La relazione tra Andrew e Lorenzo procede a gonfie vele.
Stanno insieme da tre mesi e hanno deciso di andare subito a convivere al loft di Lorenzo.
Sono felici e tanto,tanto innamorati! Sono un corpo ed un'anima,sono una cosa sola e sono inseparabili.
Questa loro unione,questa loro felicità viene,però,messa a dura prova.
Il Clave,venuto a sapere di questa ennesima relazione tra shadowhunter e nascosto decide di convocate Underhill ad Alicante,cosa che costrinse lui,me,Magnus e Lorenzo a non andare a lavoro e farci sostituire.
Andrew ovviamente è agitatissimo ed io e Magnus cerchiamo di tranquillizzarlo dicendogli di non temere nulla e di andare a testa alta,mentre Lorenzo lo abbraccia e lo bacia.
"Sei pronto?"
"Si Magnus,quando vuoi aprimi il portale!"
Magnus annuisce e con dei semplici gesti gli apre il portale.
"Ricorda: calma sangue e freddo!"gli dico
"Certo Alec!"
Fa per entrare,ma Lorenzo lo blocca dal braccio.
"Qualunque cosa accada ricordati che ti amo!"
Il biondo gli sorride e gli accarezza la guancia.
"Me lo ricorderò sta tranquillo amore! Ti amo anch'io!"
Lo bacia ed entra nel portale.
L'incontro tra Andrew e il Clave è stato difficile e sconvolgente,tanto che il biondo ritornò all'Istituto in lacrime.
"Tesoro,cos'è successo!" gli chiede Lorenzo abbracciandolo
"Sanno di noi Lorenzo!"
"Come è possibile?"
"È possibile Lorenzo! In un modo o nell'altro ad Alicante sanno sempre tutto!"dico sospirando nervoso
Magnus mi accarezza la spalla per confontarmi ed io sorridendogli leggermente gli la stringo la mano e gliela accarezzo.
"Ma dicci la verità Andrew,ti hanno minacciato?"
A quelle parole il biondo scoppia a piangere.
"Mi hanno ... Mi hanno detto che non lascio subito Lorenzo verrò punito severamente!"
"Come? Cos'hanno intenzione di fare?"
"Di ... di togliermi le rune Alec!"dice singhiozzando
"Non dirai sul serio?"
"Purtroppo si! Mi derunizzeranno amore mio e non sarò più uno shadowhunter se non accetto di lasciarti!"
"Come possono chiederti di scegliere tra le cose che ami di più al mondo! Ancora una volta si sono dimostrati degli egoisti e questa volta non sono disposto a passarci sopra!"
"Solo questa volta tesoro?"mi dice Magnus
"No amore,certo che no! Su tutte le cose ci hanno fatto! Ed adesso ne ho veramente abbastanza! È arrivato il momento di dire basta alle loro minacce!"dico battendo i pugni sul tavolo di vetro
"Alec sei sicuro? Sai cosa succede se ci si mette contro il Clave!"
"Lo so,Andrew! Ma mi sono stufato di loro e del loro atteggiamento! Prima hanno cominciato con noi ed ora stanno continuando con voi! Non mi sta bene!"
"Non ci sta bene! Noi siamo con te sempre e per sempre tesoro!"mi dice Magnus
Io sorridendogli lo bacio.
"Grazie amore!"
"Combatteremo insieme Alec,costi quel che costi! Non lasceremo che quei menefreghisti egocentrici derunizzino l'amore della mia vita! Mai e poi mai!"
Andrew a quelle parole del suo uomo si commuove,lo bacia e lo abbraccia.
"E non sarete da soli! Noi staremo al vostro fianco!" ci dice Jace
"Magnus ci ha avvisati con un messaggio e siamo venuti subito!"dice Izzy
"Non riesco a credere che il Clave abbia fatto una cosa del genere!"dice Clary
"È a dir poco scorretto e sleale!"esclama nervoso Simon
"Simon loro non sanno neanche che cosa sia la lealtà! Non sono stati in grado di esserlo nemmeno con mio padre in punto di morte! Lui li aveva chiesto di abolire di questa stramaledetta legge e loro se ne sono fregati,altamente! E quando ... quando lui è venuto a mancare non ci hanno messo due secondi ad eleggere Jia come suo successore! Senza interpellarci,senza chiederci se noi fossimo d'accordo! Hanno lasciato fuori la sua famiglia,non hanno rispettato il nostro dolore e questo non glielo perdonerò mai!"
"Neanche noi Alec."dice Magnus
Tutti mi guardavano con gli occhi lucidi e con tanta comprensione. Jace ed Izzy avevano le lacrime agli occhi, mentre Magnus mi stringeva dal dietro e mi bacia.
Non lo diamo a vedere,ma sia a me,che a Jace e Izzy manca molto nostro padre. Lo pensiamo sempre,ogni giorno!
"Credi che scatenare una guerra contro loro allieverà il dolore che senti ancora dentro?"
"No Andrew,ma insieme potremmo fare giustizia per lui e per tutti noi!"
"Questo per dirci che..."
"Si Simon,la nostra alleanza con il Clave finisce qui ed da adesso dichiaro guerra aperta!" dico diretto e determinato
"Lo hanno voluto loro in fin dei conti!"dice Jace
Ritornati a casa da quella pesante giornata,Magnus prepara la cena,mentre io mi cambio nella nostra camera da letto.
Una volta in tuta rivolgo lo sguardo verso il mio comodino e prendo la foto che ho con mio padre. La guardo e le lacrime cominciano a scendere ed a rigare ad una ad una il mio viso.
"Mi manchi,mi manchi tanto!"dico soltanto
Poi avvicino a me la foto e accarezzo il suo volto per poi ritornare a guardarla.
"Papà!"
Mi giro e vedo Michael sullo stipite della porta.
"Tesoro..."
"Tutto bene? Ho sentito che piangevi e sono venuto subito!"
Cosa ho fatto per avere un figlio così premuroso?
"Vieni,siediti vicino a me!"
Michael mi sorride e si siede vicino a me.
"Nonno Robert!"esclama con la voce inclinata guardando la foto.
Gli avvolgo le spalle e lo stringo.
"Sai sarebbe orgoglioso dello sahdowhunter e del maestro di tiro con l'arco che sei diventato!"
"Dici?"
"Si,dico!"esclamo baciandogli la fronte.
"Mi manca sai!"
"Manca anche a me! Michael oggi in famiglia abbiamo preso una decisione e voglio che ne sia al corrente!"
"Di che si tratta papà?"
"Da oggi i nostri rapporti con il Clave sono chiusi così come la nostra alleanza! È guerra aperta,definitivamente stavolta!"
"Per Andrew vero?"
"Per lui,per Lorenzo,per me,per tuo padre,per il nonno,per tutta la nostra famiglia insomma! Le cose che ci hanno fatto sono troppo gravi e devono pagarla!"
"E come papà? Potrebbero derunizzarci tutti! E che ne sarà dell'istituto? Non voglio che tutto quello che abbiamo costruito vada a rotoli!"dice piangendo.
Lo stringo più forte che posso e che lo bacio.
"Sshh,sta tranquillo!"
"Ma..."
"Non succederà mai! Non lo permetteremo! Difenderemo il nostro Istituto con le unghie e con i denti! Ok?"
"Ok papà! Ti voglio bene!"
"Anch'io ti voglio bene Michael!"
Magnus nel frattempo ci ascoltava da dietro porta,sospirava e pensava a come è orgoglioso di avere una famiglia come la sua! Così unita e così forte!
Per lui è una grande fortuna farne parte,soprattutto perché ha un marito come Alec: dolce,ma anche determinato e soprattutto un uomo straordinario ed un padre meraviglioso.
Quello che ha detto lo crede anche lui,ma capisce la preoccupazione del loro ragazzo. È giovane,ha solo 20 anni e l'Istituto è la sua seconda casa,ci è cresciuto e sarebbe un duro colpo per lui vederlo distrutto,sarebbe struggente e straziante.
Ad una cosa del genere,però,ci vuole neanche pensare.
......
(POV ALEC)
Un giorno,nella tarda mattinata,durante la pausa pranzo,vado un attimo in bagno e appena apro la porta vedo Andrew che fissa lo specchio con le lacrime e le mani al bordo del lavandino.
Vicino a lui c'era una boccetta con delle pasticche,le stesse che gli ho visto sbucare dal borsone qualche ora prima. Lui mi aveva detto che erano il mal di testa che gli era venuto,ma ora comincio a credere servano per tutt'altro.
Che voglia fare una pazzia?
Devo parlarci,devo vederci chiaro!
"Andrew!"
"Alec. Non sei con gli altri a mangiare?"
"Si,ma dovevo andare un attimo in bagno. Tu invece,che fai qui!"
"Sono venuto anch'io in bagno."dice distogliendomi lo sguardo e con tono che non mi convince affatto.
Mi sta mentendo,me lo sento!
"Qualcosa non va?"
"No Alec,va tutto bene ... davvero."
Mi avvicino e gli tocco la spalla.
"Ehi,lo sai che puoi dirmi tutto! Sono il tuo migliore amico!"
"Va tutto bene,te l'ho detto!"
"Ma io sento che non è così e quella boccetta lo testimonia! Dimmi cosa ti passa per la testa!"
Andrew sospira e si volta verso di me.
"Vuoi proprio saperlo?"
"Si."
"Sono giorni che mangio poco Alec,che non dormo e che non ho rapporti intimi con Lorenzo perchè ho nella mente il pensiero perenne del Clave che mi dice quelle maledette parole,che mi dice di lasciare l'amore della mia vita o non dovrò lasciare il mio lavoro da shadowhunter e le mie rune ... per sempre! Sono un disco un rotto!"dice piangendo
"Mi spiace che tu stia così per colpa loro. Lorenzo che dice?"
"Lui fa di tutto per farmi stare meglio e credimi lo apprezzo molto!"
"Ma?"
"Ma la verità è che non posso continuare a vivere così perché la vita quei maledetti me l'hanno rovinata! Mi hanno messo davanti ad una scelta che non posso fare Alec e sai che ti dico? Che preferisco sacrificarmi io e farla finita una volta per tutte con questa storia!"
"Faresti una cazzata e lo sai! (sospiro) Senti,capisco come ti senti perché ci sono passato anch'io!"
"Quando Lilith ti ha chiesto di decidere tra Jace e Magnus!"
"Esatto! E sai cosa avevo fatto? Avevo deciso di farmi schiavizzare piuttosto che scegliere fra le due persone che per me contano più ogni cosa al mondo!"
"Ma alle fine loro ti hanno salvato!"
"Si,ed io adesso voglio salvare te! Butta quella boccetta e torna di là con me!"
Andrew mi guarda,mentre le lacrime rigano il suo viso,poi volge lo sguardo verso la boccetta e la prende in mano.
"Risolveremo tutto questo insieme,ma ti prego butta quella boccetta! Pensa a me,a Magnus,a tutti gli altri che ti vogliono bene,ma soprattutto pensa a Lorenzo! Vuoi davvero fargli questo? Ti ama così tanto!"
"Lo amo tanto anch'io!"
"Quindi..."
Andrew butta la boccetta nel cestino e si butta tra le mie braccia scoppiando in un pianto liberatorio.
"Va tutto bene,sei stato bravo!"
"Ti prego Alec,non dire nulla a Lorenzo!"
"Non gli dirò nulla,sta tranquillo!"
Andrew sospira...
"Perchè sarai tu a farlo!"dico staccandomi e guardandolo negli occhi
"Ma..."
"Deve saperlo Andrew! È il tuo fidanzato e non devi nascondergli nulla!"
"Si,hai ragione! Appena torniamo di là lo prendo da parte e glielo dico!"
Annuisce sorridendogli,poi facciamo quello che dobbiamo fare e ci ricongiungiamo agli altri.
"Alla buon ora! Pensavo foste caduti nel water!"
Spiritoso Jace,davvero!
"Andrew aveva bisogno di conforto! Per questo ci abbiamo messo di più!"
"Siete rimasti tutto questo tempo in bagno da soli? Che dici Lorenzo,dobbiamo essere gelosi?"dice Magnus ironicamente
Io sorridendo mi siedo vicino a lui e lo stringo dal dietro.
"Lo sai che per me ci sei soltanto tu Magnus Lightwood - Bane!"
Voltandosi mi sorride e ci baciamo.
Andrew ci guarda,poi volge lo sguardo verso Lorenzo.
"Amore posso parlarti un secondo?"
"Si,certo!"
Escono dalla sala dei dipendenti e vanno in quella dove Lorenzo fa lezione.
Si siedono sul pavimento uno di fronte all'altro,si guardano ed Andrew gli stringe le mani.
"Non so come dirtelo..."
"Tesoro qualunque sia l'affrontiamo insieme!"
"Volevo togliermi la vita Lorenzo ... prima ... in bagno ..."
"Tu cosa?"
"Alec mi ha sorpreso con una boccetta piena di pasticche! Fortunamente mi ha disuaso dal prenderle e lo ho buttate nel cestino!"
"Per questo siete stati tutto quel tempo in bagno!"
"Si ..."
Lorenzo è sconvolto,incredulo!
"Quello ... quello che non riesco a capire è perché volevi fare una cosa del genere?"
"Perchè avrei preferito sacrificarmi piuttosto che sceglie tra te o essere uno shadowhunter!"
"Potevi lasciarmi solo te ne rendi conto!"esclama piangendo
"Ma non l'ho fatto! Ho capito che la mia vita con te è più importante di qualsiasi altra cosa e che abbiamo degli amici straordinari! Non potevo lasciarvi,ma soprattutto lasciarti!"dice toccandogli la fronte
"Promettimi che non farai più una cosa del genere tesoro! E che se avrai di nuovo il pensiero verrai da me e ne parleremo!"
'Te lo prometto amore mio!"
"Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
Si baciano e si abbracciano chiudendo gli occhi.
Nel frattempo io ho raccontato tutto agli altri che rimangono increduli!
"Anni prima Magnus che voleva buttarsi dal terrazzo ed adesso questo! Il Clave non può passarla liscia,non può!"
"Certo che no Jace! Troveremo un modo per fargliela pagare!"
"Magari trovando qualcosa di compromettente,qualcosa che hanno fatto in passato e che li nuocerebbe se venisse a galla!"
"Questa si che è un'idea! Loro minacciano noi e noi minacciamo loro! Useremo la loro stessa arma!"dico
"In questo modo non potranno fare altro che arrendersi! Sei un genio Izzy!"esclama Jace
"Lo so!"
"Ma come troviamo questa cosa compromettente?"
"Dovremo intrufolarci di nascosto ad Alicante Simon!"
"E lo faremo tutti insieme Alec!"esclama Andrew raggiungendoci con Lorenzo
Tutti ci sorridiamo e siamo pronti ad iniziare questa guerra.
Trema Alicante,trema!
STAI LEGGENDO
Forbidden Love - Amore Proibito
Short StoryAlec e Magnus non sono due ragazzi qualsiasi.... Di giorno sono un barista e un personal trainer nella stessa palestra,mentre di notte sono uno shadowhunter ed uno stregone. Tra di loro nascerà qualcosa che va ben oltre l'amicizia,un'attrazione fata...