Il giorno del fatidico incontro con il mittente misterioso non si fece attendere, il tempo passò veloce quanto un battito d'ali.
Prima di quel momento ci fu un pomeriggio freddo e soleggiato a tenermi compagnia, un tumulto di pensieri imperversava nella mia mente in maniera incessante. Le strade erano irradiate da una tonalità lucente dovuta al riflesso del cielo sull'asfalto. La vita scorreva inesorabilmente per tutti, persino per me.
Ero ormai tornato a casa dall'ennesima giornata di scuola, rivelatasi inconcludente sotto ogni aspetto. L'unico avvenimento degno di nota è stato il sostegno morale ricevuto da Rae. Non capisco ancora come quella ragazza sia riuscita a riporre così tanta fiducia nei miei riguardi.
Mio padre era ancora al lavoro, in quel momento la solitudine era tutto ciò che respiravo. D'un tratto mi balzò alla mente un'idea: ho sempre riconosciuto a me stesso il fatto di avere un'indole molto timida, dunque avrei potuto chiedere il permesso per uscire quella sera a mio padre attraverso una telefonata.
Semplice e indolore, ero sicuro che avrebbe funzionato. D'altronde non sono mai riuscito a reggere il suo sguardo, mentire non è il mio forte.
Presi dunque il telefono dalla tasca ed iniziai a digitare il numero molto lentamente, in preda ad una sorta di agitazione. Premetti il tasto verde ed iniziai a sentire gli squilli: ora non si torna più indietro.“Pronto? Ciao Owen! Che succede?” disse mio padre, con una voce poco chiara a causa del brusio in sottofondo.
“Ciao papà! Volevo solamente chiederti il permesso per poter andare da una mia compagna di classe questa sera, si chiama Rae, mi sta aiutando molto ultimamente con lo studio.” dissi.
“Ho già sentito questo nome, è per caso quella ragazzina che ti salutò tempo fa davanti al negozio di libri? – non feci in tempo nemmeno a rispondere che ricominciò subito a parlare – Me la ricordo! È proprio carina, sai? Dovresti invitarla ad uscire! Hahaha.” replicò mio padre.
STAI LEGGENDO
Se solo potessi
General FictionDa qui iniziò ogni cosa. Ambientato in un paese del Canada immerso nell'inquietudine assente di ogni giorno si trova Owen, un giovane adulto che crescendo incontrò il suo destino attraverso un messaggio, ma non nel modo in cui avrebbe creduto. Musi...