Turning Page

8.9K 389 38
                                    

JACK

Scesi frettoloso le scale, sorridendo nell'udire le raccomandazioni di Liz.

Salii in auto e mi diressi nell'attico di Fred, che abitava vicino Bristol.

Il viaggio durò quasi due ore a causa del traffico e cercai di rilassarmi ascoltando del buon vecchio blues.

Parcheggiai distrattamente la Mercedes, salii al quarto piano e citofonai.

"Chi è?"sentii la voce grossa del mio collega.

"Jack, apri"biascicai.

"Entra"spalancò la porta e la richiuse con un calcio, lo vidi posare nella fondina la pistola.

"Devo parlarti"presi posto sul divano di pelle bianca.

"Novità?"chiese, mentre preparava due bicchieri di whisky.

"È stato James, nessuno di noi, ma quel figlio di puttana"strinsi i pugni

"Sei sicuro?"mi porse il bicchiere pieno.

"Elisabeth mi ha aperto gli occhi"spiegai.

"Sa anche questo?"alzò gli occhi al cielo.

"Cazzo Fred è andata in coma per aiutarci"urlai.

"Okay, scusa"accese un sigaro"Non mi fido delle donne".

"Comunque credo che abbia ragione lei, sicuramente sono stati loro"bevvi un lungo sorso del liquido ambrato.

"Con il senno di poi, lo penso anch'io"si grattò la nuca.

"Cosa facciamo? Li ammazziamo?"chiesi leggermente eccitato, anche se sicuramente la mia fidanzata non sarebbe stata felice.

"Con calma, dobbiamo aspettare ancora, la polizia ci sta alle calcagne"sbuffò.

"Merda, odio gli sbirri"presi una sigaretta dal pacchetto"Passami l'accendino".

Lo squillare del telefono di casa, fece alzare Fred, che corse a rispondere.

Lo sentii imprecare come un forsennato e gettare il cordless con forza contro il muro.

"Fred che cavolo è successo?"mi alzai di scatto.

"Steve"mormorò"Lo hanno ucciso"scosse la testa.

LIZ

L'attesa corrode il fegato e sicuramente più il tempo passava, più il mio fegato sì spappolava.

Molto probabilmente sarei morta giovane, anzi considerando ogni sfaccettatura, quasi sicuramente.

Erano cinque ore che Jack era fuori ed io stavo diventando fuori di testa.

Può l'amore renderti schiava di una persona?

Perché mi rendo conto che per lui potrei essere qualunque cosa e diventare qualsiasi cosa lui abbia bisogno.

L'amore per Jack mi ha stravolto, cambiato, forse anche migliorata.

Ho un coraggio che non pensavo di avere.

Una forza che non credevo di possedere.

Un cuore che credevo fosse spento.

JACK

Steve è morto e non riesco a pensare ad altro.

Ci stanno uccidendo tutti, in cuor mio spero che il mio turno sia il più lontano possibile.

Almeno ho altri giorni da condividere con lei, da passare a guardarla dormire o a farci l'amore fino a svenire.

Può essere l'amore così totalizzante?

Salvami, Salvami TuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora