Era un giorno come tanti altri alla Lightwood's Company.
Gente che entra,gente che esce,gente che si allena fino allo sfinimento e gente che invece tra uno strumento all'altro si ferma a chiacchierare con i propri amici o il proprio vicino.
E poi ci sono io,un semplice barista di giorno e uno shadowhunter di notte.
Di allenarmi e farmi i muscoli non mi è mai importato un granchè,ma dovendo combattere con i demoni qualche allenamento all'Istituto era d'obbligo.
Ma non da solo,con me c'è sempre mio fratello Jace che è anche il mio parabatai e la mia sorellina Isabelle.
Lavorano anche loro con me in questa palestra: Jace è il personal trainer ed Isabelle è una massaggiatrice.
Sono le persone di cui mi fido di più in assoluto,ci vogliamo un bene dell'anima e tra di noi c'è un legame indissolubile. Il nostro mantra in battaglia è "tre entrano e tre escono" ed è sempre stato così.
Ah dimenticavo! I direttori di questo "fantastico" posto sono i miei genitori,Maryse e Robert Lightwood.
Mio padre è molto rigido e severo,ma soprattutto è il classico esempio di persona omofoba al 100%. Infatti non ha mai accettato la mia omosessualità e quando glielo dissi reagì malissimo e se non fosse stato per Jace che mi ha fatto da scudo,mi avrebbe massacrato di botte.
Se mi tiene ancora qua è solo perchè sono suo figlio.
Mia madre invece è più dolce,comprensiva e mi accetta per quello che sono perchè per lei non conta con chi sto,ma che io sia felice.
"Ehi Alec,dammi una birretta fresca!" disse Jace arrivando da me, bello spavaldo.
"Ma Jace,sono solo le 10 del mattino! Non ti sembra di essere un po' fuori orario!?"
"In effetti ... non ci avevo pensato! Forse è meglio che prenda una thè fresco!"
"Forse ... ecco,tieni! E' al limone come piace a te ed è bello fresco!"
"Grazie fratellone!"
"Mattinata faticosa eh!?"
"A chi lo dici! Ho appena lavorato con una signora molto esigente e per un po' non mi veniva una crisi di nervi!"
"Conoscendoti,se non fossi stato il suo personal trainer l'avresti mandata direttamente a quel paese!"
"Esatto,ma siccome questo è il mio lavoro e vengo pagato preferisco contenermi! Ho una reputazione da difendere!"
"Si,la reputazione da Don Giovanni!" gli dissi scoppiando a ridere
"Hai qualcosa contro le mie doti da conquistatore!?"
"No, anzi! Sono una tua grande qualità!"
"Ecco,appunto! Adesso vado dalla nostra sorellina,ho un dolore alla schiena che se non mi faccio subito un massaggio,impazzisco!"
"D'accordo!"
Mentre lui andò da Isabelle,io continuai a lucidare bicchieri e a sistemare il bancone.
......
Come vi ho appena detto,siamo una famiglia di Shadowhunter,ma grazie al glamour le nostre rune non sono visibili ai mondani e questo ci aiuta molto a tenere nascosta la nostra vera identità.
La sera,dopo il lavoro,torniamo tutti all'Istituto e teniamo d'occhio l'intera città per prevenire vari attacchi demoniaci e dormiamo poco niente.
Proprio durante un attacco,Jace viene colpito al braccio destro dal demone e a causa della frattura dovette portare il gesso e non può nè rientrare al lavoro nè fare altre missioni.
STAI LEGGENDO
Forbidden Love - Amore Proibito
Storie breviAlec e Magnus non sono due ragazzi qualsiasi.... Di giorno sono un barista e un personal trainer nella stessa palestra,mentre di notte sono uno shadowhunter ed uno stregone. Tra di loro nascerà qualcosa che va ben oltre l'amicizia,un'attrazione fata...