Riprendersi

139 3 1
                                    

Il risveglio non fu uno dei migliori per Magnus.
Non ha chiuso occhio per tutta la notte! Continua a girarsi a rigirarsi e come se non bastasse pensa costantemente alle parole di Jia.
Arreso,verso le sette,si alza e va alla finestra.
Il sole sta sorgendo e la città si sta piano piano svegliando. C'erano già le prime macchine in giro,le prime persone che camminavano e i primi negozi hanno aperto.
Mai come ora,Magnus vuole essere come loro! Vuole essere un mondano e fare quello che vuole senza essere discriminato e senza essere considerato un mostro!
Sa benissimo che anche tra i mondani ci sono persone cattive e sregolate,ma lui sarebbe stato uno di quei mondani buoni e altruisti.
Non si è mai lamentato dalla sua immortalità,del suo essere nascosto e del suo Sommo da Stregone,eppure comincia a sentire tutto questo come un peso e questo lo faceva stare molto male.
Le lacrime cominciano a rigargli il viso copiosamente e si lascia andare ad un pianto liberatorio.
........
(Pov.Alec)
Apro gli occhi e la prma cosa che sento sono singhiozzi.
Purtroppo sapevo già a chi appartenevano! Così mi alzo e gli vado incontro.
"Amore..."dico stringendolo dal dietro e baciandogli la spalla.
Al tocco delle mie labbra sulla sua spalla,Magnus si gira verso di me...
"Alec!" esclama piangendo e buttandosi tra le mie braccia.
"Ti prego non fare così! Mi fa male!"
"Lo so,ma non posso farne a meno! Le parole di Jia mi hanno distrutto,mi sento depresso e soffro...soffro moltissimo!"
"Ne hai tutto il diritto! Jia ti ha offeso...ti ha ferito!"
"Sai qual'è la cosa peggiore!? Che vorrei tanto non essere un nascosto!"
"Cosa!? Amore non devi neanche pensarla una cosa del genere! Tu sei uno stregone straordinario! La gente ti ama e ti stima...moltissimo!"
"Lo dici solo perchè mi ami!"
"No,l'ho dico perchè è vero! Ho visto con i miei occhi come aiuti le persone,come le guarisci e ogni volta che lo fai mi rendi così fiero e così orgoglioso di te!" gli dico accarezzandogli la guancia.
Lui si limita a sorridermi e a toccarmi il polso.
"Sai,prima non mi vergognavo di ciò che sono,ma adesso...adesso lo sento come un enorme peso! Come se fosse la parte più terribile di me e devo cercare in tutti i modi di nasconderla!"

"Magnus guardami..." gli dico con la mano ancora sulla sua guancia

Lui alza lo sguardo verso di me.

"Non c'è niente di terribile in te! Toglietelo dalla testa! Ok!?"

"Ok. Ti amo Alec!"

"Anch'io ti amo! Vedrai che troveremo una soluzione e che in qualche modo riusciremo a sposarci!"

"Quale soluzione!? Abbiamo tutti contro Alec! Prima tuo padre,poi il mio e adesso il Clave! Quando finirà tutta questa sofferenza eh!? Quando ne usciremo fuori!?"

Lo riabbraccio e lo stringo forte.

"Spero presto perchè sono arrivato al limite della sopportazione! Non ce la faccio veramente più!"

Stavolta sono io che scoppio in lacrime e sento che il mio fidanzato mi accarezza la schiena.

"Neanch'io fiorellino mio! Questa situazione sta diventando insostenibile e mi chiedo...mi chiedo ancora se vale la pena combattere contro questa gente ignorante!"

Mi stacco e cercando di ricompormi gli stringo le mani.

"Per il nostro amore e la nostra felicità si amore mio! Combatteremo questa battaglia e vinceremo!"

"Ne sei sicuro!?"

"Non sono mai stato così sicuro su una cosa in tutta la mia vita!"

Mi sorride,mi bacia e si stringe di nuovo a me.
..........
Magnus ha deciso di andare comunque in palestra a lavorare perchè così non avrebbe pensato alla sera precende e si sarebbe distratto,ma non è stato così.
Per tutta la giornata è stato triste e distratto e Jace lo ha notato.
Così a fine giornata decide di parlargli.
"Ehi!"
"Ehi..."
"Che succede!?"
"Niente Jace..."
"Niente!? Non direi proprio! Ti conosco ormai e so che c'è qualcosa che non va! È per ieri sera vero!? Stai ancora male per le parole di Jia intendo..."
Magnus sedendosi sulla panca scoppia in un ennesimo pianto liberatorio.
"Ehi...Sshh calmati!" gli dice Jace stringendolo
"Quelle parole rinbombano continuamente nella mia testa come un disco rotto ormai e non riesco cancellarle e neanche a dimenticarle! Perchè tutto deve essere così difficile Jace!"
"Non lo so! Ma quello che so per certo è che tu non hai nessuna colpa per quello che sei!"
"Grazie!" esclama sorridendo leggermente e tirando su col naso.
"Prima o poi capiranno che tu e la tua gente siete delle brave persone! Se ci siamo riusciti io,Izzy e nostra madre,possono riuscirci anche loro!"
"Ne dubito! Per loro sono solo un mostro e con me anche tutti gli altri!"
"Lo so,ma non bisogna mai perdere la speranza!"
Ancora con quel sorriso leggero sulle labbra,Magnus lo abbraccia.
"Sai ieri sera,quando sono tornato a casa, ho tentato di fare una cosa orribile..." dice staccandosi
"Che cosa hai tentato di fare Magnus!?"
"Ho tentato di suicidarmi Jace!"esclama piangendo
"Cosa!?"
È veramente sconvolto dalle parole del suo futuro cognato.
"E quel che è peggio è che Alec era lì! Mi ha trovato in piedi sul terrazzo quando è arrivato! Era terrorizzato all'idea di perdermi e non fosse stato per le sue suppliche,per le sue lacrime piene d'amore a quest'ora non so sarei stato qui!"
"Non posso crede che Jia ti abbia portato a fare una cosa del genere! Non ti credevo capace!"
"E infatti non l'ho fatto! Alec mi ha salvato ed è per lui e per il nostro amore che ho deciso di continuare a vivere la mia vita! Lui ha bisogno di me quanto io ho bisogno di lui!"
"Lo so,ma dimmi una cosa: vuoi ancora sposare mio fratello vero!?" gli chiede Jace
"Ma certo che lo voglio! Non sono mai stato così sicuro di volere una cosa come lo sono come con questa...il volerlo sposare e passare la mia vita accanto a lui come mio marito!"
"È bello sentirtelo dire Magnus!"
"È che non posso fare a meno di lui capisci!?Io lo amo Jace,più di qualunque altra cosa al mondo! Lui è tutto per me...tutto!"

Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora