Mentre leggi ascolta Love is Christmas🎄🎁( playlist completa su Spotify, link in bio😘)
Adrano🏘
Focalizzazione : Vincenzo 🌼
NATALE ❤️⭐️
~ So this is Christmas And what have you done.Another year over and a new one just begun.And so this is Christmas,I hope you have fun.The near and the dear one,
the old and the young.~
Era così che faceva la canzone , giusto? Sono ancora a letto, ma già sento un buon odorino provenire dalla cucina e soprattutto qualche canzone natalizia provenire da fuori . Mi alzo. Do un bacino alla mia Bella, ancora assorta dal sonno e presa dal letto. Mi metto i pantaloni e vado a sbirciare fuori. La città è diversa dal solito, ha un certa magia . Come sempre i bambini iniziano a correre per le strade , mostrandosi i regali ricevuti da babbo natale , quanto mi manca essere piccolo ahaha. Si illuminano le strade mediante colorate lucine . Beh , l'atmosfera che si respira durante il Natale è la più particolare dell'anno: valori tradizionali, colori, luci e sapori unici rendono speciale questa festa. Il fascino di questo giorno , cattura davvero tutti, dai più piccini, che attendono ormai questo momento da tanto, nonostante le numerosissime minacce da parte dei genitori , ahhhh, quelle Si che erano brutte. Si passava dal , che c'è per cena al, SE NON FAI IL BRAVO BABBO NATALE NON TI PORTA NIENTE EH !, ai più grandi, che aspettano questo momento per riabbracciare parenti lontani e godere di un pò di riposo. Della festività natalizia però, soprattutto negli ultimi decenni, si è persa l'origine religiosa.
Oggi è soprattutto una festa dove prevalgono regali e grandi abbuffate, o si possono ancora recuperare i valori religiosi fondanti questa attesissima festività? Al giorno d'oggi appare chiaro come sia più importante acquistare regali ben confezionati che riflettere sui motivi spirituali, i riti e le credenze tradizionali. Per me è sempre stata una festa molto importante. Mi fa veramente riflettere. Sin da piccolo ho sempre ammirato la magia di tutto ciò. Si respira un aria nuova , strana , ma così bella.Il Natale però, nonostante tutto, conserva ancora un'anima preziosa fatta di valori: porta un messaggio di pace e si spera che sia anche per questo che molti amano festeggiarlo. Insomma , dopo tutto è una festa di origine cristiana , ma festeggiata in tutto il mondo.
È uno stop alla guerra, è un momento dove prevale l'amore e l'affetto,il momento in cui ci si ritrova tutti insieme e ci si sente davvero in famiglia. E' vero che passiamo più tempo a pensare ai regali o a cosa mangiare durante la Vigilia o il giorno del 25 dicembre, ma sento lo stesso che questa festa scalda il cuore e l'anima. La famosa frase " a Natale siamo tutti più buoni" dovrebbe essere tenuta presente da tutti per migliorarsi e affrontare il resto dell'anno con serenità, senza pènsare che sia solo un banale modo di dire, altrimenti tutto perderebbe la sua autenticità. Io sono una persona che tende a riflettere su ciò che ci accade o semplicemente alle singole azioni che possono cambiarci . Beh forse durante l'anno sono stato un po' stronzo, ma me ne sono pentito , voglio rinascere come una persona nuova . Dimenticare gli errori, evitare di commetterne altri e soprattutto far parlare di più il mio cuore. Decido di svegliare Isabella , detta anche il mostriciattolo dai capelli biondi. Ormai tra di noi c'è un rapporto bellissimo . C'è fiducia reciproca, tanti giochi e scherzi . Mi fa impazzire questa ragazza, letteralmente. Le tiro un cuscino sul viso e mi avvicino lentamente a lei .
B. AAA CHE CAZZO ERA.
Balza in aria e io non posso non trattenermi le risate.
V. SCAPPA SCAPPA.
B. AAAA. CHE SUCCEDEEE.
V. È NATALEEEEE. SEEEEE. I DON'T WANT A LOT FOR CHRISTMAS , THERE IS JUST ONE THING I NEED, I DON'T CARE ABOUT THE PRESENT UNDERNEATH THE CHRISTMAS. I JUST WANT YOU FOR MY OWN , MORE THAN YOU COULD EVER KNOW . MAKE MY WISH COME TRUE OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH (acuto Alberto URSO levate)
B. Dai vince ....i corvi stanno scappando .
V. ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS......YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU. YOUUUU BABY.
B. Le mie orecchieeeee
Dissi indicandola e saltando sul letto e facendo di una spazzola un microfono. Canto a squarciagola.
Sgrana gli occhi . Mi guarda con quei due occhi color smeraldo, così lucidi, così ammalianti e persuasivi. Mi ritira il cuscino e si butta sul letto. Mi siedo vicino a lei .
V. BUONGIORNOOOOOOO. SEEEE.
B. Ma ti calmi...mhhhhh.
Decido di passare alle maniere forti . La prendo in braccio e la metto sulle mie ginocchia, stile principessa.
B. Comunque auguri .
V. È Natale ...
B. E non solo...
Resto due secondi perplesso . Mhhh 25 ???
B. AAA TE LO SEI GIÀ SCORDATO.
V. Ma cosa !?
B. Sono tre mesiii!
V. Di ...?
B. Di sopportazione di te e dei tuoi problemi .
V. ...
B. ...
V. AHHHHHHHHH VEROOO. AUGURI PRINCIPESSA MIA. TI AMO TI AMO TI AMO.
La riempio di baci per farle scordare del fatto che io mi sia dimenticato del nostro mesiversario.
B. Due parole. LECCA, CULO.
V. Scusa...
B. 25 settembre .
V. D'ora in poi non lo scorderò più.
B. Ok ok ok.
V. Allora, io ti do ora il mio regalo. È speciale.
B. Mh mh...e dopo io ti do il mio.
V. È ricco di significato...
B. Uau...
V. Ecco a te .
Le porgo il pacchetto. È piccolo ma spero vivamente che le piaccia . D'altronde è una cos a inspirata ad uno dei suoi film preferiti . La apre e resta sbalordita . Mi guarda, quasi incredula . Mette una mano davanti alla bocca , per lo stupore.
B. No, no no, non ci credo.
V. Allora?
B. Ma l'hai fatto veramente ?
V. Eh si .
B. Amore...grazie .
V. Non c'è di che .
B. È stupenda. Veramente, è molto preziosa.
V. Ha un significato per me ...e per lo stesso te l'ho donata .
B. Vai...
V. Sai che La Rosa nella bella e la bestia , era ciò che teneva in vita la bestia ... ecco per me tu sei la mia rosa, mi tieni in vita e insomma, quale regalo migliore?
STAI LEGGENDO
Dans ton coeur~ 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖𝕟𝕫𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠
FanfictionLa storia di Isabella,una giovane etoille di appena 20 anni. Per inseguire il suo grande sogno si trasferisce a New York dove incontra il noto ballerino Vincenzo Di primo. Amore, scontri e amicizie si piomberanno nella vita di Bella...volete sapere...