Sono passati tre anni dall'esilio di Alec e Magnus e tante cose sono cambiate.
In primis,loro sono tornati a New York perchè il Clave glielo ha concesso anche se ancora non ha cambiato idea.
È una battaglia dura da combattere,ma non si vogliono arrendere.
Inoltre hanno ricominciato a lavorare in palestra e a rifare le missioni,cosa che a loro è mancata moltissimo.
La loro famiglia si è allargata! Oltre a Roselyn,che ora ha quasi 4 anni,si è aggiunto Michael Lightwood -Bane un bimbo shadowhunter di due anni.
Lo hanno adottato dopo averlo notato in orfanatrofio.
Il suo carattere timido e riservato e il suo sorriso li ha conquistati subito!
È anche un bambino abbastanza vivace e con la sorella litigano spesso!
Proprio come questa sera...
Magnus ed Alec stanno guardando tranquillamente la TV quando Michael li raggiunge piangendo.
"Cucciolo che succede!?"gli chiede Magnus
"Roselyn mi ha pinto!"dice buttandosi tra le braccia del padre che gli accarezza la schiena.
"Come sarebbe a dire che ti ha spinto!?"gli chiedo
"Volevo giocare con suo gioco,ma appena ha vitto che ce l'avevo in mano mi ha ullato conto,me la totto dalle mani e mi ha pinto su letto!"
Il racconto di nostro figlio ci ha fatto arrabbiare! Quella bambina ha dei modi che non ci piacciono a volte!
"Roselyn Lightwood - Bane vieni subito qui!" urlo
Nostra figlia viene in salotto tutta imbronciata.
"Che c'è!"
"Anzitutto non si risponde così e non usi questo tono con noi! E secondo: quante volte ti abbiamo detto che non devi trattare male tuo fratello!? Lo sai che è piccolo!"
"Si lo so,ma mi ha rubato il giocato papà Magnus!"
"No è veo!"
"Invece si gnometto!"
"Ehi,cosa sono questi termini signorina! Il fatto che lui voglia giocare con tuo gioco non ti dà il diritto di trattarlo male! O mi sbaglio!?"
La bambina resta in silenzio
"Roselyn rispondi a papà Alec!" esclama Magnus arrabbiato
"No papà!"
"Ecco! Quindi adesso gli chiedi subito scusa e gli ridai il gioco con cui voleva giocare!"
"Ma..."
"Niente storie Roselyn!"
"Va bene papà Magnus! Scusa Michael,se vieni di là con me ti faccio giocare con il mio gioco!"
"Che dici piccolo!? Accettiamo le scuse di tua sorella!?"
Il bambino sorride...
"E va bene! Cuse accetate!"
"Adesso da bravi tornate in camera vostra senza fare altri danni! Io e papà Magnus abbiamo avuto una giornata pesante in palestra e siamo molto stanchi!"
"Quindi,per favore, giocate in maniera tranquilla e non litigate!" aggiunge Magnus
"Va bene papà!" dicono in coro e correndo verso la loro stanza.
Alla faccia del non fare casino!
"Bambini cosa vi abbiamo appena detto!?"
"Di non fare casino papà!" esclamano in coro.
"Bravi! Quindi andate in camera vostra senza correre e senza farvi male!" esclamo.
Entrati nella loro stanza,io e Magnus ci stringiamo uno all'altro e ritorniamo a guardare il film......
La mattina dopo,mentre tutti e quattro stiamo facendo la colazione,qualcuno bussa alla nostra porta.
Mio marito con la magia apre,ma fuori non c'è nessuno...solo una busta.
La prendo e ritorno dietro.
"Fiorellino cos'è questa busta!?"
"Non lo so amore! Apriamola e scopriamolo!"La apro e appena la leggo sbianco.
"So che avete due bambini e io due nipoti! State pur certi che in qualità di nonno,non lascio che crescano in una famiglia disadattata come la vostra! Mi avrete anche mandato in prigione,ma la battaglia è ancora aperta!
Robert"
"Alec! Alec,tesoro! Tutto bene!?"
"Le...leggi!"dico balbettando e sporgendoglielo con gli occhi lucidi
Mio marito lo legge anche lui ne rimane sconvolto."Bambini,andate a giocare in camera vostra!" esclama
Roselyn e Michael si alzano da tavola e vanno via dalla cucina.
"Dimmi che quello che ho letto non è vero! Dimmi che non vuole toglierci i bambini!" esclama piangendo
Io prontamente lo stringo a me.
STAI LEGGENDO
Forbidden Love - Amore Proibito
ContoAlec e Magnus non sono due ragazzi qualsiasi.... Di giorno sono un barista e un personal trainer nella stessa palestra,mentre di notte sono uno shadowhunter ed uno stregone. Tra di loro nascerà qualcosa che va ben oltre l'amicizia,un'attrazione fata...