🌼capitolo 48🌼

106 9 5
                                    

Mentre leggi ascolta no one ⭐️(playlist completa su Spotify, link in bio💓🍓)
Verona 🌌
Focalizzazione : Bella💓
Chiusi sin da subito gli occhi e l'aero decollo' . Ero particolarmente stanca . Passai la notte a pensare a molte cose . Una in particolare : la compagnia . Avrei dovuto decidere e pensarci seriamente . Ho pensato a come la mia vita potesse cambiare. Diventare prima ballerina è il sogno di ogni danzatrice e finalmente è arrivata questa opportunità. Sarebbe la chiave del mio cuore, la chiave dei miei sogni e soprattutto la grande promessa che avevo fatto a me stessa. Però , lasciare Vi così, non mi entusiasta . Avevo promesso a me stessa che non mi avrebbe influenzata e invece eccomi qui a pensare alla nostra relazione in base alla mia decisione. Non so proprio come ci evolveremo . La distanza, il duro lavoro di entrambi ,il suo esame e soprattutto dovrà mantenere la sua costanza. Ho pensato tutta la notte alla sua carriera, non alla mia . Da ballerino qualunque a Vienna , poi in Grecia , al Royal Ballet, al prix de Lausanne, ad Amici18 e poi a New York .Ne ha fatta di strada eh . Ho sempre parlato di me , mai di Vinc, perché ? Non lo so ...non gli ho mai chiesto nulla riguardo alle sue emozioni , alle sue esperienze soprattutto quella ad Amici . Ricordo vagamente una cosa , un po' buffa è divertente che modestamente mi mette molta nostalgia . È stata la notte dove i miei pensieri e miei ricordi si divulgavano ovunque . Devo dire che ...mi mancano Ludovica e Valerio. Non si sono fatti più sentire , ne in privato, ne sui social ...
Non ho mai avuto il coraggio di fargli una telefonata solo per dire : ehi, come state . Non sanno nulla del percorso che sto affrontando , della mia vita attuale e non hanno mie notizie da un po'. Vorrei abbracciarli nonostante tutto . Nonostante il fatto che si siano allontanati così , resteranno pur sempre i miei migliori amici . Mi ritrovo ora a scrivere questa sorta di diario interiore che boh , mi sta logorando . Però ora al centro di tutto c'è la compagnia e Vi. Devo trovare una soluzione, che possa coniugare entrambi . Mi scoppia la testa e devo prendere le pillole per ...insomma...la malattia ecco. Cerco di prendere la mia borsa da sotto le gambe di Vinc in maniera molto cauta e delicata , per non farlo svegliare . Ha le occhiaie fin sotto i piedi e ha pianto parecchio . Purtoppo soffre la lontananza dei suoi genitori , chi insomma non lo farebbe? Io. Mi sono innamorata di Patrizia e Antonio , sono magnifici , perfetti e calorosi. Mi hanno accolta benissimo e si vede che amano veramente tanto i loro figli . Li appoggiano e li supportano e nonostante abbiano all'incirca 23 e 27 anni , loro ci sono sempre , in ogni occasione occasione , che sia bella o brutta, che sia una decisione o un litigio...sono presenti. Vedo una lacrima solcare il suo viso e non faccio a meno che accarezzarlo. Apre teneramente gli occhi . Sono gonfi e rossi. È parecchio pallido e ha la fronte sudaticcia . Gli faccio un sorriso e lo bacio delicatamente.
B. Tutto ok?
V. Si sì , ho fatto una bella dormita .
B. Ho visto.
Dissi sorridendo .
X. L'aereo sta per atterrare , si prega di allacciare le cinture di sicurezza, grazie.
B. Aaaa sono troppo entusiasta .
Mi sorrise e mi prese la mano. Non c'è stato un vero e proprio discorso o dialogo , ma ci siamo semplicemente guardati. Però ho bisogno di saltellare dalla gioia e di parlare e parlare . Vi è giù e la mia missione di oggi è: OPERAZIONE SORRIDI VINCENZO(hahahahah). Non ce la faccio a vederlo così giù. È sempre stato quello con il sorriso stampato sulle labbra o semplicemente colui che mi ha sempre rallegrata . Lui mi ha stravolto i piani , in tutti i sensi . Non era nei miei piani innamorarmi del suo sorrisone, così caldo e della tua risata, un po' goffa e scomposta .Non era nei miei piani sognarlo ogni notte e ogni giorno. Non era nei miei piani sorridere ascoltando la sua voce, basta anche un ciao sussurrato.Non era nei miei piani pensarlo costantemente.Non era nei miei piani desiderarlo in questo modo. Non era nei miei piani piangere per lui. Non era nei miei piani desiderare così tanto un suo abbraccio. Non era nei miei piani ritrovarlo in ogni cosa e in ogni cosa. Lui non eri nei miei piani. Era tutto l'impossibile che mi possa capitare.All'inizio c'era anche un po' di rivalità . Tra le sale di danza eravamo nemici, lui spesso prendeva il mio posto alla sbarra e io allora con fare molto scontroso e acido gli chiedevo di sparire. Sparlavamo l'uno dell'altro , questo non l'ho mai detto per vergogna, e invece eccoci qua hahaha.Atterrammo e come al solito il mio uomo prese le valigie e chiamo' un taxi . << ci vorrà più di mezz'ora>> disse l'autista , allora ci ritrovammo ad aspettare in aereoporto. La vista è stupenda , molto particolare . Mi colpisce già , ma non voglio spoilerare nulla fino a sta sera. Decido di rompere io il ghiaccio .
B. Finalmente terraaa!
V. Non ce la faccio più con sti voli . Terra ferma grazie .
B. Dai ne è valsa la pena . Le vacanze più belle del mondo.
V. Ti stanno piacendo ?
Disse estraendo una sigaretta dal pacchetto e poi offrendomene una. La accendo e mi rilasso.
B. Mh mh...ma lo sai che con me ti puoi sfogare?
V. Bella , mi mancano i miei. Soprattutto mia mamma. Per quanto possa amare il mio lavoro , lo odio allo stesso tempo.
B. Aaaaawww, vieni qua .
Tolgo fuori il fumo e lo abbraccio .
V. Ho paura della morte B.
B.aaaa non dire queste cose.
V. Ho paura che loro se ne vadino via presto e che io non abbia passato abbastanza tempo con loro.
B. Sh sh sh . Non dirlo per favore.
V. Già il tempo vola ...ho veramente tanta paura della morte .
B. Non devi pensare alla quantità del tempo , ma alla qualità. Hai passato dei bellissimi momenti con tua madre , brevi ma intensi. Lei se li è goduti tutti ne sono certa .
V. Eh ma io ho paura di no.
B. Sh sh sh , pensa a vivere bene e a seguire il tuo cuore. Allontana le paure ...ok?
V. Mh mh.
Disse dandomi un bacio sulla guancia e abbracciandomi con il braccio sinistro.
Passammo un po' di tempo a chiacchierare fin quando non si avvicinarono due ragazzine sui 12 anni.
X. S-s-scusa, ma tu sei Vincenzo di primo ...? Di amici ?
V. Si sono io.
Disse in tono amichevole .
Y. Possiamo farci una foto .
V. Certo! Ce la scatti Isabella?
B. Mh mh .
Scattai la foto e ridiedi il cellulare alle due ragazze .
X. Volevamo dirti che sei bravissimo e soprattutto che ti abbiamo sostenuto...
Y. Continua così !
X. Abbiamo una page su di te ...
V. Aaaa, davvero , come si chiama che vi seguo subito?
X. Vincismilexoxo
V. Ok ...fatto.
Y. Sei mitico.
V. Ma che carine .
Le abbraccia e le saluta . Entrambe erano diventate rossissime! Che cucciole che sono state ! Erano timidissime e poi così dolci aaaaa! Io persa .
B. Mamma mia che dolci .
V. Gli incontri sono i più belli credimi . Ora sto lavorando quindi non ne ho accettato neanche uno però questa estate sarò pieno.
B. Uhhh davvero ?
V. Mh mh.
B. Uau ho il ragazzo famoso .
V. "Famoso"
B. Vinc sono tutte innamorate di te e della tua danza.
V. Ma tu hai mai seguito amici.
B. Per obbligo qualche volta .
V. Ah ok...
B. Tifavo per Rafael ma sh .
V. TU COSA?!
B. Non mi piacevi hahaa e poi mi ricordo vagamente di te in tv .
V. Ed eccoti qua muah.
B. Con il mio ragazzo bellissimo e cucicoloso .
V. Mh mh.
Salimmo sul taxi e ci dirigemmo verso l'hotel . Metto le cuffie , un po' di musica e guardo dal finestrino. C'è il sole , fortunatamente, e la città è affollatissima, sembra New York . Vedo poco e niente anche perché l'hotel distava soltanto 10 minuti in macchina . Io mi distraggo e inizio a contemplare queste enormi distese verdi. L'alloggio si trova vicino ai grandi giardini di Verona e inizia a partirmi letteralmente la testa . Tutta questa bellezza , queste romantics vibes . Muoio .
Vi si avvicina e mi tappa gli occhi.
V. Ho dato le valigie e le stanno portando su , tu tieni gli occhi chiusi .
B. Ok ok ...
V. Saliamo su ...
B. Si però non ci vedo così.
V. Diciamo che ho prosciugato tutti i miei risparmi ...
B. Dai sei scemo ! PERCHÉ?!
V. Perché si ! Perché ...perché ti amo.
B. Ma non c'era bisogno , potevamo fare insieme .
V. Ma questo è un regalo infatti.
B.e uffa io non ti regalo mai niente.
V. Sh sh, mi hai regalato troppe cose .
Disse in tono provocante.
Mi prende in braccio e mi porta davanti a una porta . La apre delicatamente e mi ci fa entrare . Rimango senza fiato. Enorme , bianca e soprattutto con vista su tutta Verona . È luminosa e soprattutto molto arieggiata. I mobili sono specchiati e il bagno è qualcosa di sensazionale . Dotato di una vasca enorme e di una vetrata . Guardo Vi in maniera molto colpita .
B. Amore...
V. Eh...
B. Grazie.
V. E di che .
B. Di tutto ciò . È bellissimo , è sensazionale ...
V. Awwww, vieni qua e fatti stringere forte .
Come una bimba mi accoccolo al suo petto e lo faccio buttare sul letto. Gli do qualche tenero bacio e restiamo abbracciati per un po'. Tutta questa tenerezza mi spezza aaaa.
B. Ci facciamo la doccia e usciamo un po' ?
V. Mh mh ...
B. Vai tu?
V. Si , faccio veloce.
B. Prenditi il tuo tempo , sono ancora le 15 . Io intanto sistemo la roba...
V. Prendimi la felpa con i jeans, le mutande e i calzini pls.
B. FELPA CON I JEANS ?
V. ...si...
Disse timidamente .
B. No no no no no. Hai tante cose carine perché proprio la felpa?
V. Daiii chi vuoi che mi veda...
B. Io.
V. Che palleeeeeehhh.
B.muah .
Mi fa una smorfia e io sorrido . Prendo le sue robe dalla valigia . Mhhh decidere il suo outfit si è dichiarato più difficile del previsto . Ha veramente tante cose carine ed eleganti anche se ciò che serviva era qualcosa di pratico , comodo e soprattutto casual . Maglioncino beije , jeans pratici , scarponcini e l'orologio che gli ho regalato io .
Esce con l'asciugamano cinto in vita e i capelli tutti ricciolosi.
V. Deciso?
B. Mh mh . Tieni .
V. Grazie .
Mi stringe a se e mi da un bacio . Si è fatto veramente dei bei muscoli. Soprattutto sulle braccia , e poi quelle vene , aaa , quelle vene ! Meglio non pensarci altrimenti...
Io scelgo un vestitino rosa, un po' stile maglione, con delle calze nere e delle semplici scarpe . Vedo vi uscire strofinandosi un asciugamano sulla testa cercando di asciugare i capelli . Vado sotto la doccia calda e mi rigenero, nel vero senso della parola. Faccio scivolare giù tutti i brutti pensieri che stavano soffocando la mia mente . Ora devo pensare a godermi questa settimana, dalla prossima darò il via libera alla mente .
Stento ancora a crederci , sarò veramente una prima ballerina . Beh B, sempre se accetterai . Certo che accetterò! Ma guardati , Vinc ti sta un po' condizionando . No no, non è vero, sta zitto inconscio , perché devi parlare nel momento meno opportuno? Io non sto parlando nel momento meno opportuno Bella. Zitta Isa ,vedi che ci distraiamo troppo così ! Dobbiamo pensare al nostro bene . Si ma , il nostro dolce ragazzo ci sta condizionando ...troppo. Ma che spari! Come cosa sparo, la verità . Abbiamo, anzi hai, pensato di lasciare tutto per lui. No no no. Basta finiscila. No , non la finisco . AAAA CREDO DI IMPAZZIRE. Esco dalla doccia . Faccio asciugare delicatamente i miei lunghissimi boccoli biondi .Mi trucco in maniera diversa. Cerco di valorizzare il più possibile gli occhi utilizzando la matita e l'eyeliner . Tinta labbra e illuminante . Indosso la bellissima collana regalatami Da Vinci, anello al dito , bracciale , profumo e sono pronta .
Esco da bagno e vedo per la prima volta Vincenzo con i capelli al naturale .gli stanno così beneee! Sono dei boccoli castani troppi carini e soprattutto molto molto morbidi . Si era pure appena fatto la barba.
B. Aawwwww ma che bello che sei.
V. Io non sono bello, io sono figo.
Disse socchiudendo gli occhi e accarezzandosi il viso in maniera provocante .
B. Mh mh
V. Stai benissimo .
B. Grazie muah.
V. Ho lasciato il cellulare in bagno ...
B. Si .
Nel frattempo io mi butto sul letto con Instagram . Credo di star facendo Le vacanze da diva , in tutti i sensi . Vedo qualche post di Laura con Jace , Kate, Jack, Lonnie ...mhh solite cose . Decido di scrivere alla mia migliore amica, per vedere come sta ...
@isabella oiii bellezza💓

Dans ton coeur~ 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖𝕟𝕫𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora