Erano passati due giorni dall'incidente.
Le condizioni di Alec piano piano migliorano e con loro anche la speranza dei medici di poterlo svegliare presto.
Magnus gli stava accanto giorno e notte e si allontava solo quei pochi minuti in cui tornava al loft a farsi una doccia veloce e cambiarsi.
Il resto del tempo lo dedicava all'uomo che ama perchè era l'unico posto in cui si sentiva al sicuro e altro non poteva fare! Al lavoro non poteva tornarci e non poteva mettere piede neanche in Istituto perchè se Robert lo avesse visto lo avrebbe preso e portato in prigione,come se fosse il peggiore dei delinquenti!
Ma a Magnus importa solo riavere Alec con sè e combattere insieme a lui questa battaglia!
........
"Ehi Magnus..."
"Ciao Izzy!"
"Ho appena finito il turno e ho pensato di venire qui a farti compagnia!"
"È un gesto bellissimo da parte tua! Grazie!"
"Di niente! Come sta!?"
"Sta meglio ogni giorno che passa! Le sue condizioni non detestano alcuna preoccupazione!"
"Menomale!...E tu...tu come stai!?"
"Bene...diaciamo,ma starei meglio se Alec si svegliasse!"
"Già,anch'io! Mi manca tanto!"
"Anche a me Izzy,da impazzire!"
La ragazza per confortarlo appoggia la testa sulla sua spalla e gli accarezza il braccio.
"Jace come sta!?"
"Come vuoi che stia... è a pezzi! Alec oltre ad essere suo fratello è anche il suo parabatai e non tiene a nessun altro come tiene a lui! Sono strettamente connessi e vederlo in quelle condizioni sull'asfalto pur lui è stata una sofferenza atroce! Lo ha distrutto! "
"Posso immaginare quanto per lui sia sta difficile sopportare tutto questo! Lo è anche per me!"
"Lo è per tutti!"
Si sorridono leggermente
"Sai in questi giorni non faccio altro che pensare che se non mi fossi presentato in palestra,tutto quest
o non sarebbe successo!"
"Non dirlo neanche per scherzo! Ciò che è successo ad Alec non è stata colpa tua,ma di nostro padre e la pagherà molto cara!"
Magnus annuisce e si asciuga le lacrime.
"Piuttosto pensa che quella palestra ti ha portato fortuna! Se tu non avessi accettato di sostuire Jace,tu e Alec non vi sareste conosciuti e innamorati!"
"Si hai ragione! Trovarci è stata una grande fortuna! Insieme siamo molto felici e non sapremmo che cosa fare l'uno senza l'altro!"
Nel parlare,Magnus lo guarda come se fosse la cosa più bella del mondo (cosa che per lui è) e gli stringe la mano.
Isabelle gli sorride e gli accarezza la spalla.
......
Intanto in palestra,Jace sta allenando una cliente,quando viene interrotto dall'entrata di Robert.
"Che cosa vuoi!?"
"Primo non rivolgerti a me con quel tono! E secondo ... voglio sapere come sta Alec!"
"Ah adesso ti importa di lui! Ma sai che ti dico!? Che è troppo tardi e che questo finto istinto paterno puoi tenertelo per te! Io non ti dirò un bel niente!"
"Jace..."
Il ragazzo non riesce più trattenere la sua rabbia e si scaglia contro il padre.
"Jace un cazzo! Tuo figlio si trova da tre giorni su un letto d'ospedale in stato di coma farmacologico per colpa tua! E non te lo perdonerò mai!"
"Senti figliolo,posso capire come ti senti! Anch'io avevo un parabatai..."
Lui fa per toccargli la spalla,ma il biondo si scansa.
"Non osare toccarmi!"
"Volevo solo farti capire che siamo sula stessa barca!"
"No,non credo! Tu non ti sei mai ritrovato davanti agli occhi il tuo parabatai disteso sull'asfalto in pozza di sangue!"esclama piangendo
"Figliolo..."
"Io invece si e non hai neanche la minima idea di quanto io stia soffrendo e di quanto lui mi manchi in questi giorni! Quindi non fare la parte del padre buono e comprensivo con me,tanto non ci casco! Ho rischiato di perdere il mio parabatai a causa della tua cattiveria e del tuo egoismo! La tua comprensione,il tuo buonismo usali con qualcun'altro perchè io non me ne faccio un bel niente! Mi fanno venire soltanto il volta stomaco!"
"Credimi,non volevo che finisse così!"
"Vorrei tanto,ma non ci riesco!"
"Voi siete i miei figli Jace e voglio solo il bene per voi! Riesci a capirlo?"
"L'unica cosa che capisco è che ci stai rovinando la vita! E adesso vattene! Non voglio più vederti!!!"
Dopo che Robert se ne va, Jace fa cenno al collega di sostituirlo, corre subito negli spogliatoio e si chiude in bagno a piangere.
..........
Da quel giorno passa una settimana e i medici hanno deciso che è ora di svegliare Alec.
"Davvero dottore!?"
"Si, Signora Lightwood! Le sue condizioni sono nella norma e non vediamo alcun motivo tenerlo ancora in coma. Vi premetto però,che non si sveglierà subito,ci vorrà qualche minuto!"
"D'accordo!"
"Inoltre volevo informarvi che possono entrare solo due persone con me per assistere al suo risveglio. Avete già un'idea!?"
Maryse e Izzy si guardano e sapevano già le persone che Alec vorrebbe vedere accanto a lui al suo risveglio.
"Si dottore,direi si! Saranno Magnus e Jace ad entrare con lei! Sono le due persone più importanti per Alec e rivederli per lui sarà un'emozione e una gioia immensa!"
Magnus e Jace,commossi,le abbracciano e le ringraziano,poi seguono il dottore.
Arrivati dentro,i medici staccarono le flebo con le medicine dalla braccia di Alec,poi fanno cenno ai due ragazzi di sedersi a bordi opposti dal letto.
Come aveva detto il dottore,dopo qualche minuto che Alec comincia a muovere le dita delle mani e lentamente i suoi occhi si aprono.
STAI LEGGENDO
Forbidden Love - Amore Proibito
Short StoryAlec e Magnus non sono due ragazzi qualsiasi.... Di giorno sono un barista e un personal trainer nella stessa palestra,mentre di notte sono uno shadowhunter ed uno stregone. Tra di loro nascerà qualcosa che va ben oltre l'amicizia,un'attrazione fata...