Lasciammo perdere per il momento, ignorando la vibrazione fino al momento in cui s'interruppe definitivamente.
Convenimmo entrambi che fosse una chiamata che non riguardava nessuno dei due, doveva essere un call center o qualcosa di simile.“Piuttosto, dimmi un po' – a quel punto venne fuori un sorriso dalle sue labbra – com'è andato lo studio con Rae? Vi vedrete nuovamente?” domandò mio padre, conscio dell'imbarazzo che avrebbe causato in me.
“Cosa?! Ehm... Sì, credo di sì papà. È solo una compagna di scuola però, nulla di più, non pensare male!” replicai, sentendo un calore non indifferente provenire dal mio petto salire fino al volto.
“Hahaha, tranquillo Owen, non volevo metterti in imbarazzo. Sono solo felice ch-”A interrompere la sua frase ci fu nuovamente l'avviso di chiamata proveniente dal cellulare: era lo stesso numero.
Evidentemente perplesso, prese in mano il telefono e premette l'icona col tasto verde."Pronto? Chi è che parla?" affermò mio padre, molto infastidito.
"Ciao Elliot. Ti sto chiamando da una cabina pubblica perché avevo bisogno di sentirti, non saprei a chi altro rivolgermi in questo momento." replicò la voce dall'altro capo.Bastarono quelle parole per capire di chi si trattava. Era Margot, non c'erano dubbi.
"Margot, sei tu? Che cosa sta succedendo?" domandò preoccupato mio padre.
"Sì, sono io tesoro. È un sollievo per me sentirti. Voglio andarmene da qui, Felix è impazzito. – prese un attimo per sé, interrompendo il fiato con un sospiro affranto – Da quando siamo qui è diventato possessivo e maniacale. Non posso uscire di casa senza che lui lo sappia, il mio telefono è sempre sotto controllo da parte sua... Per questo ti ho chiamato da qui, non avrei avuto altro modo di contattarti se non questo. Ti prego Elliot, salvami. Portami via di qua."In quel preciso momento s'interruppe bruscamente la telefonata, non servì altro per riempire di collera mio padre.
STAI LEGGENDO
Se solo potessi
General FictionDa qui iniziò ogni cosa. Ambientato in un paese del Canada immerso nell'inquietudine assente di ogni giorno si trova Owen, un giovane adulto che crescendo incontrò il suo destino attraverso un messaggio, ma non nel modo in cui avrebbe creduto. Musi...