24

1.6K 35 5
                                    

Il tempo passa così in fretta,come la mia voglia di vivere che aumenta ad ogni ora della mia giornata. Un mese volato come una foglia che cade da un albero o come un cane che ti ruba un pezzo di panino.

Il freddo riempie ogni parte del mio corpo che non mi permette di stare al calduccio sotto le coperte  ma per un altro punto di vista sono felice che ci sia perchè  amo bere la cioccolata calda davanti al camino, seduta sul divano è leggendo un libro per passare il tempo. È in quei momenti che vorrei che  si fermasse tutto è che fosse solo un film dove esiste solo la perfezione.

Le immagini riaffiorano sull'ultimo mese che ho vissuto e su tutta la mia vita che sono state di sofferenze e tragedie a lungo termine. Provo e riprovo ad andare avanti ha darmi una seconda possibilità a me stessa e per il futuro che mi aspetta  ma ogni cosa che vedo o che faccio ritorna di nuovo. Ma come diceva mia nonna devi essere sempre forte e non arrenderti perchè la vita è dura,basta trovare anche una piccola cosa che ti faccia felice per trovare la felicità. Lo diceva ogni sera quando stavo da lei,finché un giorno non si sveglio più. In effetti ogni cosa che diceva era vero.
Ricordo come passavo il Natale con lei e con gli altri. C'erano sempre tanti regali da scartare e io facevo sempre l'impossibile per  chiunque avesse  un piccolo pensiero. Adoro tutt'ora regali e i biscotti che faceva mio padre. Come io e zia preparavamo  la nostra famosa cioccolata calda per tutti. In quel momento era come stare in una delle favole dove ognuno è la protagonista della propria vita. Io mi sentivo così felice è tutto era così semplice senza complicazioni. Dicembre è pieno di ricordi della mia infanzia è sapere che tra poco sarà natale è bello ma contemporaneamente triste.

Passare un bel sabato mattina è rilassante è  tranquillo. Oggi non si sente neanche un anima viva è il silenzio è l'unica cosa che adoro per leggere un libro in pace è immergersi nel racconto se non fosse per lo squillo del mio telefono che rimbomba per la stanza. Mi alzo è rispondo con la massima tranquillità che possiedo.
"Si?" Dico e sento delle voci dall altra parte del telefono.
"Ricordi?" Come dimenticarsi la sua proposta della scorsa settimana di passare il Natale insieme come una grande famiglia felice.
Ero ancora indecisa se accettare,anche se alla fine la mia risposta è stata ovvia. Ho accettato perchè mi farà bene cambiare aria se no  fosse che sarà a casa sua è vedere Colin non è tra le mie preferenze per i regali di Natale ma devo affrontare ogni cosa invece di rimandare. Vero?
La cosa positiva è che non sarò sola.
Ci sarà viola, ele, la sottoscritta, payton, travis, Aaron è infine Jack.
Quindi l'ansia diminuisce sempre di più.

"... ricorda che domani è il grande giornox devi venire, non mi deludere signorina" sbuffo. "Ok, già ti avevo specificato che sarei andata" dico con voce precisa e ovvia.
"Lo so,ma come si svolgerà da me, volevo sapere se avevi cambiato idea beh per il fatto che ci vive tu sai chi" continua con voce stridula.
"Puoi dire anche il nome"
"Ok, a domani bambina mia"
"Domani piccola strega"

Poso il cellulare e mi risiedo nel letto. Per fortuna non sono costretta ha ripassare il Natale con mia madre anche perchè ha deciso di trascorrerlo con mia zia è la sua famiglia a Milano.

Finito di leggere il mio caro libro scendo in salotto ha vedere un film. La mai scelta è un film romantico.
Intitolato"io prima di te".
Dopo un ora non mi sono trattenuta di piangere per il finale,la sua morte mi ha messo tristezza che le mie lacrime sono esplose.
Volevo che finisse in un altra maniera  ma mai come questo che ho appena visto.
Distesa sul divano è soffiandomi il naso mentre piango per la fine della storia. Sono troppo sensibile a queste cose.

Vado in cucina è mi preparo qualcosa per cena ma come sono pigra chiamo il ristorante cinese per farmi portare il cibo.
Dopo l'ordinazione chiesta vado di nuovo in salotto è prendo il cellulare.

Noi e nessun altro (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora