Parabatai

151 5 0
                                    


Jace è strano da un po' giorni,precisamente dall'ultima missione
È sempre nervoso,giù di morale e come se non bastasse ignora sia me che Magnus.
Che cosa gli abbiamo fatto!? Perchè si comporta così!?
Devo scoprirlo anche perchè percepisco più di chiunque altro che qualcosa non va...siamo patabatai e siamo fratelli!
"Ehi!" gli dico entrando nei bagni
"Ciao..."
È freddo e distaccato....
"Ok,adesso basta! Si può sapere che hai!?"
"Niente..."
"Uno che ignora suo fratello e suo cognato non ha proprio niente! Come no!"
Mio fratello ha gli occhi lucidi e per non piangere si volta verso gli specchi...
"Jace...guardami...parlami! Sono io tuo fratello,il tuo parabatai! So bene quello che stai provando!"
Lui sospira e si rigira verso di me...
"Vuoi proprio sapere perchè sto così!? Va bene,te lo dico!...Durante l'ultima missione tu e Magnus vi siete presi tutto il merito per aver ucciso quel demone,mentre lo abbiamo fatto tutti insieme! Mi avete escluso!"

"Mi dispiace,ma ti assicuro che non volevamo! Eravamo semplicemente felici per aver compiuto un'altra missione!"

"Eri talmente felice che ti sei scordato del tuo parabatai Alec, complimenti!"

Fa per andarsene,ma io lo blocco.

"Non mi scordato di te Jace e non potrei mai farlo! Tu sei sempre con me,ovunque vado!"

"Bel modo di dimostrarlo! Eravamo in 3 a combattere Alec,in 3 e non mi avete calcolato! Ve ne siete fregati!"

"Adesso basta Jace,finiscila!"

Magnus ha sentito tutto ed è entrato.

"No,non la finisco perchè sono arrabbiato! Mi avete offeso e molto ferito!"

"Lo capisco,ma noi siamo sempre stati una famiglia molto unita,perchè dobbiamo metterci a discutere su delle cavolate!"

"Forse per voi può sembrare una cavolata ... per me no! Ma hai ragione Magnus,finiamola qui! Continuate pure a combattere insieme e a festeggiare le vostre vittorie,tanto a che serve avere un parabatai quando hai uno stregone come fidanzato! Vero Alec!?"

"Non sarai mica geloso di me Jace!"

"Non sono geloso di te! Tu per me sei come un fratello e lo sai! Non ho niente contro di te,se non questo fatto!"

"Ok,ti abbiamo escluso e per questo ti chiedo a scusa nome di entrambi,ma non chiedermi di mettervi su un bilancino,di scegliere fra voi! Tu e Magnus siete le mie anime gemelle, le due metà del mio cuore senza le quali non potrei vivere,stare in equilibrio e senza le quali non sarei niente! Siete le persone più importanti per me e non rinuncerò mai a uno di voi due! Non posso e non voglio! Siete alla pari per me,non c'è una persona più importante dell'altra,ma solo il mio fratellino,il mio parabatai e il mio fidanzato a cui devo tutto! Quindi basta con questi discorsi! Ok!?"

Sia lui che Magnus sono commossi dalle mie parole e anche io stesso,lo devo ammettere!

"Belle parole,ma mi ci vuole tempo per digerire la cosa e vedervi non mi è di aiuto! Scusatemi!"

"Jace...."

Mio fratello scappa via dai bagni ed esce dalla palestra. Volevo corrergli dietro,ma Magnus mi blocca.

"Dagli un po' tempo,vedrai che si calmerà!"

E ha fatto bene perchè in quel momento sono scoppiato in pianto a dirotto tra le sue braccia.

............

"Non voglio perderlo amore!" dico piangendo

"Non lo perderai fiorellino!...Non lo perderai!"

Mi lascia sfogare e mi stringe forte accarezzandomi la schiena,mentre io mi aggrappavo sempre di più alla sua maglietta.

"Alec,tesoro guardami e ascoltami..." mi dice staccandosi e toccando le mie guance 

Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora