8 anni dopo ...

92 2 0
                                    

Sono passati otto anni e molte cose sono successe: Clary e Jace si sono sposati ed il loro Alexander è un bellissimo bambino biondo di 13 anni che studia in accademia,Izzy e Simon si sono sposati qualche anno dopo, ma di avere bambini per ora non se ne parla,mentre Alec e Magnus ...beh loro sono sempre loro ... più innamorati che mai da quasi 10 anni! I loro ragazzi sono cresciuti: Roselyn ha 20 anni e Michael ha 18 anni e tra i loro studi al Labirinto a Spirale e in Accademia,assistono a qualche missione insieme ai loro genitori e gli zii.
Ed inoltre Michael è il nuovo maestro di tiro con l'arco per i piccoli in palestra.
Io e Magnus ne andiamo veramente orgogliosi.

In città,intanto, c'è una minaccia molto familiare a nascosti e shadowhunter : il demone superiore Lilith.

Ebbene sì,dopo aver catturato Magnus e Jace e fatto quella proposta scomoda ad Alec,la regina dei demoni è tornata con un unico obiettivo: il figlio Jace,Alexander.

Lo voleva a tutti costi visto che in passato non è riuscita ad avere suo padre e così ...

"Papà sono,pronto qual'è la missione!?"

"Nessuna missione! Dovrai stare qui con tuo cugino visto che è sera e non c'è nessuno che può tenerlo!!" gli dico

"Cosa? Ma..."
"E niente storie! Oltre a tuo padre sono anche il tuo capo non dimenticarlo!"
"Fantastico ... mi tocca stare qui a fare da balia a quel marmocchio!"

"Michael!" lo richiama Jace

"Scusa."

"Di un'altra volta una cosa del genere ed interrompiamo i nostri allenamenti!"

"Ma zio!"

"Niente ma! Lo zio ha ragione o tratti bene Alexander o con la sala da combattimento hai chiuso e anche con le missioni aggiungo!"

"Così sei ingiusto!"

In quel momento arriva Magnus.

"Chi è ingiusto?"

"Papà mi impedisce gli allenamenti e le missioni se non tratto bene Alexander! Papà Magnus dì qualcosa!"

Magnus mi guarda e nota subito che ho lo sguardo di uno che gli prega di sostenerlo e sospirando riprende la parola.

"Michael, in realtà, ho sentito quel che è successo e sai bene che io non vado mai,e dico mai, contro le decisioni di tuo padre e di tuo zio! Se loro ti hanno detto questo allora è giusto che sia così!"

"Grandioso! Vado di sopra dal marmoc ... volevo dire dal mio carissimo cuginetto!"
"Ecco! Fila!" esclama Jace

Michael offeso va via e loro si preparano per la missione.

"Grazie amore!" dico dandogli un bacio

"E di che tesoro, in qualche modo deve capire che fare il ragazzo ribelle non sempre serve!"

"Mi sembra giusto Magnus!"esclama Jace sorridendo

Dopo che anche Simon ed Izzy sono pronti andiamo via dall'Istituto.

........

Tutto è tranquillo e procede bene,Alexander e Michael sono nella sala per allenarsi con il pugnale e l'arco.
"Guarda Michael,ho fatto centro!"
"Si,bravo! Ma guarda come tiro io!"
Michael scocca la fraccia e va finire proprio al centro del tiro a segno.
"Wow! Sei davvero bravo!"
"Merito degli anni di esperienza!"
"E dello zio Alec!"
"Si,esatto! Anche dello zio Alec!" dice sorridendo e scompigliandogli i capelli
"Quindi con l'aiuto di papà fra un po' di anni anch'io diventerò bravo a lanciare il pugnale e a combattere?"
"Ma certo!"
Destestava ammetterlo,ma badare a suo cugino non è affatto male!
"Senti,che dici di andare nella cucina a prenderci qualcosa?"
"Si dai!"
Fanno per andare,ma ad un certo Alexander si blocca.
"Alexander che c'e?"
"Mi sembra di aver visto un demone!"
"Qui non possono entrare demoni! Lo zio Magnus ha messo le protezioni!"
"E quella chi è?"
Michael non poteva credere ai suoi occhi! Lilith era lì,di fronte a loro!
"Ciao ragazzi!"
"Lilith non ti azzardare ad avvicinarti a mio cugino!" dice puntandole una freccia
"Michael,sei tale e quale ai tuoi padri! Patetico ed ostinato!"
"Sarà,ma loro sono migliori di te!"
"Ma come osi! Brutto isolente!"
Gli tira un cerchio di fuoco,ma lui,proteggendo il cuginetto,si sposta e lo schiava.
"Alexander,prendi il mio telefono e chiama papà e zii ok!?"
"Ok Michael!
"Bravo bambino coraggioso! Vai!"
Mentre Michael tiene distratta Lilith,Alexander si nasconde,cerca il numero del padre in rubrica e lo chiama.
"Michael che succede?"
"Papà sono io!"
"Alexander!? Che cosa ci fai col telefono di tuo cugino?"
"A...abbiamo b...bisogno di aiuto papà!" dice piangendo
"Amore,sta calmo e dimmi cosa succede! Forza piccolo!" gli dice dolcemente
"C...c'è un d...demone all'Istituto papà! Si c...chiama Lilith!"
"Che cosa?"
Jace fa qualche minuto di silenzio e guarda Magnus ed Alec che nel frattempo sentono tutto.
"Papà ci sei?"
"Si amore ci sono! Tu sei ben nascosto? Sei al sicuro?"
"Si papà. È Michael che è in pericolo! Dovete venire subito!"
"Noi stiamo arrivando. Tu resta lì dove sei ok?"dico
"Si zio Alec."
"E non fatti vedere! Io e gli zii saremo presto li da voi."dice Jace
"Ok,ma fate presto! Ho tanta paura!"
Se c'è una cosa che non sopporta è sentire o vedere suo figlio piangere.
Chiede subito a Magnus di aprire un portale per l'Istituto.
......
Quando arrivano vedono Alexander raggomitolato in un angolo.
"Alexander,piccolo mio! Vieni qui!"
"Papà!" esclama il bambino buttandosi in lacrime tra le braccia di Jace
"Va tutto bene amore! Sshh...calmati!"
Nel frattempo in lontananza si sentono le urla di Michael.
"Accidenti,ha preso Michael!" esclamo
"Cucciolo ascolta,adesso lo zio Magnus ti porta dalla mamma e della nonna così sei al sicuro ok!?"
Il bambino annuisce e lo riabbraccia.
"Adesso andate!" dice ancora Jace guardando Magnus che annuisce
"Vieni piccolo,andiamo via!"
Alexander prendere per mano Magnus che nel frattempo apre un portale,ma il tutto non va come previsto e Lilith li raggiunge.
"Eh no! Voi andrete da nessuna parte. Quel bambino è mio!"
"Quel bambino è mio figlio Lilith e non è di certo tuo!" esclama Jace scagliandosi contro di lei che lo scaraventa contro il muro.
"Jace!" dico correndo verso di lui.
"Sto bene Alec! Magnus scappa,portalo via!"
Troppo tardi... Lilith ha preso il bambino e scaravantato a terra Magnus!
"Lascia subito andare mio nipote! Non ti è bastato quello che ci hai fatto 8 anni fa?"gli dico
"Beh se sono qui,evidentemente no! Quel bambino mi appartiene!"
"No,lui con te non ha niente a che fare! Te la stai prendendo con Alexander perchè in passato non hai avuto me!"
"Esatto Jace! Vedo che ci sei arrivato!"
"Non te lascerò fare,non mi porterai via mio figlio!"
"Staremo a vedere shadowhunters!"
Magnus,che nel frattempo si è ripreso,si scaglia con Lilith e legò delle corde magiche intorno al demone superiore che tentò di vincolarsi,di dimenarsi lasciando andare il bambino che viene preso al volo dal padre.
"Sai Lilith,dovrei rispedirti ad Edom!"
"È perchè non lo fai?"
"Perchè da lì torneresti comunque a cercarci e non voglio! Quindi ti manderò a far compagnia a mio padre ... nel limbo!" dice facendo esattamente quello che aveva fatto con suo padre.
.........
Una volta sconfitta Lilith,vanno alla ricerca di Michael.
Non sentono le urla da un po' ormai e la cosa li preoccupa molto! Soprattutto ad Alec e Magnus che sono i suoi genitori.
Lo cercano da per tutto,finchè non lo trovano a terra svenuto nella sala da combattimento con ferite ovunque.
(Pov Alec)
"Michael!" esclamo correndo verso di lui insieme a mio marito.
Cadiamo sulle ginocchia mettendoci uno da una parte e uno dall'altra.
"Oh mio dio! Che gli ha fatto quella maledetta strega!" dice Magnus
"Non lo so... Michael,tesoro,mi senti? Per favore svegliati! Svegliati!" esclamo piangendo
"Tesoro,dobbiamo portarlo su nella tua vecchia stanza! Veloce!"
"D'accordo!"
Lo sollevo e lo portiamo di sopra.
"Ti salverò Michael,a costo di perdere tutti i miei poteri! Ti salverò!" esclama mio marito con le lacrime agli occhi mentre lo portiamo su.
Magnus mi ha chiesto di restare fuori con Alexander e Jace.
Io all'inizio ero titubante,insistevo per stare dentro con loro,ma alla fine ho capito che era giusto così.
Nel frattempo chiamo Roselyn che immediamente si precipitò dal Labirinto a spirale.
"Papà!" esclama Roselyn arrivando da noi
"Ciao amore!" dico abbracciandola
"Ciao zio!"
"Ciao tesoro!" dice Jace abbracciandola.
"Come sta Michael?"
"Non lo so,è dentro con papà Magnus che lo sta guarendo!"dico
"Vado a vedere se ha bisogno di aiuto!"
"Va bene."
Il tempo passa,Simon,Izzy,Clary,la mamma e Luke ci raggiungono e aspettano insieme a noi.
Mi hanno chiesto più volte se volevo qualcosa dalla cucina,ma io di mangiare o bere non ne volevo sapere.
Lì dentro c'erano i miei figli e mio marito ... c'era la mia famiglia e avevo la preoccupazione e la tensione alle stelle.
Andavo avanti indietro per il corridoio con mille pensieri per la testa!
Jace vedendomi così passa Alexander,che stava dormendo,a Clary e viene verso di me.
"Ehi..."
"Sono ore che sono dentro Jace e questa attesa mi sta ... mi sta uccidendo! Non ce la faccio più!" dico piangendo.
Jace mi accarezza le guance e cerca di asciugare le mie lacrime.
"Sai tu per me sei un libro aperto e in questo momento leggo nei tuoi occhi la preoccupazione,la paura,il terrore Alec e questo non mi fa stare affatto bene! Perchè quando soffri tu soffro anch'io!"
"Lo so... Jace!?"
"Dimmi..."
"E se fosse successo qualcosa?"
"Non dirlo neanche! Magnus è il migliore in queste cose e sa quello che fa! Vedrai che andrà tutto bene!"dice toccandomi la spalla.
Io annuisco sospirando e lui mi abbraccia.
Mi lascio andare a quella stretta,chiudo gli occhi e sospiro un'altra volta.
Jace è l'unico di cui ho bisogno in questo momento.
Se c'è qualcosa di molto forte dopo l'amore che lega me e Magnus è di certo il nostro legame fraterno e parabatai.
È l'altra mia ancora di salvezza,l'altra mia roccia dove posso appoggiarmi e l'altro pilastro,colonna portante della mia vita.
"Papà!" grida Roselyn dalla stanza.
"Magnus!" dico precipidandomi da loro.
Appena entro lo vedo steso a terra svenuto.
"Cos'è successo?"
"Credo che papà abbia avuto un esaurimento magico papà Alec! Si riprenderà vero!?"
Era la prima volta che nostra figlia vedeva Magnus in quelle condizioni ed era molto preoccupata!
Così mi inginocchio vicino a lei e la stringo.
"Ma certo che si riprenderà amore,sta tranquilla! Adesso lo mettiamo sul letto vicino a tuo fratello ok!?"
"Ok!"
Lo solleviamo e lo adagiamo sul letto vicino a Michael.
"Ora chiamo subito Katarina! Lui come sta?" dico guardando Michael
"Sta bene,si riprenderà grazie alla magia di papà Magnus!"
Effettivamente le ferite sono sparite,il colorito è tornato quello che era e non è piu sudato.
Sapevo che Magnus ce l'avrebbe fatta! È un padre ed un marito straordinario!
Tirando sospiro di sollievo e sorridendo leggermente dò un bacio sulla fronte a nostro figlio.
Poi chiamo Katarina.
"Magnus sta bene,ha solo bisogno di riposare."
"Grazie Kat!"dice Roselyn
"Figurati tesoro! Tuo padre è un uomo forte,ha superato cose peggiori di queste!" dice Katarina abbracciandola.
Poi saluta anche me e va via.
.......
Passa qualche ora...
Io e Jace siamo nel mio ufficio a parlare dell'organizzazione delle prossime missioni e dell'imminente riunione con il Clave.
Una gioia per noi che non vi dico!
Ne faremmo volentieri a meno,ma essendo il capo e lui il mio vice dovremo esserci per forza.
Uff...che seccatura!
Magnus nel frattempo apre lentamente gli occhi e si sveglia.
Roselyn corre immediatamente da me per avvisarmi.
"Papà,papà Magnus si è svegliato!"
Io sorrido guardando lei e poi Jace.
"Va da lui Alec,continuo io qui!"
"Grazie Jace! Andiamo da papà Roselyn!"
Ci precipitiamo nella mia ex stanza e appena entriamo mi siedo accanto a lui stringendogli la mano.
"Magnus!"
"Alec!"
"Come ti senti?"
"Un po'debole,ma sto bene! Michael?"
"Sta bene,non ti preoccupare. È qui accanto a te che sta dormendo."
Magnus si volta verso il figlio e sorridendo gli stringe la mano.
"L'ho salvato!" dice lacrimando
"Si,l'hai salvato! ...Hai salvato nostro figlio e questo mi riempie il cuore di orgoglio e gioia ... tanta gioia!"
"Ho fatto solo quello che ogni padre farebbe per il proprio figlio! Salvarlo a costo di sacrificare la propria vita!"
"Magnus..."
"Alec siamo stati degli incoscienti! Non dovevamo lasciarlo solo con Alexander!"
"Amore,Lilith sarebbe venuta anche se io o te fossimo rimasti qui,non potevamo evitarlo! E poi Michael ha 18 anni e sono sicuro che in modo o nell'altro ha saputo difendersi!" dico accarezzandogli i capelli
"Poteva ucciderlo tesoro,potevamo perderlo!"
"Lo so,ma ehi ... adesso basta essere melodrammatico! Michael è qui con noi e sta bene!"
Lo guardiamo con tutto l'amore che due padri hanno per il loro figlio,poi Magnus si gira verso di me, i nostri occhi sono dentro gli occhi dell'altro
e i nostri sguardi si incrociano in modo molto intenso.
"Non sai quanto ti amo di Alec e quanto amo i nostri figli!"
"Anche per me è la stessa cosa Magnus,siete tutto per me!"
Magnus mi mette una mano sulla guancia e ci baciamo.
"I soliti smiliati!" dice Michael con voce flebile e sorridendo.
"Michael!" dico alzandomi e mettendomi vicino a lui.
"Ciao papà!"
"Ciao,come ti senti?" dico tirando su col naso e accarezzandogli i capelli
"Debole e dolorante,ma felice di essere vivo!"
"Lo credo,quando ti abbiamo visto eri conciato piuttosto male!"dice Magnus sedendosi sul letto e accarezzandogli il braccio
"Ma mi hai salvato papà Magnus ed è questo ciò che conta!"
Io e Magnus gli sorridiamo,ma ad un certo punto Michael cambia espressione e scoppia a piangere.
"Che cosa c'è tesoro?" gli chiedo
"È che non mai avuto così tanta paura papà! Lilith poteva uccidermi,poteva far del male ad Alexander e la cosa peggiore è che in quel momento ero solo! Non avevo nè voi nè Roselyn nè gli zii al mio fianco ed è stata l'esperienza più brutta della mia vita!"
Povero il mio ragazzo,mi fa male vederlo così e mi fa pena ... molta pena.
Essere da soli contro un demone superiore non è una cosa da niente,anzi ti segna per il resto della vita!
"Ma adesso è tutto finito amore! Ho spedito Lilith insieme a tuo nonno e non tornerà mai più!"
"Davvero papà?"
"Si davvero!"
Michael in lacrime abbraccia Magnus che lo stringe forte a sè e li il ragazzo continua il suo pianto ... come un fiume in piena! Io mi alzo e lo stringo dalla schiena baciandogli la spalla.
Nostro figlio ha proprio bisogno di sfogarsi!
Quando si calma,Michael appoggia piano piano la schiena sullo schienale del letto con un cuscino di supporto.
"Vedo che il mio fratellino si è svegliato!" dice Roselyn entrando.
"Ciao Roselyn! Non sapevo che fossi qui! Quando sei arrivata a New York!?"
"Nel primo pomeriggio,appena papà Alec mi ha avvisato della tua aggressione! Mi dispiace tanto Michael,per tutto quello che hai passato!"
"Tranquilla sorellina! Quel che è successo è successo ed io per fortuna sto bene!"
Non era molto convinto delle sue parole ed io Magnus lo abbiamo notato.
Fisicamente forse starà bene,ma psicologicamente no. Michael sta soffrendo e soffrirà purtroppo per questa disavventura e lo sa lui,quanto noi che siamo i suoi genitori.

Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora