Mentre leggi ascolta I don't care (playlist completa su Spotify 🍓)
Adrano 🏘
Focalizzazione: Bella💓
Ci baciamo intensamente , ancora con il sorriso sulle labbra. È un momento tutto occupato dalla contemplazione dei nostri sentimenti e soprattutto di respirazione assoluta . Tutto ciò venne interrotto dal suono del cellulare .
B.mhhhh e chi è ora.
V. Il colesterolo...stiamo mangiando assai
B. Mhhh. Colesterolo , grassi ...
V. Dai rispondi ...dopo riprendiamo da dove eravamo rimasti ...
Disse in tono provocante
B. Ok....
Prendo il cellulare e rispondo .
B. Pronto...
Inizia a scoppiarmi il cuore. Si sa ...forse parli del diavolo e ti spuntano le corna ? Inizio a sudare perché non ho una risposta immediata .
B. Pronto?
Potrebbe essere chiunque . A partire da uno scherzo stupido fino ad arrivare a qualcosa di serio . Vorrei solo che fosse ...no . Non dirlo , assolutamente . Dall'altro campo si sente una voce maschile, di tono molto sicuro, conciso . Parla in americano...sarà qualcosa di importante , veramente importante .
X. Salve. Isabella Ferrari ?
B. Mhhh si .
Vincenzo mi guarda intensamente, aggrottando la fronte in cerca di spiegazioni. Modestamente non so neanche io chi sia .
X. Salve , la chiamo dalla compagnia di New York City ballet . Lei sta affrontando un periodo di prova per poi fare l'esame di ammissione . Abbiamo avuto modo di vederla allo spettacolo di Natale tra il corpo di ballo...
B. Mh mh...
X. Insomma volevamo offrirle un contratto prima che lo faccia un altra compagnia.
B. UN CONTRATTO?
X. Si , un contratto come prima ballerina nel corpo di ballo. Abbiamo bisogno di un talento come lei.
B. ...
X. Inizierebbe da gennaio . Avrà dei corsi privati e qualche lezione di gruppo, con il resto del corpo di ballo.
B. È...una cosa stupenda insomma...mi sa dire altro ?
X. Non lavorerà più in accademia eh . Dovrà trasferirsi a circa 1 ora di distanza , sempre a New York è la località .
B. Ah.
X. Ci pensi bene, è una grande offerta . Lavorerebbe con tanti artisti come Marianela Nunez , che si trova qui per questa stagione, poi abbiamo Federico Bonelli...insomma non sprechi questa possibilità . Ah e dovrebbe fare delle ore come insegnante di danza classica in accademia ...sa, lei è molto desiderata .
B. Certo , senz'altro .
X. Le diamo qualche giorno di tempo per decidere , la contatteremo noi a breve . Buona serata.
B. Buona serata .
Poso il telefono ancora incredula e inizio a sorridere. NON CI POSSO CREDERE. UN CONTRATTO COME PRIMA BALLERINA. IL MIO SOGNO SI STA VERAMENTE REALIZZANDO ! Mi scappa una lacrimuccia di gioia. Io ancora stento a crederci . Le cose belle succedono all'improvviso ,quando meno te lo aspetti. Ti stravolgono tutto inaspettatamente,e ti creano una confusione, così caotica , ma così strepitosa , da toglierti il fiato . I miei sogni , si esatto, I MIEI SOGNI , quelli a cui avevo lavorato tanto, troppo, si stanno realizzando . Avevo una stellina in cielo. Era fragile , umile, così piccola, così silenziosa. Quando il buio accarezzava la terra , essa si avvicinava a me . Io , con quei morbidi boccoli biondi , la ammiravo dalla mia piccola stanzetta . Rapiva I miei occhioni verdi , mi faceva distrarre dalla luna . Non vedevo l'ora che fosse notte , per ammirarla e per parlarle ...Eiii, ecco una novità, una piccola sorpresina eh.
Flashback: Bella e la stella❤️⭐️
Ho appena finito di aiutare la mamma in casa. È stata una giornata pesante . Le scuole medie iniziano a darmi sui nervi . Insomma, non ci sono molte persone come me . Vedono tutti la danza , le mie passioni, come stupide , inutili. Ma non è vero . Provo a difendermi, anche davanti a quelli di terza , però non vengo mai presa sul serio. Ho provato a parlarne con i miei , ma è stato totalmente inutile . Loro non mi ascoltano, non mi appoggiano , non mi ...Bella,non dirlo ...non mi amano? Beh alla fine è vero . Non mi hanno mai fatto una carezza , non mi hanno mai dato un bacio , non hanno mai fatto nulla che mi abbia fatto stare bene . Sono sempre io che vado dalla mamma a cercare qualche coccola ... ma nulla.
B. Mamma ! Vado sopra .
S. Isabella vai a leggere , non ti azzardare a prendere il cellulare. Ci siamo capite ?
B. Si mamma . Buonanotte.
S. RICCARDO . QUANTE VOLTE TI HO DETTO CHE DEVI ESSERE IL MIGLIORE.
R. Ma dai mamma ...è solo un 8...la prossima volta studierò molto di più ..
S. Si sì ...sempre così . Cellulare e computer a me caro.
R. Che palle...
S. Scusami?
R. CHE PALLE! OGNI TANTO CAPITA !
S. A tutti può capitare , tranne che a te . E non esci per 2 settimane .
R. ma vaffancul...
S. Pf , VAI SUBITO IN CAMERA TUA .
Disse sussurrando .
Mi dispiace tanto per Riki . Dai , ha solo preso un 8. Un gran bel voto! Ma lui insomma, è il ragazzo da 10 , anche al liceo scientifico. Pretendono una carriera fiorente da entrambi ...ma a me non piace affatto studiare . Io amo scrivere e ballare . Nessuno l'ha mai capito .Ho solo 11 anni, ma so che da grande voglio diventare una ballerina . Si, una ballerina . Una ragazza adulta che viaggia per il mondo , per seguire la sua passione. Vado in ufficio da mio padre . Il solito uomo d'affari , non ha mai fatto una risata in tutta la sua vita. Lo abbraccio da dietro . Io cerco di essere affettuosa con tutti, anche con i miei . Anzi soprattutto con loro. Gli do un bacino . Lui si dimena e mi respinge . Tutto ciò mi ferisce parecchio .
B. Papà....domani potresti accompagnarmi tu a danza? La nonna non può , e i mezzi sono bloccati.
Gira gli occhi e sbuffa. Mi guarda e poi posa nuovamente gli occhi sul pc. È indaffarato però dire un si o un no non è così difficile.
A. Ho da fare . Riccardo ha un motorino, e ci sarà un motivo ...fatti accompagnare da lui.
B. Riccardo è in punizione.
A. Bene allora salti per domani, alla fine non è un impegno serio.
B. MA DAI PAPÀ ! CI SONO LE PROVE PER IL SAGGIO.
A. Non se ne parla .
B. TI PREGO. PER ME È IMPORTANTE.
A. E per me no. Pfff ma ancora con sta danza , tua madre ti farà smettere.
B. Daiiii....per favore .
A. ANCORA QUA SEI! FILA IN CAMERA TUAAA!
b. Mhhhhhhhhhhhhhhhh.
Sbuffando e con i nervi a mille salgo le scale per andare in camera mia . Scorgo Riki ancora al cellulare . Mi fermo e lo guardo . Provo a chiedergli se mi può accompagnare . Non posso non andare ! Nina mi toglierà la parte come assolo ! Ho dovuto lottare per averlo , ho dovuto piangere e soprattutto lavorare e se dovesse togliermelo ci starei malissimo . Sgattaiolo nel suo letto e lo guardo .
R. Amore daii...Elisa non attaccare ...mia mamma ha deciso così . Ci riorganizzeremo , promesso...
Lo guardo perplesso . Aaaaaaaaa. L'ultimo saluto alla ragazza prima di posare il cellulare evidentemente! Mi poggia una mano sulla testa e mi scompiglia i capelli .
R. Non è una cazzata. Vabbè credimi o meno...ci riorganizzeremo . Ciao ...ti amo ...notte.
Attacca sbuffando e mette il cellulare al proprio posto . Mi accoccolo a lui e mi fa il solletico .
B. Hhahahahahahhaahahhahahaha.
R. Non ti fidanzate , mai!
B. E chi lo vuole il fidanzato? Io no .
R. Mhhhhh, voglio vederti tra qualche anno.
B. Se se hahaha. Volevo chiederti...
R. Eccola ...
B. Il tuo motorino...è sequestrato?
R. No ...sennò come vado a scuola .
B. Lo sai che ti amo tanto fratellone . Che sei l'unica cosa bella nella mia vita. Che sei l'uomo del mio cuoricino .
R. Dove ti devo portare ruffiana?
B. A danza .
R. SEI PAZZA! SE MAMMA MI VEDE CHE TI PORTO A DANZA MI DECAPITA .
B. Eddaiiii, ti prego , io faccio sempre di tutto per te ! Solo per domani . Per favore. Papà è d'accordo.
R. E io non ci credo .
B. Per favore Riki . Ho il saggio e sai quanto è importante per me . Ti scongiuro .
R. Isabella ...
B. Daiiii.
R. E se mi beccano?
B. Ehhhh, mi prendo io la colpa ...d'altronde è colpa mia , ma ti prego , è troppo importante , farò di tutto poi per sdebitarmi , anche prestarti il mio cellulare per chiamare la tua ragazza . Mhhhh...posso anche aiutarti a sistemare la stanza ! Anzi te la sistemo iooo! Daiii.
R. Cucciolottaaaa.
Disse strizzandomi tutta.
B. È un sii?????
I miei occhi si fecero giganti e lucidi, quasi a cuoricino .
R. Ahhhhhhhhh!!! No .
B. Uffa.
R. Se mi beccano Bellix! Ti uccido!
B. Quindi mi accompagni ???
R. Siii....
B. GRAZIIEEE GRAZIE GRAZIE! Ti voglio bene . Sei l'unico che capisce veramente la mia danza .
R. Vai a letto ballerina .
B. Okkkkk....muah muah muah muah muah muah .
R. Blehhh ora mi mischi una delle tue malattie schifose.
B. Muah!
R. Notte schifezzina .
B. Notte piccola cacca.
Inizio a correre verso la mia stanza . Sono felicissima. Per me andare a danza è tantissimo. Non chiedo altro. Mi metto il pigiama più leggero , dato tutto questo caldo . Mi lavo i denti e mi spazzolo i capelli. Spegno il cellulare e prendo un libro . Decido di iniziare a leggere sogno di una notte di mezza estate . La scuola sta finendo(fortunatamente) e l'estate si avvicina. Non vedo l'ora di poter andare al mare oppure di partire per la Spagna . Fare tanti tuffi,Prendere il sole , non vedere più i miei compagni di classe e soprattutto godermi la libertà !Questa lettura è un po' pesante , troppo per i miei gusti . Punto lo sguardo verso il cielo . C'è qualcosa di diverso . Di strano . Qualcosa di più. C'è una piccola lucina che mi distrae così tanto . Non è la prima volta che succede ...
Scanso la tenda per vedere meglio. È una stella così lucente da abbagliarmi . La osservo ammaliata , colpita , quasi stupita . È come se mi parlasse, come se sentisse ciò che tengo dentro , come se fossi io . È strano perché...daiii, una cosa non animata non può parlarmi. Zitto inconscio ! Può eccome . Lei sente le mie emozioni , lei le vive.
B. Ehi stellina . Che succede lì? Qualcosa non va? . Mhhh fammi indovinare ...Non ti capiscono vero?Non ti ascoltano? Non ti appoggiano? O semplicemente vorresti essere libera? È come se udissi il tuo pianto . Lo so , tu vuoi brillare ...ma non te lo consentono . Eppure sei così bella , così radiosa. Sei così piccina . Perché mi stai rapendo così il cuore ? Nessuno l'ha mai fatto . Forse sei dentro di me? Forse sei me ? Perché non ci conosciamo? Io non ho mai avuto un amica . Tutte dicono che sono stupida ...mhhh se se , soltanto perché ho il coraggio di inseguire le mie passioni. Mhhh allora ...io mi chiamo Isabella , però puoi chiamarmi Bella. Ho 11 anni , mi piace scrivere , ballare , soprattutto ballare eh , suonare e ridere . Amo così tanto ridere ! Anche io mi sento giù... sai , vorrei avere una mamma vera . Una mamma che mi coccola , che viene ai miei saggi , che mi consola , che mi aiuta e che mi vuole bene veramente . Anche un papà che mi crede la sua principessa. Sai , forse sono stata una bambina cattiva , allora mi merito questo ? Io vorrei tanto fare la ballerina, è il mio desiderio più grande. Vorrei ballare ballare e ballare. Magari in un teatro in Francia . Aaahhh, si in un teatro in Francia ! Con un bel tutù bianco , delle scarpette nuove di zecca , magari delle gaynor ! Poi ci sarà un uomo che mi annuncerà.. emh emh ... Messieurs et mesdames, avec grand honneur, ici à Paris, la danseuse Isabella Ferrari! E tutta la folla mi acclamerà . Mhhh poi magari avrò un marito molto alto , biondo , con gli occhi azzurri , muscoloso e .... NOON UN BALLERINO! Ah e deve essere francese , si deve essere francese . Sai stellina , hanno un certo fascino hahaha. Lo so , ti sto facendo ridere hahaha. Poi avrò tre bambini piccoli . Gli insegnerò a parlare molte lingue ! Mhh vediamo . FRANCESE , italiano , inglese , RUSSOOO, greco e spagnolo . Io ballo , ballavo e ballerò ...sai perché ? Parce que c'est dans mon coeur. Si esatto , dans non coeur , è nel mio cuore e soprattutto nel mio sangue . Vorrei avere 20 anni . Scappare via di qua . Ballare su un palco enorme . Vivere di pane e di danza hahaa. E soprattutto stare bene , l'unica cosa che mi manca. Domani sera non scappare , stai ancora qui ... ti parlerò ogni sera stellina . Buona notte piccola . Sorridi e illuminami .
STAI LEGGENDO
Dans ton coeur~ 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖𝕟𝕫𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠
FanfictionLa storia di Isabella,una giovane etoille di appena 20 anni. Per inseguire il suo grande sogno si trasferisce a New York dove incontra il noto ballerino Vincenzo Di primo. Amore, scontri e amicizie si piomberanno nella vita di Bella...volete sapere...