza classica qui alla New York City ballet. Siete qui perché vi siete distinti per il vostro talento e spero che questo sarà un posto dove voi possiate crescere e vivere le vostre avventure. Molti di voi , probabilmente,non supereranno l'esame di fine anno, perché più si va avanti , più si necessita di un corpo di ballo avanzato e soprattutto versatile. Siete giovanissimi e nonostante i nostri rimproveri, andate avanti senza cadere. Con questo vi auguro una buona lezione, date il meglio di voi stessi! Good luck guys
Il maestro è stato molto saggio. La danza necessita ,non solo di bravura tecnica, ma anche grande forza di volontà e di sacrificio. Ci siamo messi alla sbarra, gli insegnanti sono tutti strepitosi! Ho ricevuto qualche correzione, ma anche moltissimi complimenti. Laura è una ballerina magnifica... quando sale in punta sembra quasi volare! Al centro abbiamo fatto un adagio e qualche combinazione. Poi ci hanno chiesto di fare le variazioni che abbiamo eseguito all'audizione.
Martins: signorina Ferrari , prego. Lei eseguirà Giselle.
Inizio a ballare con moltissima leggerezza e soprattutto con il cuore ricco di gioia e di amore verso la danza. Tutti applaudiscono e mi sento molto grata per il mio duro lavoro.
Martins: molto bene. I movimenti erano puliti e anche l'espressione era impeccabile...bravissima signorina Ferrari.
Anche Laura fece un ottimo lavoro. Al termine della lezione il maestro annunciò che alla fine del giorno , verrà pubblicata la lista dei migliori del giorno di ogni lezione. Speriamo bene . Io e Laura ci dirigemmo verso la mensa per pranzare .
La. Oggi è stata bellissima la lezione!
B. Mi sono divertita tantissimo!
La. Poi il signor martins è un figo.
B. Shhh ! Parla sottovoce!
La. Tranquilla siamo solo tre italiani in tutta la compagnia!
B. Giusto!
La. Con quel suo accento americano... mamma mia! Lo mangerei vivo! Signorina Rossi you was excellent . Wow
Scoppiammo in risate goffe, anzi da anti danza.
Il pomeriggio affrontammo la prima lezione di storia del balletto con la prof Dunleavy . Non sono mai stata una forza in storia del balletto, però è interessante come materia. Laura è preparatissima a riguardo. Sa tutto !
B. Wow non ti facevo secchiona!
La. Shhhh
Durante la pausa scegliemmo il nostro outfit per la lezione di contemporaneo: body nero con culotte nere . Io sono sempre stata una grande amante della danza contemporanea...infatti il maestro mi ha definita very very Strong ...
La lezione di repertorio è stata molto faticosa. Ci sono state assegnati degli assoli da portare alla perfezione entro una settimana... a me è stata assegnata Kitri ... invece a
Laura Esmeralda . Sono le 19.30 c'è una lista attaccata sulla bacheca con scritto il nome dei migliori...
LEZIONE DI DANZA CLASSICA
MARIALAURA ROSSI(ITALY)
JENNIFER GOODWIN (USA)
LEZIONE DI DANZA CONTEMPORANEA
VINCENZO DI PRIMO(ITALY)
ISABELLA FERRARI(ITALY)
REPERTORIO
LONNIE SERT ( BRASIL)
Che bello! Almeno sono una della migliori!! Tornammo in stanza.
La. Siamo state mitiche.
Disse Laura abbracciandomi
B. Eh si! Ah ma quindi quel moretto è l'altro italiano.
La.mhh si credo di sì.
È stata una giornata impegnativa,sono morta ma soddisfatta.

🌼continua 🌼

Dans ton coeur~ 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖𝕟𝕫𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora