Il primo compleanno di Roselyn

89 1 0
                                    

Oggi è un giorno molto speciale per la nostra famiglia:Roselyn,la nostra piccolina compie un anno ed io e Magnus le organizzeremo una bellissima festa.

Sono le 7 del mattino e la piccola si è appena svegliata e si è messa in piedi sul lettino.
Anche Magnus ha aperto gli occhi e va da lei.

"Dada!" esclama la piccola

"Vedo che la festeggiata di è svegliata! Buongiorno principessa del papà! Andiamo a svegliare papà Alec!" dice Magnus toglienda dal lettino e prendendola in braccio.
Dal lettino si spostano sul lettone e si sdraiano accanto ad Alec mette lab bambina al centro.
Con le mani comincia toccare i capelli e il viso di Alec,mentre Magnus l'accarezzava.

(Pov.Alec)
Mentre mi sto per svegliare sento delle mani che mi toccano il viso.
Apro piano piano gli occhi e vedo ad accarezzarmi è la nostra bambina con le sue bellissime manine.
Le bacio la fronte mentre le accarezzo il pancino.
"Pa..pa! Pa...pa!" esclama la piccola sorridendo
Ancora non riesco a credere che mi chiama papà eppure quella parola detta da lei è il suono più bello del mondo!
"Ehi buongiorno amore di papà e tanti auguri!"
"E il buongiorno a tuo marito non si dà!?"
"Ci stavo giusto arrivando! Buongiorno amore mio!"
"Buongiorno tesoro!"
Sporgendoci ci diamo un bacino,ma le mani di nostra figlia ci toccano la faccia.
"Qualcuno è geloso qui!"
"Eh si,mi sa di si!" esclamo sorridendo

Dopo di che ci alziamo e andiamo far colazione.
Mentre prepariamo il latte a Roselyn noi beviamo il nostro caffè sul divano e nel frattempo le leggo un libriccino.

"Ecco il lattino per la nostra principessina!"
esclama Magnus raggiungendoci in salotto.
La piccola tutta contenta batte le manine,poi la prendo in braccio e glielo faccio bere. Lei come sempre sorregge il biberon,mentre Magnus si è appoggiato sulla mia spalla e accarezza la guancina a nostra figlia.
Poi una volta finita la colazione,la mettiamo a giocare nel lettino dei giochi.
"Dove le organizziamo la festa!?" chiedo a mio marito

"Pensavo di farla qui in salotto! Il tavolo è abbastanza lungo e lo spazio c'è! E poi è troppo piccola per portarla all'Istituto!"

"Mi trovi d'accordo! Avviso gli altri mentre tu decori il salotto!?"
"D'accordo,ma porta via Roselyn! Deve essere una sorpresa!"
"Va bene! Vieni qui cucciola!" dico prendendola in braccio.
Lei scoppia a piangere!
"Sshh piccola non piangere,sshh!"
Gran bella idea staccarla dal lettino e dai suoi giocattoli!
Grazie Magnus!
"Guarda cosa ho qui!? Teddy!" le dico dandole il suo pupazzetto.
Roselyn sorride e lo prende con le sue braccine.
Tiro un sospiro di sollievo e andiamo in camera da letto.
........
Mentre lei si alza e cade sul letto,io mando un messaggio agli altri:
"Ragazzi all'ora di pranzo tutti qui per festeggiare Roselyn! Ok!?
Jace: Va bene fratellone,verrò con Clary! A dopo!
Izzy: E io con Simon! A più tardi!
Mamma: Saremo puntuali!
Io:Saremo!?
Jace:Mamma ci stai nascondendo qualcosa!?
Izzy: Stai con Luke non è vero!?
Mamma: Mi avete scoperta! Ci vediamo dopo!
Io,Jace,Izzy: A dopo!"

Metto giù il telefono e davanti a me vedo una scena meravigliosa: Roselyn sta camminando sul pavimento!

"Amore di papà stai camminando! Stai camminando! Magnus,Magnus! Vieni subito qui!" esclamo commosso

Mio marito sentendo le mie urla si precipita subito in camera.

"Alec,che succede!?"

"Guarda amore!"

Roselyn camminava sorridente sotto i nostri occhi.

"Principessa tu...tu stai camminando!"

"Si Magnus,nostra figlia cammina!"

"Vieni da amore!"

Siamo entrambi in lacrime.

"Coraggio piccola,va da papà Magnus!"

Lei alzando le braccine cammina verso mio marito e appena arriva da lui la prende in braccio!

"Brava! Adesso raggiungi papà Alec!"

"Vieni cucciola!" le dico apprendo le braccia.

Quando arriva da me la stringo,poi mi sdraio sul letto la sollevo su di me.
Lei rideva,mentre Magnus ci guardava ancora commosso sul ciglio della porta.
Nonostante oggi sia il suo compleanno,il più bel regalo ce lo ha fatto lei.
........

Magnus ha decorato il salotto alla perfezione!
Era tutto rosa,compreso il tavolo con la torta,i dolcetti,salatini e palloncini con scritto 1.
È stato veramente bravo!
Verso le 12 arrivano tutti per la festa della nostra bambina.
Li saluto e metto a posto i vari pacchetti.

"La festeggiata dov'è!?" chiede Jace

"Eccola qui!" esclama Magnus tenendola per mano mentre cammina.
Ha un graziosissimo vestitino bianco e rossa con fiocchetto e scarpine coordinate.

"Ragazzi,ma lei cammina!" esclama mia madre commossa

"Si mamma,ha cominciato oggi e ne siamo molto emozionati!"

Manco a dirlo la fanno camminare tutto il pomeriggio e tentavano di farle imparare i loro nomi.
La nostra piccola tentenna un po',ma ha ancora tempo per imparare!

"Amore vieni che soffiamo la candelina!" le dice mio marito prendendola in braccio.

Arrivati al tavolo io e lui mettiamo al centro mentre le cantiamo la canzoncina.

"Tanti Auguri a te,
Tanti Auguri a te,
Tanti Auguri piccola Roselyn,
Tanti Auguri a te!"

Tra gli applausi soffiamo la candelina insieme a lei,mentre Jace e Simon ci fanno qualche foto.
La bambina per il troppo rumore,forse,è scoppiata a piangere,ma con uno stratagemma riusciamo a calmarla:l'apertura dei regali!
Lo zio Jace e la zia Clary le hanno regalato una bambola con il passeggino,la zia Izzy e lo zio Simon un girello e la nonna Maryse con Luke un vestitino molto carino con scarpette e fiocco.
Io e Magnus le abbiamo regalato una giostrina per il lettino.

"Allora amore di papà,ti sono piaciuti i regali!?"
La bambina sorridendo fece si con la testa.

"Tutti,tutti,tutti!?" le chiede Jace tenendola in braccio e baciandole i capelli

Roselyn rifa si con la testa. Jace se la sbacciucchia tutta,mentre lei ridendo fa degli urletti.

"Piano Jace che poi le viene mal di pancia per il troppo ridere!"

"O peggio,ti vomita addosso!" aggiunge Magnus

"Come siete melodrammatici! A lei piace,vero tesorino dello zio!?"

La piccola sorride e poi sbadiglia,segno che aveva sonno.

"Dammela Jace che la porto nel lettino!"
"No Alec,lascia fare a me!"
"Va bene! Dormi bene amore di papà!" le dico dandole un bacino sulla fronte
"Sogni d'oro principessa!" dice mio marito facendo altrettanto.

Durante la serata Roselyn si
si è divertita moltissimo!
Sì è scatenta come una matta ballando e saltellando insieme a noi e a tutti gli altri.
È stato veramente bel primo compleanno per lei! Finalmente ha una famiglia che la ama e che le vuole bene!
........
Adesso si ritrova nel suo lettino e dorme profondamente.
Mntre le diamo un'ultima occhiata,il cellulare di Magnus vibra.
Lo prende e legge il messaggio che ricevuto.
Vedo che sta sbiancando e comincio a preoccuparmi!
"Amore tutto bene!?"
Lui si gira verso di me gli occhi lucidi.
"Il Clave mi ha convocato Alec!"
"Cosa!? Per quale motivo!?"
"Non lo so tesoro! So solo che la cosa mi agitata molto e che non voglio che mi portino via da te e da nostra figlia! Non voglio!" dice guardando nostra figlia che dorme e poi me.
Scoppia a piangere e io lo stringo.
Grazie Clave per aver rovinato questa  bellissima giornata! Grazie tante!
"Amore ci sarò io con te,sta tranquillo! Non ti lascio solo!"
"Davvero verresti con me!?"
"Ma certo Magnus! Sono tuo marito ed è un mio starti accanto, nella buona e nella cattiva sorte! Come ci siamo promessi il giorno del nostro matrimonio! Non sarai mai da solo!"
"Ti amo Alec,ti amo veramente tanto!" mi dice piangendo
"Ti amo tanto anch'io amore mio! Il Clave deve solo provarci a farti del male!"

Cosa vorrà il Clave da Magnus!? Ma soprattutto dovrà lasciare la sua famiglia o potrà restare con Alec e Roselyn!?

Lo scopriremo nel prossimo capitolo ;)
















Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora