Che disastro! Mi sento così debole ma devo continuare a camminare. Dannazione! Non c'è la faccio più! Non mi sono mai sentita così debole. Sarà stato per l'impegno di sconfiggere Undyne.
Non credo, perché quando penso a Sans le mie forze tornano al 100%.
Quindi... cosa è stato a farmi rimanere senza forze? Molto probabilmente il pensiero che Sans non mi ricorderà più.
ACCIDENTI Frisk! Non puoi essere così innamorata.
Questo è un bel problema. Se trovo un altro mostro potente come Undyne, non riuscirò a cavarmela.F: potresti prendere di nuovo possesso del mio corpo?
C: ehm... sai che è difficile star dentro un corpo senz'anima? Devi pensare di meno a Sans!
F: va bene. Scusa. Ci proverò!
C: guarda che capisco benissimo cosa intendi dire con "ci proverò". Non ce la farai di sicuro.
F: non è colpa mia se la mia testa comincia automaticamente a pensare a lui!
C: non cambierai mai. Mi arrendo. Discutere con te è inutile. Forza, lasciami entrare.
Finalmente adesso posso risposarmi!
Chara sta camminando mentre io sono addormentata. Quando riesco a riprendere le forze mi alzo ma... vedo che Chara sta combattendo con Mettaton? Cosa è successo mentre stavo dormendo?
Chara si accorse del mio risveglioC: la bella addormentata nel bosco si è svegliata, finalmente.
ADESSO RIPRENDITI IL TUO CORPO!!!Senza darmi neanche tempo di pensare lei mi ridiede il mio corpo.
NON HO AVUTO TEMPO DI PENSARE! Adesso cosa faccio!
Ho la testa vuota e non so proprio come farcela. Ad un certo punto mi viene una chiamata. È Alphys!Al: p-per s-sconfiggerlo premi quel b-bottone r-rosso d-dietro di lui.
Ispezionai tutto il robot, cercando di vedere la posizione del bottone rosso di cui mi ha parlato Alphys. Quando ne ebbi la possibilità, corsi con tutta la mia forza ed andai a premerlo.
Credo che ci sia riuscita.
Uno strano fumo si è formato. Non riesco a vedere niente. C'è solo una sagoma umana.
Il fumo poco a poco scompare. Riesco a vedere sempre meglio di chi è quella sagoma. Tra il fumo scorgo tutta un'altra persona.??: ok, adesso sono pronto per il mio mega show!!! cerca di fare del tuo meglio, dolcezza. Non vorrai far annoiare gli spettatori
Quel modo di parlare è di Mettaton quindi... no! Non può essere! METTATON SÌ È TRASFORMATO?!
M: che c'è dolcezza? Non ti è piaciuta la mia nuova forma? Fa niente. Cominciamo lo show...
F: *trema* s-si
Tutto il campo di battaglia diventa un palco scenico. Luci e laser si accendono, formando un'atmosfera favolosa, ma meno piacevole per me. Appaiono due schermi. In uno si vede la quantità degli spettatori e l'altro ci sta facendo vedere come il show procede. Riesco a vedere videocamere che mi stanno filmando da tutti gli angoli. Che imbarazzo!!!
Ormai non posso far niente oltre che partecipare a questa battaglia. Comincio, facendo una posa drammatica. Vedo che gli spettatori si sono alzati sempre di più. Adesso non mi devo imbarazzare... è tempo di agire. Cercherò di non far caso agli spettatori.POV. SANS
Sono a Grillby, per tranquillizzarmi. Sto continuando a pensare a Frisk. Cerco ancora di ricordare sempre di più chi era lei.
Vedo che ha dovuto fare molti resettamenti...
Perché sono così preoccupato?? Ad un certo punto parte lo show di Mettaton sulla TV. Io non ci ho mai fatto caso, ogni volta che andava. Ma in quel momento non potevo evitare di farlo, perché una folla immensa si è avvicinata allo schermo. Finalmente sono in prima fila. Riesco a vedere perfettamente lo schermo. Rivolgo lo sguardo alla TV e vedo... Frisk nello show di Mettaton? Conoscendo Mettaton ha fatto diventare la battaglia uno spettacolo.. però è sempre una battaglia! Perché mi sto preoccupando a morte per Frisk? Perché rimane sempre nei miei pensieri?
Dannazione! Se proprio Mettaton voleva combattere, lo avrebbe potuto fare anche senza filmare! Adesso tutti hanno gli occhi sulla mia Frisk. Aspetta un secondo... perché sto pensando a questo? Ok, mi devo calmare. Non posso far nulla, oltre a guardare lo schermo. Ma appena rivolgo le mie attenzioni allo show, vedo Frisk morire. Mi si ferma il cuore. È una delle esperienze più brutte che io abbia mai visto. Finalmente lei fa un resettamento. Stavolta ha schivato quel colpo. Continua sempre a migliorare i propri movimenti. È davvero fantastica. Tutti i movimenti che fa... tutto quello che dice... ormai lei è riuscita a sconfiggerlo. Adesso sono di nuovo tranquillo. Quanto mi attrae questa ragazza?POV. FRISK
Sono finalmente riuscita a sconfiggerlo. Inoltre la quantità dei spettatori è ai miliardi. Mi domando se Sans mi abbia visto... oddio che vergogna!!!
Mi avvicino al centro del palco, dove giace Mettaton senza braccia e gambe. Mi spiace veramente per lui.M: He, He, He... è stato un bello show. Voi umani avete migliaia di star però... per i nostri ci sono solo io.
La verità è che in questa forma brucio più energia. Quindi adesso... finiròF: *prende in braccio Mettaton* no, Mettaton. Adesso Alphys ti sistemerà e tu sarai di nuovo in forma. Anzi, meglio di prima!
In realtà io stessa non ero sicura di ciò che sarebbe successo. Non è detto che Alphys ce l'avrebbe fatta. Spero di si. Aveva perso forza. Il carbone dentro di lui, era stato usato tutto. I suoi occhi diventarono neri. Era morto? No Frisk! Non devi scoraggiarti. Lui viverá.
Lo portai il più veloce possibile all'aboratorio di Alphys.F: per favore, Alphys, fa qualcosa per guarirlo!
Al: s-si.
Adesso Mettaton era dentro una stanza. Io ero fuori ad aspettare risposta. Ce l'avrebbe fatta Mettaton?
Alphys è uscita dal laboratorio.F: ce l'ha... fatta?
Al: si! Però mi ci vorrà del tempo per aggiustarlo per bene.
Ero così felice che senza pensarci abbracciai Alphys.
Mi accorsi che era ora di andareF: Alphys sei un'ottima scienziata. Mi raccomando, tieniti cura di Mettaton. adesso dovrei andare... ciao!
Al: s-si. Grazie e buona fortuna. CI vediamo!
Quella frase "ci vediamo" mi lasciò perplessa. Stavo per andarmene ma appena sentii questo mi fermai. Non ci avevo mai pensato però.. se me ne vado, non riuscirò più a vedere tutti gli amici che mi sono fatta qui. E neanche Sans....
Che ci posso fare. Non credo che possa cambiare la verità. Beh, mi devo accontentare. Anche se non ce la faccio...
Per far vedere ad Alphys la mia preoccupazione, me ne andai senza dir una parola, con lo sguardo rivolto verso il basso.
STAI LEGGENDO
Frans (Il Mio Principe Azzurro)
FanfictionFrisk è una ragazza timida, come tutte le altre. Però lei è diversa: nonostante appartiene alla determinazione, non ne prova. Infatti il suo cuore è sempre nero. Sans è il principe dei mostri e suo padre, Gaster, il re. Quanti reset toccheranno fare...