Dopo qualche mese siamo riusciti ad adottare Roselyn tenendo allo scuro la famiglia di tutta la faccenda.
Volevamo fare le cose con calma,senza pressione e presentargliela quando l'adozione era ufficiale.
E adesso che lo è,è ora di far conoscere la piccola a tutti gli altri.
"Allora piccola,sei pronta a conoscere gli zii e la nonna!?" le dice Magnus sistemandola nella passeggino.
"Magnus abbiamo messo tutto le borsone della piccola!?"
"Si certo,non preoccuparti!"
"Bene,allora direi che possiamo andare alla palestra!"
Magnus annuì e aprì il portale.
"Ciao ragazzi!" dice Jace raggiungendoci
"Ciao Jace!"
"Ciao fratellino!" dico abbracciandolo"E questa bella bimba chi è!?"
"Si chiama Roselyn ed è nostra figlia,non chè tua nipote!" dice mio marito
Magnus come al solito è schietto e diretto. Dice le cose senza fare troppi giri di parole!
"Cioè...voi mi state dicendo che avete una figlia e io una nipote!?"
"Esatto Jace!"
"Wow! È...è magnifico! Ciao principessina dello zio!" dice avvicinandosi a lei.Noi sorridiamo nel guardare questa scena.
"Senti,chiama Izzy e raggiungeteci nell'ufficio della mamma! E mi raccomando non fattelo sfuggire!"
"Va bene! A dopo!"
Mentre Jace va da nostra sorella,noi saliamo in ufficio da nostra madre.
Decidiamo di entrare a turno,per far loro una bella sorpresa."Si può!?"
"Si,certo!"
"C'è una cosa che devo dirti,ma aspettiamo che Jace ed Izzy arrivino!"
"È una cosa importante!?"
"Molto mamma!" dico con gli occhi lucidiDopo qualche minuti Jace ed Izzy arrivarono.
"Bene,ora che ci siamo tutti,possiamo darvi questa notizia!"
Magnus entrò con la piccola in braccio.
"Oh mio Dio!" esclama mia madre piangendo
"Maryse,Jace,Izzy lei è Roselyn nostra figlia e vostra nipote!"
"L'abbiamo adottata qualche giorno fa,ma sta da noi già da qualche mese! Volevamo farvela conoscere una volta che la cosa sarebbe diventata ufficiale! E adesso che lo è..."
"Ce l'avete fatta conoscere! Vieni dalla nonna tesoro!"
Magnus sorridendo gliela porse.
"Ragazzi è...è bellissima!" esclama Izzy guardandola
"Grazie sorellina!" esclamo stringendo dal dietro Magnus
"Ciao piccola! Sono la zia Izzy e ti insegnerò a vestirti alla moda e come fare colpo suoi ragazzi!" dice prendendola in braccio
Roselyn le sorride e muove le braccine,poi dalle sue braccia passo a quelle di Jace.
Insomma,sta facendo un tour povera piccola!"E io sono lo zio Jace! Ma questo lo sai già perchè ci siamo conosciuti prima,vero cucciolotta!?"
"Jace!!!" esclamiamo in coro io e Magnus
"Ops,lo zio ha appena fatto una gaffe e i tuoi genitori sono arrabbiati! Ma non sono sempre così tranquilla! Ci divertiremo un mondo insieme,vedrai! ... A parte quando tuo padre Magnus minaccerà di trasformarmi un anatra o ne farà apparire qualcuna!"
STAI LEGGENDO
Forbidden Love - Amore Proibito
Short StoryAlec e Magnus non sono due ragazzi qualsiasi.... Di giorno sono un barista e un personal trainer nella stessa palestra,mentre di notte sono uno shadowhunter ed uno stregone. Tra di loro nascerà qualcosa che va ben oltre l'amicizia,un'attrazione fata...