Dopo qualche minuto sentii squillare il telefono: era mio padre. Il sangue mi si gelò all'istante, non sapevo cosa fare.
Lui non era a conoscenza di nulla, credeva che in quel momento fossi stato a scuola. Dovevo inventarmi qualcosa e farlo al più presto.
Pensai velocemente, il trillo ripetitivo del telefono intanto continuava incessantemente a far da sottofondo mentre riflettevo su cosa dirgli.''Ci sono!'' esclamai dentro me, dopo qualche attimo. Immediatamente a quell'affermazione risposi, senza troppi indugi.
''Pronto? Ciao papà!'' esclamai, tentando di non esitare troppo.
''Ciao Owen, non dovresti essere a scuola in questo momento?'' domandò sospettoso mio padre.
''Sì papà, hai ragione, però oggi è stata anticipata l'uscita dall'istituto a causa dell'assenza di un professore comunicata all'ultimo. In più non c'era nessuno per sostituirlo, dunque il preside ha preso la decisione di farci andare via in anticipo. Avrei dovuto avvisarti prima, hai ragione, però ero così felice di poter tornare a casa prima del solito che non ci ho fatto proprio caso. Ti chiedo scusa'' replicai, con tono colpevole.
''Va bene Owen, non preoccuparti. Mi sembra strano che la scuola non abbia chiamato nessun genitore, che irresponsabili! Comunque sono felice di saperti sereno a casa, almeno sei in un posto sicuro. – seguì un lungo sospiro affronto, poi riprese a parlare – In ogni caso ti ho chiamato perché dovevo parlarti di una questione molto importante, viste le circostanze però ne parleremo con più calma a casa. Ora torno a lavorare, ciao Owen, a questa sera.''Mio padre riattaccò subito per la fretta, non feci nemmeno in tempo a ricambiare il saluto.
Era fatta. Finalmente, è andato tutto nel migliore dei modi, non avrei mai creduto di riuscire a mentire in una maniera così convincente.
Cosa aveva da dirmi non mi preoccupò molto, almeno non in quel momento, visto che avevo altri pensieri per la testa. Oltretutto ne avremmo parlato qualche ora dopo, questo riuscì a non farmici riflettere troppo in quegli istanti.
STAI LEGGENDO
Se solo potessi
General FictionDa qui iniziò ogni cosa. Ambientato in un paese del Canada immerso nell'inquietudine assente di ogni giorno si trova Owen, un giovane adulto che crescendo incontrò il suo destino attraverso un messaggio, ma non nel modo in cui avrebbe creduto. Musi...