Chi è Asriel?

243 14 4
                                    

POV. FRISK
Lentamente aprii gli occhi. Mi faceva male la testa. Ero su un letto. Mi guardai intorno. Era un posto che non conoscevo... Come ci sono finita? Uscii dalla stanza e nel salotto vidi Toriel, Sans e Chara. Ero veramente molto felice che Chara fosse lì. Appena i tre si accorsero che ero sveglia, fecero un respiro di sollievo. Sans si alzò e venne verso di me. Mi abbracciò. Quando si accorse della presenza di Chara e Toriel, mi lasció subito. Era un po rosso... mi ripresi dai pensieri che avevo su quel gesto di Sans. L'unica a cui volevo parlare in quel momento era Chara. Si formò un silenzio imbarazzante tra noi due fino a che, piena di lacrime, abbracciai Chara. Si vedeva che anche lei, per tutti questi anni, aveva desiderato rivedermi. Toriel e Sans capirono che avevano bisogno di stare da sole, quindi ci lasciarono.
C: Frisk, mi sei mancata tanto...
F: anche tu, Chara
Questo era tutto quello che avevamo da dire. È vero, dopo tutti questi anni, avremmo dovuto avere tantissime cose su cui parlare, ma in quel momento non avevo niente per la testa. L'unica cosa che sapevo, era che non mi sarei mai più separata da lei. Lei cominciò a farmi qualche domanda e da quelle si creo un discorso. Mi accorsi che anch'io le dovevo chiedere molte cose.
F: Chara, potresti raccontarmi di come vivi quí?? Come hai fatto a conoscere la signora Dreemur?
C: io, come avrai già intuito, sono caduta qui. La prima persona che ho trovato è stato Asriel. lui è il figlio di Toriel ed Asgore. Loro mi hanno accolto nella loro famiglia. Io volevo uscire però... come già saprai, si deve uccidere un mostro per andarsene. Quindi, per non commettere una follia del genere, adesso vivo con loro.
F: Chara dov'è Asriel?
A quella domanda gli occhi di Chara diventarono lucidi. Ma poi disse
C: ecco... sono successe molte cose. Ricordi quando dicevo che gli umani sono i veri mostri? Insomma... io li odio ancora. Non sono ancora riuscita a perdonarli
F: si ricordo, però... cosa c'entra tutto questo con Asriel?
C: allora... io e lui eravamo diventati migliori amici. Stavamo sempre insieme. A quell'età eravamo ancora dei bambini e... io e lui stavamo pensando a come liberare i mostri dal sottosuolo. Un giorno io riuscii ad inventarmi un piano per far liberare i mostri e...
Chara fece cadere qualche lacrima e cominciò a singhiozzare
C: il piano era quello di farmi ammalare con dei fiori velenosi. In questo modo, Asriel sarebbe riuscito a superare la barriera ed a liberare tutti i mostri. Asriel capì che questa era una follia e, quando mi ammalai, si rifiutò di far male ad altri umani. Però io ero già ammalata. L'ultimo desiderio che avevo, era quello di rivedere i fiori del nostro villaggio. Così, quando io morì, Asriel prese la mia anima, superò la barriera e, con il mio corpo senza vita tra le braccia, mi fece vedere quei fiori. Gli umani, credendo che lui mi avesse ucciso, lo attaccarono. Asriel riuscì a sopravvivere, ma, ritornato nel sottosuolo, non aveva più forze. Così io anche lui, per colpa mia, morì.
F: Chara però tu... sei viva! Com'è possibile? Tu sei viva e stai parlan-
Solo in quel momento mi accorsi che lei era un po trasparente e stava fluttuando, come un fantasma. Non riuscivo a credere a ciò che avevo sentito
F: quindi Asriel è morto... però, se anche tu sei morta, come fai ad essere ancora qui?
C: questo non lo so neanch'io. Le uniche persone che mi possono vedere sei solo tu, Sans e Toriel.
Quella storia mi aveva lasciato senza parole. Ero incredula. Chara, per rompere questo silenzio, mi disse
C: Frisk, adesso che ci penso, a te piaceva Sans. Ti piace ancora?
Le mie guance iniziarono a scottare. Ero troppo imbarazzata per rispondere. Mi piaceva ancora... però non avevo il coraggio di dirlo. Credo che Chara abbia già capito la risposta.
Dopo un po tutte e due scoppiammo a ridere. Ritrovare la mia sorella... mi aveva dato un briciolo di determinazione.


Angolo autrice:
Allora... vorrei chiedervi una cosa (specialmente a Sofy-_-): secondo voi, dovrei aggiungere la Chariel (Chara × Asriel)?

Frans (Il Mio Principe Azzurro)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora