🌼capitolo 43🌼

82 11 3
                                    

Mentre leggi ascolta indispensabile❤️(playlist completa su Spotify,link in bio❤️)
Adrano🏘
Focalizzazione: Vincenzo 🦋
Mi sveglio sul presto. Ho sempre adorato osservare l'alba che si colora tra i Monti della mia amata Sicilia . Mi alzo senza far svegliare Bella. Sono le 6.30 del mattino , ma non ho molto sonno, non ho chiuso occhio. Finalmente si respira un po' d'aria vera, fresca, ricca di odori differenti e soprattutto così calma e pacata da sembrare irreale. Vado sul balcone , giusto per prendere un caffè immerso nella pace. Prendo il cellulare, ormai mia droga da anni, e inizio a dare uno sguardo ad Instagram. Nahhh, sempre le solite cose ...gente che esce, si ubriaca, muore , è fatta, e soprattutto troppi ragazzini incoscienti per i miei gusti. Mi pettino i capelli con le mani e come sempre appoggio i piedi sul cornicione del balcone. Continuo a sorseggiare il mio caffè e ad osservare cielo che pian piano inizia a colorarsi di azzurro , prima diventando di un bel rosso caldo, creando un'atmosfera che rassicura, ti fa sentire protetto, al sicuro, che ti fa dimenticare ogni problema perché l'unica cosa che si vuol fare è stare a guardare il fantastico spettacolo dell'alba . Le nuvole si ergono all'orizzonte con i primi raggi del sole. Ed ecco che nella parte opposta appare il sole ,capisci che la mattina  è arrivata e con essa arriverà anche l'inizio di una nuova giornata ,sinonimo di impresa.Ed è bellissimo farsi illuminare il viso dai primi pallidi raggi del sole mentre tutto intorno a te sembra diventato magico.
L'alba  avviene di mattina ,non ha un orario preciso perché dipende dalla latitudine. Essa divide la notte dal giorno , segna l'inizio di una mattinata ,che potrà essere brutta, bella o normale. Indica che dopo la notte, ci sarà un nuovo giorno ,tutto da scoprire, perché non sappiamo come sarà. Qui in Sicilia ,trovo molto significativo questo momento della giornata .Le prime luci  si riflettono  sul mare dipingendolo di un azzurro timido ,le onde s'infrangono lentamente sulla spiaggia in un moto continuo e instancabile, bagnando la riva con la sua spuma bianca. Là in lontananza, fin dove si perde l'occhio il mare e il cielo si fondono creando un unico sfondo. Il sole tinge il cielo di varie sfumature rosa, rosso giallo e arancio così come le nuvole e tutto diventa un quadro perfetto. Tutto mi fa sentire incredibilmente vivo , e come se stessi rinascendo su un quadro diverso.Guardarla  da soli fa riflettere. Quando ero piccolo, ricordo,che venivo qui, proprio su questo balcone ,soprattutto se ero un po' perplesso,o magari stavo un po' giù . Il sole mi aiutava , vederlo nascere mi faceva stare veramente bene, e oggi è attualmente così . Ogni mio dubbio sparisce , restiamo solo io e il mio cuore, finalmente libero . Tiro su un grosso sospiro, mi sento come nuovo , libero. Scorgo mio fratello avvicinarsi a me. Diciamo che condividiamo questi momenti. Come sempre la mattina sembra un drogato, ma di brutto.
G. Buongiorno
V. Buongiorno.
G. Successo qualcosa?
V. Perché?
G. Perché vedo che sei fuori, all'alba.
V. No, è che non ho dormito.
G. Sicuro sia tutto qua?
V. Si sì.
G. Come mai non hai dormito ?
V. Bella mi ha riempito di calci...
G. Ti capisco .
V. Tu hai dormito?
G. Sofia piangeva , piangeva e piangeva .
V. Picciridda miaaaaaaaa! Ieri na vitti !(piccola mia , ieri non l'ho vista!)
G. Vuole vederti Vinci.
V. Eh , pure io.
G. Ou ma Bella...insomma ...
V. Insomma cosa?
G. Nel senso , illa com'è fatta(lei com'è fatta?)
Bella domanda . Non saprei. Non so esprimermi, soprattutto di prima mattina ...poi è una domanda veramente complicata , non credo di saper rispondere, ma io ci provo.
V. Ehhh, lei è complicata. Ti posso dire che è testarda, ma più testarda che non si può, molto permalosa e soprattutto gelosa, ma allo stesso tempo è dolce , simpatica e ha un gran cuore .
G. Esteticamente Vinci, è propriu na bona.(è proprio una bona)
V. Ciccio, ti ricordu ca esti a zita mia eh (ti ricordo che è la mia fidanzata)
G. Ho capito, ma l'hai scelta bene .
V. Ti dirò , mi fa bollire il sangue, nel senso che deve avere sempre ragione lei, ma d'altronde la amo, troppo.
G. Ehhhh, Vince , sunnu fiammani.( sono femmine)
V. Ehhh. Ma mamma e papà ?
G. Sono partiti per andare a Catania , che oggi c'è il mercato grosso.
V. Ahhh, quanto mi è mancato ahahha.
G. Che fate oggi ?
V. Volevo portare Bella al mare ...
G. Uhhhh...eh ma ti conviene svegliarla perché ti ricordo che per arrivare a Catania ci vogliono 50 min.
V. Noooo pari mai, se la sveglio io si innervosisce.
Ehehe effettivamente è vero. La mattina si deve svegliare autonomamente, con il suo tempo , la sua calma e soprattutto i suoi tempi. Se per sbaglio, io la toccassi , succede la fine del mondo . 1 si alza nervosa , 2 diventa irritabile e 3 tiene il broncio. Aspettiamo un altro po' di tempo fuori. Chiacchierare mi rilassa ulteriormente. Finalmente oggi, dopo 4 mesi di agonia e autobus , riprenderò la mia auto , yeyy! Il motto di mio padre: Vincenzo al volante , pericolo costante . Daiii, non sono così terribile alla guida, anzi, sono un perfetto cocchiere hahaha. Entro dentro e ritorno nella mia stanza. Vedo Bella iniziare a stiracchiarsi allora mi fermo a guardarla. È così carina. I lunghi capelli biondi le coprono il dolce viso,ormai rosaceo. Mi cerca nel letto mentre io sono seduto di fronte a lei. Inizia a mugugnare e sobbalza.
B. Ahh Vinci.
V. Amore buongiorno.
B. Buongiorno.
V. Sorriso sulle labbra eh?
B. Mhhhh ... mi dai un bacino?
Disse con tono infantile, mi fa letteralmente impazzireee. Mi avvicino e le do un bacio dolce sulle labbra e lei sorride ad occhi chiusi . Noto con piacere che non ha perso il vizio di mettersi i miei vestiti, ma è incredibilmente bella con le mie felpe. La abbraccio forte forte e continua a sorridermi.
V.ancora con i miei vestiti ehi?
B. Daiii, sono caldi e comodi.
V. Ti sta bene .
B. E poi hanno il tuo profumo aaaa. Un giorno te lo sequestro, per sniffarlo meglio.
V. Ou, ou.
Adoro quando fa così .
V, oggi ti vorrei portare al mare.
B. Si sì si sì si.
V. Allora alzati così andiamo.
B. Muah .
V. Muah .
Mi alzo anche io e inizio a tirare fuori dei vestiti caldi e carini per uscire. Cavolo, qua mi conoscono tutti, chissà quanti parenti mi fermeranno per strada e mi faranno un sacco di domandeee?? La risposta? Troppi. Mi sistemo per bene oggi. Mi metto una camicia di jeans e sopra una specie di maglioncino grigio . Jeans tattici e dottor Martins. Mi pettino il ciuffo, oggi niente gel o cose così , meglio lasciarlo morbido . Orecchino, che fa impazzire Bella e soprattutto profumo ahhaa. Bella è veramente molto graziosa, come sempre d'altronde , ma questa mattina in particolare. Indossa dei pantaloni e un maglioncino nero , scarpe bianche e un cappotto lungo rosso, stile professoressa. Lascia i capelli al naturale, ossia mossi e si trucca. Devo dire la verità ,anche il suo profumo mi fa morire. Sa di pesca, ma è dolcissimo, la rispetta in pieno. Poi i suoi occhioni verdi, abbinati a quel cappotto, sono la fine del mondo . Metto il mio cappotto nero e usciamo fuori .
B. Ou ou ou , guidi tu?
V. Certo , è la mia macchina questa.
B. Mi posso fidare vero.
Sento mio fratello gridare .
G. VINCENZO AL VOLANTE , PERICOLO COSTANTE.
V. Eh cittu(eh zitto)
B. Ehehe, speriamo bene .
V. Tranquilla , sono bravo ahaha.
B. Tranquillissima.
V. Tu sai guidare ?
B. Certo
V. Bene, un giorno guiderai tu .
B. Ok, vediamo chi è l'autista più bravo.
V. Dai, allacciati la cintura.
B. Eh va beneeee.
Dai alla fine non sarà mai così male stare in macchina con me. Si, forse ho il vizio di andare veloce , ma sono preso dallo stereo, dalla musica, dal vento tra i capelli e tutto questo è bellissimo, come non farsi travolgere? Apro il finestrino. Oggi il sole è caldo, quindi non dispiacerà una boccata d'aria . Metto la musica altissima e inizio a cantare con gli occhiali da sole, una mano sul volante e l'altra sulla coscia di Bella . Nella mia vita precedente di sicuro non ero un cantante . Sono solo le 8 del mattino eppure c'è un po' di traffico , perché ho deciso di prendere questa strada? Beh, una cosa è certa, è una buona occasione per visitare tutto il paesaggio cittadino, così da evitare l'autostrada . Vedo molte persone , indaffarate mei loro umili lavori . Campi coltivati, tantissimi alberi e soprattutto tante facce sorridenti. Bambini che giocano sereni per strada. Sento le urla delle mamme e soprattutto l'odore del ragù domenicale. I tappeti Messi fuori o semplicemente le grandi finestre aperte per far prendere aria la casa ,immagino quei poveri ragazzi , che in quel momento sono stati travolti dalle loro madri , agguerrite di aspirapolvere e soprattutto pronte a spalancare ogni persiana. Continuo il tragitto con una certa velocità
B. Vai pianoooo
V. chi va piano va sano e va lontano... ma se sei in macchina con Vi Vi scordatillu (scordatelo)
B. Ah bene
V. stai tranquilla, siamo quasi arrivati. All'esame di guida ho preso il massimo ehehe.
B. Raccomandato .
V. Ma che hahaha.
B. Hai dormito bene ?
STAVO PER ANDARE A DORMIRE COM IL CANE MA TUTTO SOMMATO. Mi abbasso gli occhiali da sole e faccio vedere le mie mostruose occhiaie a Bella . Rimane incredula e scoppia a ridere. MALEFICA.
B. Ahahahhaha
V. Mi hai mollato pugni e calci. Poi dormi in posizioni stranissime, credimi ahaha .
B. Ouu, mi fa male la pancia.
V. non hai digerito la cena? forse mamma ha esagerato
B. No no , non capiresti mai .
V. che è successo? Ciclo?
B. Non proprio.
V. Che vuol dire non proprio .
B. Eh eh cose ignote per te.
V. Eddai almeno fammi capireee.
B. Ma che vuoi capire tu ahhaha.
V. Dai mi impegno.
B. È un periodo dopo, dove io sto male.
V. Ah ...
Restiamo in silenzio per un po' . Mi dispiace per lei , ma d'altronde ogni donna è così . Vedo che si appoggia al finestrino e ammira ammaliata tutto il paesaggio circostante . Si stringe le meningi ed io mi preoccupo.
V. Rallento ?
B. Mh mh .
V. La prossima volta andrò più lento .
B. Sarebbe il caso .
V. ma tuo fratello ?
B. È andato nella casa mia e sua , in Calabria, a risolvere questioni.
V. sta risolvendo questioni??
Questa cosa non mi piace , affatto.
V. scusa vuole rimettere tutto a posto con i tuoi ??
B. Non ne ho idea.
Isabella inizia a diventare sempre più cupa ...ma dobbiamo assolutamente arrivare ad una conclusione.
V. tu non sei obbligata lo sai...?
B. Si lo so ma...forse ...no ma che idea folle.
V. ti vorrei ricordare quello che ti hanno fatto in questi anni ..
No no no Bella, per favore non partire con la testa anche tu. Non vorrei che tu prendessi qualche decisione sciocca.
B. Ma forse sarò meno disturbata ...Vinci , non mi mettere in difficoltà
Forse questa mattina ha bevuto, sta dicendo cose assurde.
V. pensi che dicendo scusa per reati che non hai commesso sia una soluzione ...?
B. Voglio scusarmi, magari loro hanno visto tutto come qualcosa di incosciente...magari posso rimettere tutto in ordine ...forse  sono io che devo dimenticare tutto .
V. se tu vuoi riconciliarti fallo, ma non voglio ancora conoscerli. L'ultima volta mi hanno fatto stare male .
B. È difficile, lo so. Ma credo che se affrontassimo tutto insieme , tutto risulterebbe più facile, lo so che sono miei affari , ma ormai siamo una coppia...
Tiro un grosso sospiro, ora proprio no.
V. non penso che la loro idea su di me sia cambiata , mi vedranno sempre come il pezzente di turno ... ma non è un discorso che voglio affrontare ora sinceramente .
B. Va bene , è una questione mia .
V. eh allora perché dici che dovremmo affrontare tutto insieme ? Io ti starei accanto volentieri nonostante le mie paure, ma poi... te ne esci dicendo che sono questioni tue.
B. Allora la mia intenzione era quella di risolvere la situazione. Se fossimo stati in due , saremmo stati più forti, ma è evidente che me ne devo occupare da sola...mi dispiace uscirne così , ma credo che se decido una volta e per sempre è meglio.
V. vorrei affrontare tutto come una vera coppia . Avrei messo da parte le mie paure nei loro confronti addirittura per starti accanto .''Voglio affrontare tutto con te" due minuti dopo "voglio affrontarlo da sola ".
Sono sempre più confuso e perplesso, cosa sta succedendo? Non starà dicendo sul serio, mi auguro.
B . Vinci, ho capito che per me i miei genitori sono stati importanti. Mi mancano sotto certi aspetti.
V. ma non stavo mettendo in dubbio questo, non stavo cercando di manipolare la tua decisione... stavo cercando di capire se vuoi affrontare questa cosa da sola o se vuoi avere un supporto, aiuto o una qualsiasi altra cosa che ti possa consolare in momenti brutti.
B. Mi manca essere chiamata in determinati modi. Saranno stati stronzi ,bastardi, ma Riki mi ha aperto gli occhi. Sono la mia famiglia...ho visto te essere così felice, vorrei tornare piccola. Mi hanno fatto cose orribili, ma non ce la faccio a vivere con il terrore. Sono mentalmente scombussolata .
V. fai come vuoi .
B. Promettimi di amarmi sempre , solo questo .
Oh mia cara , l'ho già promesso a tutti gli dei.
V. a me non me ne frega della tua famiglia ... perché è te che voglio . Potranno non accettarmi, ma io amo te .
B. Grazie amore .
V. Sh è ciò che sento .
Scendiamo dalla macchina . Il mare è come sempre un posto magico , speciale. Non ci vengo da un po' , ma vederlo adesso è come vederlo per la prima volta , come sempre .
La brezza Marina , così fresca , così libera , mi sfiora la pelle. La sabbia si sposa con il moto ondoso delle onde e tutto ciò viene dipinto dai freddi colori di questo paesaggio invernale. Ci porto con me solo le persone speciali. Arriviamo in spiaggia . Ci togliamo le scarpe e prendo in braccio la mia dolce Bella . Ci coccoliamo senza dire più nulla. Bastano semplici sguardi . Si appoggia a me  e le accarezzo i capelli. Ogni discussione, ogni preoccupazione sparisce. Io lei e la vastità del mare.
B. Che posto stupendo.
V. ci venivo ogni volta prima di partire . Mi lasciava il ricordo di casa.
Ero seduto qua malinconico . Restavo fino al tramonto, un po' assorto tra i miei pensieri e soprattutto pensavo a questo infinito.
B. Che bello Vi.
V. Oh tieni, assaggia.
Le porgo un arancino catanese, spero le piaccia.
B. Arancino o arancina.
V. Zitta e mangia.
B. Cazzo e' la vita .
V.eh eh eh .
La mia ragazza non poteva non apprezzare.
Pranzammo insieme sempre in spiaggia e durante il pomeriggio lanciammo dei sassolini in acqua facendo a gara . Improvvisamente Bella estrae dalla tasca un pennarello. Prende un sasso e mi guarda . Sorride .
B. Lo faccio?
V. Cosa?
B. Di fronte a questo  paradiso, ti dico che sei ogni mio sorriso.
Mi commuovo. Lo pensa veramente? Prende il sasso e lo lancia in acqua .
V. Ti amo, tutto qua.
B. Niente da aggiungere .
Gli diedi un bacio così colmo di sentimenti, che neanche il più grande dei poeti, il più grande degli artisti, potrà mai dipingere tale passione e tale sentimento.
Ci coccolammo ancora per un po' . Nel tragitto per tornare a casa ci fu silenzio , Bella crollò in un sonno profondo, meglio così ,era molto stanca. Rientrammo a casa . Trovo la mia amata nipotina a vedere i cartoni sul divano allora decido di farle uno scherzo.
V. booooo.
S. AAAAA, UN MOTTRO!
V. Aaaaa? Zio vi un mostro ?
S. AAAAA TIO VIII!
Mi salta addosso e la abbraccio fortissimo. Mi erano mancate le sue lentiggini e soprattutto il suo affetto.
V. ora ti mangiooo! NONNA dammi un po' di sale e olio così condisco bene questo bel piatto .
Inizio a mordicchiarla e a farle il solletico, come sempre.
S. HAHAHAHAHAHHAHAH.
V. mh ci va un po' di... di ... pepe nero
S. Tiooo, mi sei mancato.
V. Anche tu piccolaaa. Come stai tu?
S. Bene tu?
V. Beneeee.
S.AAAA E LEI CHI È ?!BABBI?!
Disse indicando Bella. Scoppio a ridere, non ci posso credere hahaha.
V. Una Barbie? Nooo, lei è la mia fidanzata , si chiama zia Bella.
S. TIOOO! MA TU AVEVI DETTO CHE ERO IO LA TUA FIDANZATA.
B. Ehehehe zio vi.
V. Tu sei la mia nipotina preferita, ma amo tanto tanto zia Bella.
S.TIA BABBI VORRESTI DIRE.
V. Ahhahaha.
P. Gioia pure a me sembrava Barbie .
G. Pure a me.
A. Povera figlia hahaha.
Vado a prendere il suo regalo e al mio ritorno non fa a meno che gioire e saltare come un coniglietto per la felicità . Lo apre tutta contenta e urla vedendo il tenero orsacchiotto. Viene ad abbracciarmi e i suoi codini iniziano a muoversi di qua e di la.
S. Grazie grazie tio Vi.
V. Prego amore, ringrazia pure zia Bella,l'ha scelto lei.
S. Grazie tia Babbi.
B.amore, prego .
P.a tavolaaaa!
Sofi va a baciare Bella e ci sediamo tutti a tavola. La famiglia è sempre la famiglia . Adoro tutto, non cambierei una virgola . Facce sorridenti e tutti deliziati dalle pietanze fatte da mia mamma. Per non parlare poi del momento in cui sistemiamo tutti insieme, c'è intesa e soprattutto gioco di squadra, tra tutti. Ci sistemiamo, e distrutti saliamo in camera.
S. Notte tio Vi, notte tia Babbi.
V. Notte a tutti.
B. Notte .
Mezzi addormentati e mezzi svegli saliamo .
B. Amore devo struccarmi aaaaa.
V. Vengo con te che mi devo lavare i denti .
La sua bellezza mi colpisce come se fosse la prima volta. È stata paragonata ad una Barbie, ciò vuol dire che appare sempre bellissima, in ogni situazione. Perché lei è divina , veramente speciale. Sono affranto della sua situazione, ma io la amerò sempre, perché è la mia promessa, la mia certezza. Ci chiudiamo in bagno, io con lo spazzolino in bocca e lei intenta a struccarsi. Ci pizzichiamo e ci spingiamo per contenderci lo specchio.
V. E sposciati (con Lo spazzolino in bocca)
B. Daiii, fammi concentrareee.
V. Sposciati!
B. Mhhhhhh.
Si sposta e mi pulisco la bocca. Anche lei ha finito e decide di darmi un bacio intenso, molto profondo per assaporarmi più a lungo.
B. Mhhh sai di menta
V.ehh grazie.
Continuo a baciarla intensamente . La Poggio sul lavandino e metto le mani dietro la sua schiena. I nostri corpi si viziano. La spingo con forza a me. La mia lingua è assetata dalla sua , ormai suo unico antidoto . Il suo viso cerca il mio. Sto esplodendo. Le tolgo la maglietta con foga , quasi da strappargliela di dosso. Le sciolgo i capelli e inizio a baciarle il collo mentre lei gode intensamente. Arriva ai miei pantaloni ma la porta si spalanca.
G.E CHE SCHIFO.
V. SI BUSSA CAFONE.
Bella diventa rossissima e si poggia al mio petto e inizia a ridere. Gaetano chiude la porta improvvisamente e scoppiamo entrambi.
V e B.  CHE FIGURA DI MERDA AHAHHAHAHAHAHA.
V. Ti amo .
B. Ti amo. Ora a nanna, sono morta.
V. Uff okkk.

Tre parole, un grido.
GAETANO
TI
AMMAZZO.

SPAZIO AUTRICE.
si sì si , oggi il narratore è stato Vinci? Gaetano, anche tu tempistico eh !
LASCIATE UNA ⭐️
E SOPRATTUTTO COMMENTATELO NEI COMMENTI
LA VOSTRA VOCE È IMPORTANTE!
LOVE YOU MY LITTLE SUNFLOWER 🌼
-isa❤️

Dans ton coeur~ 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖𝕟𝕫𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora