Questione "Nascosta"

76 1 0
                                    

Mentre io,Jace e Magnus stiamo perlustrando la zona al tavolo di vetro,Izzy si avvicina a noi e dalla sua faccia non credo che porti delle buone notizie,anzi!
"Ragazzi,abbiamo un problema!"
"Di che si tratta?"chiedo
"I nascosti voglio dichiarare guerra al Clave!"
"Che cosa? Ma sono impazziti!? Voglio farsi ammazzare!?"esclama Jace
"È una follia! Bisogna fermarli!" aggiungo io
"E io so già come..."
"Cioè?" Chiede Izzy
"Magnus!"
"I...io?"
"Si! Sei il loro capo e se sarai tu a parlarci,ti daranno ascolto!"
"Non se è buona idea..."
"Magnus ti prego,poi se non funzionerà cerchiamo un'altra soluzione! Ok!?"
Magnus è titubante,così decido di prenderlo da parte e di parlargli da solo.
"Cosa c'è che ti turba? Perchè non vuoi farlo?"
"Non c'è niente che mi turba,è che..."
"Cosa?"
"È che paura Alec! Ho paura di fallire,ho paura che i nascosti non mi diano ascolto e che voi rimaniate delusi da me!"
"Delusi? Magnus noi siamo la tua famiglia,non potresti mai deluderci! E poi lo ha detto Izzy, mal che vada troviamo un'altra soluzione!"dico stringendogli la mano.
"Si,ma..."
Per tranquillizzarlo ancora di più,con l'altra mano gli accarezzo la guancia e lui chiude gli occhi lasciandosi andare a quella carezza.
"Sento,anzi so,che sei in grado di farlo!"
"Lo pensi davvero?"
"Non lo direi se non lo pensassi! Io mi fido di te,mi fido ciecamente! Riuniscili a casa nostra e parlaci ok!?"
"A casa nostra!? Sei sicuro?"
"Sicurissimo! Va e fatti ascoltare mio bellissimo stregone!"
"Sono così fortunato ad averti Alec! Mi dai forza ogni volta che ne ho bisogno!"
"Sono tuo marito e sono qui per questo!"
"Ti amo tantissimo tesoro!" mi dice accarezzandomi la guancia con gli occhi lucidi
"Ti amo anch'io amore mio,moltissimo!"
Si butta sulle mie labbra e ci diamo un bacio molto intenso,ci abbracciamo,poi torniamo dagli altri.
"D'accordo vado! Parlerò con loro!"
"Grazie!" dice Izzy
Mio marito si limita ad annuire e a sorriderci ed apre un portale.
"Facci sapere!"
"Ma certo Jace! Ciao tesoro!"
"Ciao amore!" gli dico dandogli un bacio
"Ciao ragazzi!"
"Ciao Magnus!" dico in coro Jace,Izzy e Simon.
Entra nel portale e si ritrova subito a casa nostra.
........
Tempo chiamare Maya,Rafael e mandare un messaggio di fuoco a Meliorn che in pochi minuti loro sono già lì.
"Magnus se ci hai convocati qui per farci cambiare idea risparmia il fiato!" dice Maya
"Credetemi,comprendo la vostra rabbia,ma dichiarare guerra al clave non vi sembra un po' troppo?"
"Ci trattano come bestie,alcuni di noi li prendono e li torturano! Che cosa dovremmo fare,stare a guardare?"dice Rafael
"No,ma neanche prendere una decisione del genere senza consultarmi! Sono il vostro capo o lo avete dimenticato?"
"E se te l'avessimo detto,sarebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio! Ci avresti fermato comunque! E tutto perchè sei sposato con uno shadowhunter!"
"Maya no! Ti proibisco di mettere in mezzo Alec! Lui mi ha salvato,ha riaperto il mio cuore e non ti permetto di parlare male di lui!"
"Senti devi decidere da che parte stare Magnus! O la nostra o la loro!"
"Merlion non dirai sul serio?"
"Oh si invece! Sei il nostro capo! Lo hai detto tu?"
"Ma sono anche un Lightwood e loro ... loro sono la mia famiglia! Non lì perderò ... non posso!"
"Ma anche noi siamo la tua famiglia!"
"Questo lo so Maya!"
"E allora decidi .... o stai con noi o stai con gli shadowhunter!"
"Sentite il Clave non va a genio neanche a me ,ma non posso permettere nè di farvi distruggere la città dove Alec,Izzy e Jace sono nati e cresciuti nè di farvi uccidere! Quindi non deciderò,non posso e nè voglio farlo!"
"Vedi non sei neanche capace di stare dalla nostra parte e dici di essere il nostro capo! La realtà è che sei più in grado di farlo!"
"Ti sbagli Rafael! Se mi astengo dal prendere una decisione simile è per proteggere tutte le persone che amo: voi e loro! E poi essere capo non implica che devo essere sempre d'accordo con voi,ma anche andarvi contro,dirvi qiando sbagliate e farvi ragionare! E adesso state decisamente sbagliando!"
"Non ti rendi conto che se non facciamo qualcosa loro continueranno a farci del male!?"dice Maya
"Me ne rendo conto invece!"
"Allora capisci che non abbiamo altra scelta,che non possiamo fare altro che ribellarci a questo inferno!"
"Certo che capisco! Anche io ed Alec vorremmo tanto farlo perchè il nostro amore da loro viene mal visto a causa mia! E non avete idea di quanto ne stiamo soffrendo! Ma scatenare una rivolta dei nascosti non è buona idea per risolvere la situazione! Così dimostriamo ancora di più di cadere ai loro livelli e non lo vogliamo! Giusto?"
"Giusto!" esclamano loro
"E allora freghiamocene e continuiamo con le nostre vite! Dimostriamo di essere superiori a loro!"
"Potremmo anche farlo,ma chi ce lo dice che le cose cambieranno,chi ce lo dice che non continueranno a prendere altri nascosti e a torturarli! I nostri amici che hanno torturato sono morti a causa loro e nessuno ce li riporterà indietro! Ed è proprio per questo che dovremmo vendicarli e fargliela pagare!"
Rafael e Meliorn annuisco con la testa.
"Pensateci bene vi prego! Volete davvero spargere tutto questo sangue?"chiede Magnus
Maya,Rafael e Merlion si guardano e ...
"Ci riuniamo e ti faremo sapere!" dice Maya
Poi se ne vanno.
........
Magnus non si sente per niente tranquillo,tutto il contrario!
È nervoso,agitato,triste e gli veniva da piangere.
Ha bisogno di Alec,ha bisogno di averlo vicino!
Così lo chiama...
"Amore! Come è andata?"
"N...non lo so..."
"Magnus va tutto bene? Che hai?"
"Sono una nullità come capo tesoro,non valgo niente!"esclama piangendo
"Ma che cosa dici! Lo sai che non è vero!"
"Ti prego,v...vieni a casa con i bambini! Non m...me la sento di t...tornare lì!"
"D'accordo,vengo subito!" dico chiudendo la chiamata.
(Pov. Alec)
Non è andata come speravamo e adesso mio marito ne è distrutto e ha bisogno di me.
Così salgo all'ufficio di mia madre,prendo Roselyn e Michael e attivando la "runa portale" andiamo a casa.
Al nostro arrivo vedo Magnus seduto sul divanetto ed è triste e spento.
"Ciao papà Magnus!" lo salutano i nostri bimbi andandogli incontro
"Ciao piccoli!" dice abbracciandoli e baciandoli con un leggerissimo sorriso.
"Sei triste papà?"
"No Michael,sono solo un po' stanco!" dice accarezzandogli la guancia.
Sapendo che quello che dice non è la verità,decido di intervenire.
"Bambini potete andate a giocare in camera vostra,così io parlo con papà?"
"Va bene papà Alec!" dicono in coro
"Bravi i miei cuccioli!" dico baciandogli i capelli.
Poi mi volto verso il mio stregone e vedo che tiene la testa bassa, lo sguardo fisso sul pavimento e continua a sospirare.
È veramente giù di morale,mi fa male vederlo così.
"Ehi..."dico accarezzandogli le spalle
"Ho fallito Alec,ho fallito miseramente!"
La sua voce si spezza e lo stringo a me.
"Mi vuoi dire cosa è successo?"
"Non c'è nulla da dire tesoro!"
"Sicuro? Non è che non sei riuscito a convincerli e non vuoi dirmelo?"
"Non lo so se li ho convinti! Mi hanno detto che si riuniranno e faranno sapere... Ho paura che non si arrenderanno e sarà tutta colpa mia!"
"Non riproverarti in questo modo! Hai fatto sicuramente del tuo meglio amore!"
"Già ... Sai cosa sono stati capaci dirmi? Che non sono in grado di essere il loro capo!"
"Cosa? Tu sei un grande capo e uno straordinario Sommo Stregone!"
"Grazie..."dice sorridendomi leggermente ed accarezzandomi la mano.
Eppure sento che c'è qualcosa che non va,qualcosa che non mi dice!
E devo scoprire di che si tratta!
Conosco mio marito e so che tende a tenersi tutto dentro pur di non ferirmi,ma stavolta no!
"Amore,c'è altro che dovrei sapere?"
"Mi hanno fatto una proposta disgustosa,indecente!"
"Che tipo di proposta?"
"Volevano ... volevano che scegliessi da che parte stare:se la loro o la vostra!"
"Non riesco crederci! Come possono farti questo? E tu gli hai detto?"
"Che mi astengo dal prendere una decisione del genere! N...non potrei mai nè voltare le spalle a loro nè a voi perchè siete le mie famiglie,i miei due mondi! Voglio bene a loro,alla mia gente,ma voglio bene anche ad Izzy,Jace,Simon,Clary,a tua madre e a Luke e amo te più di ogni altra cosa! "
"Anch'io ti amo. Comunque è ingiusto che ti abbiamo messo in una posizione simile! È inaccettabile!"
"Mi faccio torturare io dal Clave piuttosto che schierarmi!"
"No! Non dirlo neanche per scherzo!" esclamo
"Alec..."
"A..al pensiero che possa succederti qualcosa io...io sto male!"
"Anche io!"
"Io ti proteggerò Magnus,qualsiasi cosa accada,io ti proteggerò! Nessuno ti farà del male finchè ci sarò io con te!"
"Lo stesso vale per me! Non lascerò che ti accada niente tesoro!"
Con gli occhi lucidi lo bacio e gli tocco la fronte.
"Speriamo che cambi idea o dovremo fermarli in un altro modo!"
"Già ... Io capisco che vogliamo ribellarsi,che soffrano,ma scatenare un'ennesima rivolta dei nascosti,come gli ho detto,non è una buona idea! È come scavarsi la fossa da soli!"
"O mettersi la zappa sui piedi! No,non  è affatto una buona idea!"
"Io cerco di proteggerli e di proteggere voi,ma loro sembrano non capirlo! O io sto dalla loro parte o non sono capace di fare il capo! Ma non posso sempre farlo!"dice tirando su col naso
"Certo che no amore!"dico stringendogli la mano
"E se ...se arrivassero ad odiarmi Alec? N...non lo sopporterei!"
Dicendo questo mio marito scoppia a piangere e prontamente lo stringo a me.
"Non pensarlo neanche!"
Continuo a stringerlo, a baciarlo ed ad accarezzarlo.
È distrutto e pensa di aver deluso tutti,quando in realtà non è così.
Amore mio,odio vederti soffrire!
.........
Il giorno dopo Magnus racconta tutto agli altri che al contrario di ciò che pensava,reagisco con molta comprensione.
Maya,Rafael e Merlion si rendono conto che Magnus ha ragione con un  messaggio di fuoco fanno sapere al loro capo e agli shadowhunter che hanno cambiato idea.
Questione è finalmente risolta!

Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora