Paura della realtà

237 9 0
                                    

Come mi aveva detto,al momento della pausa Magnus venne giù da me al bar.
Ma stavolta era un po' nervosetto. 

"Ciao Alec!"

"Ciao! Dalla tua faccia deduco che la mattinata è stata pesante e stressante!"
"Lascia stare! Jace me lo aveva detto che la signora Smith era un tipo tosto! Allenarla è un'impresa!"
"Hai allenato la cliente più esigente di Jace!? Sfido allora che hai i nervi a fior di pelle! Quella donna ha il potere far venire una crisi isterica a chiunque!"
"Pure a te!?"mi chiese sorridendo
"Si,pure a me! Quando viene al bar si sbraita contro se il cappuccio e la brioche non sono come dice lei e non li tocca neanche pur di rifarle la colazione! È insopportabile!"
Ottimo,ora sono io ad essere nervoso! Ho pure sbattuto le mani sul bancone!
Che figura,con Magnus qui poi!
Ma credo che non gli abbia dato tanto importanza,visto che ora mi sta accarezzando la mano per farmi rilassare.
"Sai,mi vergogno un po' a dirtelo,ma mi manchi quando sono su in palestra!"
Alec,ti stai di nuovo agitando e non va bene! Non va assolutamente bene!
Aspetta,ha detto davvero che gli manco!? Ok,respira e rispondi.
"Mi hai detto una cosa bellissima e non te ne devi vergognare Magnus! E sai perchè!? Perchè provo la stessa cosa anch'io!"
"Mi stai dicendo che anch'io ti manco!?"
"Si Magnus,mi manchi molto quando sei su e io qui tutto solo a servire!"
A quelle mie parole lui si alza dallo sgabello, si avvicina a me dietro il bancone e mi abbraccia.
Io poso le cose che avevo in mano e faccio altrettanto.
Lo stringo forte a me e annuso il suo profumo che in pochi secondi inebria le mie narici.
È buonissimo e starei qui tra le sue braccia per ore pur continuare ad annusarlo.
In questo momento mi sembra di non toccare terra e mi sento veramente bene.
Poi dopo qualche minuto si stacca e ci guardiamo dritto negli occhi,con molta intensità.
Le nostre fronti si toccano e le nostre mani si stringono.
"Vorrei tanto baciarti lo sai!? Ma ora come ora è troppo presto e ho paura che se precipitassimo troppo le cose,il nostro rapporto potrebbe rompersi e io non voglio che questo accada! Tu sei molto importante per me Magnus!"
Perfetto,ora sto anche piangendo!? Qualcos'altro!?
"Ehi,non piangere!"
Mi riabbraccia e mi da un bacio sulla guancia.
Poi si stacca e mi asciuga le lacrime accarezzandomi le guancia
"Anche per me vale la stessa cosa,ma vorrei che comunque iniziassimo a frequentarci fuori di qui! A me non basta vederti solo a lavoro!"
Quelle parole mi fanno riacquistare il sorriso.
"Anch'io lo vorrei,anzi lo voglio! Voglio conoscerti e viverti di più!"
Mi sorride e ancora volta mi abbraccia. Io,molto spontaneamente,gli dò un bacio sulla spalla, uno sul collo e un ultimo sulla guancia.
In tutta risposta sento che appoggia la testa sulla mia spalla e lo faccio anch'io.
Tanto non c'era nessun cliente a quell'ora e potevo tranquillamente lasciarmi andare.
.......
Da quel giorno passarono tre mesi e la nostra frequentazione sta procedendo alla grande.
Spesso per uscire insieme ci facevamo sostituire io dal mio collega e lui da Jace,che era felice di aver trovato un amico e un collega come Magnus con cui condividere e gestire meglio la palestra.
Ritornando a me e Magnus,posso dirvi che stiamo sempre più bene insieme e le nostre uscite ogni volta sono magiche. Andiamo nei pub o ci prendiamo qualcosa take away e la mangiamo per strada e delle volte mi invita a casa sua.
Ci divertiamo con poco,senza andare in ristoranti chic e spendere chissà quale cifra insomma,ma in compenso i nostri sentimenti continuano a crescere in maniera  sempre più forte.
Nessuno dei due però aveva ancora fatto il primo passo verso il famoso primo bacio,ma il desiderio in noi c'è...c'è eccome!
Ovviamente lui ancora non sa che sono uno shadowhunter e ogni volta che ricevevo una chiamata di emergenza, a malincuore dovevo inventarmi scusa e andarmene via il più velocemente possibile.
Stessa cosa faceva Magnus perchè Alec ancora non sapeva che era uno stregone e il tenere questi segreti all'altro cominciava a pesare parecchio ad entrambi.

"Magnus,non potete continuare così! Prima o poi dovrai dirglielo!"
Katarina è sempre molto diretta e sincera con Magnus e non ha paura di dirgli quello che pensa.
Non a caso,è la sua migliore amica!
"Questo lo so Kat,ma non è affatto semplice!"
"E chi lo ha detto che lo è!? ... Magnus i rapporti,soprattutto quello d'amore,si basano sulla sincerità e sulla fiducia. Basta solo che una di questa viene a mancare e tutto ciò che si è costruito crolla.
Devi dirglielo o verrà a scoprirlo da solo e rischierai di perderlo!"
"A questo non ci voglio neanche a pensare! Perdere Alec per me sarebbe un dolore troppo grande da sopportare!"
"Allora sai cosa fare!"
"Si,ma ho bisogno di tempo Kat!"
"Prenditi tutto il tempo che vuoi,ma quando ti sentirai pronto fallo! Ok!?"
Magnus annuisce e l'abbraccia.
.......
All'Istituto io e Jace stavamo guardando i monitor.
Al momento sembra tutto tranquillo così ci mettiamo a fare quattro chiacchiere...
"Per quanto ancora dovrai tenerglielo nascosto!?"
"Il tempo necessario Jace! Non è come chiedere ad una persona di uscire,è una cosa delicata!"
"Delicata o no,Magnus deve saperlo! Il vostro rapporto sta diventando sempre più forte e sarebbe un disastro se venisse a scoprirlo da solo!"
Grazie del conforto Jace,fin qui c'ero arrivato anch'io!
"Io non voglio perderlo Jace!"
"Lo so Alec,altrimenti non starei qui a dirti di dirgli la verità!"
Come sempre,il mio fratellino ha ragione,ma la realtà è che non so come a dire a Magnus una cosa del genere!
Mi prenderà per pazzo o semplicemente mi allontanerà da se e non mi vorrà più vedere!
Ah,non ci voglio neanche pensare! Mi farebbe più male che altro.
Per fortuna la serata è passata tranquillamente e finalmente posso chiudermi in camera mia.

Mi cambio, mi stendendo sul letto e comincio a fissare per diversi minuti il soffitto.

Ho mille pensieri per la testa e mille domande a cui non riesco ancora a trovare una risposta!

E il tutto riguardava un solo soggetto,una sola persona: Magnus.

Bel casino,vero Alec!? Proprio un bel casino!

Delle vibrazioni sul letto mi risvegliarono dalle mie riflessioni. Il cellulare sta squillando...è Magnus.

"Ehi ciao!"

Da quando ho un tono così dolce!?

"Ciao Alec! Stavi dormendo!?"

"No,tu!?"

"No,neanch'io!...Stavo pensando a te!"

Boom! Magnus si che sa come tirare le bombe!

"Che strano,anch'io stavo pensando a te!"

"E' una battuta o lo stavi facendo davvero!?"

"Lo stavo facendo davvero! Sei sempre nei  miei pensieri Magnus!"

"E tu nei miei! ... Alec!?"
"Dimmi!"

"C'è una cosa molto importante che devo dirti,ma non voglio farlo per telefono!"

"Sai, a dir la verità anch'io ho una cosa molto importante da dirti!"

"Ci vediamo prima dell'apertura negli spogliatoi della palestra ok!?"

"Ok! Buonanotte Magnus!"

"Buonanotte Alec!"

L'ora della verità è vicina....

Forbidden Love - Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora