Fortunatamente per lui, Shi era una persona che imparava dai propri errori. Questo gli aveva risparmiato una figura di merda stile "tesoro sono a casa" quando era tornato nella suite una volta finito il suo turno (beatamente privo di Dalie selvatiche).
Mentre Lin, Emanuela e Makoto erano nella loro solita posizione dello studioso con le sue aiutanti – ovvero Lin seduto sul divano con le gemelle ai due lati e il Libro dei Miraculous sulle cosce – e Yuki era comodamente sdraiata ai piedi del suddetto divano, Zheng era in piedi dietro a Lin a guardare il Libro e dare suggerimenti ogni tanto. A quanto pare le sue emozioni dovevano essere piuttosto scompigliate, perché senza preavviso Yuki alzò lo sguardo all'indietro dal manga che stava leggendo e gli sorrise. C'era sempre da preoccuparsi quando Yuki sorrideva.«Ma ciao, c'è tanta gente giù in ristorante?"
Oh. Oh, quindi era quello l'approccio che aveva scelto.
«Pieno zeppo, non ho mai visto tanta gente nello stesso posto. Non sei andato a casa Zheng?» Shi sapeva benissimo che stava evadendo il discorso, e la cosa gli stava più che bene. Qualunque cosa Yuki avesse in mente poteva aspettare.Zheng sbuffò, non alzando neanche lo sguardo dal Libro. «Con queste due ancora sul piede di guerra? Preferisco stare sul sicuro.» disse, ignorando le proteste delle due gemelle. Poi sembrò ripensarci, e alzò gli occhi blu più del cielo – e mai più che in quel momento il moro aveva trovato un colore rassicurante – verso Shi, praticamente implorandolo con lo sguardo. «A meno che per te non sia un problema.»
Dall'alto del tappeto, Yuki rise. «Oh io non penso che gli darà mai fastidio- OW! Era proprio necessario amore?»
«Non so di cosa stai parlando Yu.» disse Lin, lasciando la poveretta a massaggiarsi il punto sul fianco in cui l'aveva molto accidentalmente colpita col piede.
«Ah ah, molto divertente Yuki. Posso sapere perché mi chiedevi dei posti in ristorante? Sono le dieci e un quarto, spero bene che abbiate già cenato.»
«Certo che abbiamo già cenato, cosa credi? Stavo solo chiedendo, smettila di fare il papà.»
«Quando voi tre smetterete di fare le bambine. Ema, Mako, a letto. Ah, poco fa mi è arrivato un messaggio da re Qing.» le riprese il moro, tirando fuori il telefono dalla tasca della felpa per leggere il messaggio.
Le due gemelle si levarono in un coro di proteste, mentre Zheng si lasciò scivolare i gomiti sullo schienale del divano e si prese il viso tra le mani, guardando Shi con la coda dell'occhio e un sorriso. «Ci parli più tu che io con mio padre, uh?»
«Cos'è che vuole il re? È successo qualcosa?» li interruppe Lin prima che Shi potesse spararne una delle sue.
«A parte qualche giorno di completo diluvio, non molto. Ci ha trovato un posto dove stare fuori dall'hotel. Un attico in zona Lussemburgo, dobbiamo solo portarci la nostra roba. Lin penso ti farà piacere sapere che Wu è in un carcere di massima sicurezza-»
«Ne sono onorato.»
«-e che il re chiede se vuoi ancora studiare scienze politiche. A quanto pare c'è un'università qui a Parigi che-»
«No grazie.»
Tutti quanti si girarono verso Lin, guardando il ragazzo increduli.
«Lin, bro, sei proprio sicuro?» gli chiese Shi, lasciando il telefono a Yuki in modo che potesse leggere il messaggio.
«Non quest'anno. Devo concentrarmi sui Miraculous, e non posso farlo se devo studia-»
«LIN! Il re sta parlando della Sciences Po Paris! È tipo, la quarta nel mondo! Si è anche offerto di pagarti la retta universitaria!» In quel momento, Shi aveva molta paura di Yuki, soprattutto per il suo telefono ancora nelle mani della ragazza. Grazie al cielo Zheng era riuscito a portarglielo via e si era messo a leggere il messaggio anche lui.
STAI LEGGENDO
È impresso nella tua anima ☯ Miraculous Fanfic
Fanfictionℳiraculous: è il tuo destino❃ Libro 2☯ Marinette però non stava ascoltando. La sua attenzione era tutta su Yuki, che era ancora a terra e stava guardando il mostro di melma con aria cupa. "C'è qualcosa che non va?" Tutti si girarono verso Yuki, che...