Raccontai a Gabriel tutta la mia storia, è venuto semplice parlarne con lui. Non mi sentivo giudicata o compatita perché lui aveva passato un'infanzia molto peggiore della mia e potremmo confrontarci alla pari.
"Raccontami dell'orfanotrofio. Vuoi" dissi incrociando le gambe sul divano.
"Vuoi davvero sapere tutto?" Chiese diventando improvvisamente serio
"Se te la senti si" risposi facendogli capire che non deve farlo per forza.
Chiuse gli occhi e il respiro profondamente prima di cominciare a parlare.
"Quando giunsi all'orfanotrofio avevo appena 13 anni; la morte dei miei genitori mi aveva completamente devastato e non avevo nessuna famiglia che si sarebbe potuta prendere cura di me. Li conobbi Lucas, un ragazzo di diciassette anni che mi prese sotto la sua ala , spiega le regole del mondo per ragazzi soli e abbandonati come noi.
Veniva sempre punito per via delle varie marachelle che combinava ma non piangeva mai, neanche un singolo lamento. "
La voce gli si incrinò leggermente e mi avvicinai per abbracciarlo".Poggiò la testa sulla mia spalla in modo da non vedermi in volto e socchiudendo gli occhi continuò a parlare.
"Una famiglia volle conoscermi e le prese con se per tariffa una prova di un mese. Una prova ..." disse amaramente "come fossimo degli elettrodomestici. Ero felice che qualcuno si prendesse cura di me nonostante e che mi aiutasse a superare la morte dei miei genitori. Ma la realtà supera troppo spesso la fantasia.
Fu un'incubo Katie. Lui era il capo di una grande azienda e un vero bastardo e sua moglie una disagiata senza le palle di ribellarsi, contro una schiera di ragazzini i
ragazzi più grandi interessi sfruttati per i lavori illegali con la droga mentre le ragazze intrattenevano gli ospiti ei clienti più importanti.
Non riuscivo a credere ai miei occhi; Lucas mi è venuto sbattuto in faccia e capii all'istante perché mi disse quelle parole.
Inutile dire che feci di tutto per farmi odiare e farmi rispedire in orfanotrofio. Lucas nel frattempo compii 18 anni e se ne andò per la propria strada "
" Ma è terribile! "Dissi di getto senza riflettere.
" Non c'è dei controlli prima di affidare i bambini? "Chiesi sconcertata, lui mi sorrise rassicurante" non quando hai molti soldi "disse semplicemente." Ma ha avuto quel che meritava "disse accendendosi una sigaretta.
" Cosa vuol dire? "Il suo sguardo cupo e duro mi ha fatto venire i brividi. Che lo aveva ucciso?
Lo fissai cercando di mascherare la mia inquietudine ma lui se ne accorse subito e mi prese le mani.
"Non sono un assassino Katie, non l'ho fatto fuori anche se voluto.
L'orfanotrofio permetteva a noi ragazzi più grandi di uscire con pomeriggi a settimana, e fu in una di queste uscite che incontrai recentemente Lucas. e mi disse di non preoccuparmi; dopo un paio di incontri propongo di lavorare per lui e la sua banda. Spaccio di droga e piccoli furti. "
"Come ne sei uscito?" Chiesi curiosa e incurante delle buone maniere.
"Non fu affatto semplice uscirne in realtà; quando lo comunicai Lucas lo visse come un tradimento e ordinamento di una bella lezione.
Finii in ospedale con una prognosi di 20 giorni; ero ammaccato ma almeno riuscii e uscire fuori da tutta quella merda."
Ero sconvolta, non potevo credere che avesse davvero passato tutto questo, era solo un bambino. Eppure nonostante questo riuscii a togliersi da questo brutto giro; allora di quali brutti affari parlavano lui e Ryan?
"Che ne è lo stato del proprietario dell'azienda?"
"Lo pestarono e venne denunciato. E da lì la polizia cominciò dalle indagini che portò a scoprire tutto. Adesso è in carcere"
Voltò il suo sguardo verso di me e cominciò a scrutare il mio volto in cerca di qualche segno di turbamento. Cerca meglio di nascondere le mie emozioni, non volevo ferirlo proprio adesso che si stava aprendo con me; ma in realtà ero davvero sconvolta per tutta quella storia, così anche il suo comportamento arrogante e il suo costante desiderio di libertà acquisito un senso, il suo sguardo carico di aggressività e disprezzo ... tutto questo lo aveva segnato attentamente e lo aveva cambiato in modo radicale. E lui ne aveva parlato proprio con me, nonostante i nostri svariati litigi.
"Non ne ho mai parlato con nessuno" disse ad un tratto distogliendomi dai miei pensieri. Gli sorrisi dolcemente e lo abbracciai accarezzandogli i capelli; lui ricambiò il mio abbraccio in un silenzio carico di emozioni. Mi sentivo molto più vicino a lui e la voglia di aiutarlo è reso ancora più largo dentro di me.
"Grazie per esserti aperto con me. Sarà il nostro segreto"
Lui mi strinse ancora di più a se; sentivo il suo respiro sul mio collo e il suo cuore accelerare i battiti. Mi piace dolcemente contro il muro e avvicinare il volto al mio così tanto che i nostri nasi offrono sfiorarsi; non volevo che mi baciasse. Era troppo vicino e cominciavo a sentirmi un disagio ma non volevo ferirlo dopo l'enorme passo che aveva fatto verso di me ...
Un secondo dopo il cellulare cominciò a squillargli e lui si distaccò titubante da me per rispondere. Il volto è indurì non appena sentii la voce dall'altro capo del telefono.
"Devo andare" disse sparendo in un attimo chiudendosi alle spalle la porta d'ingresso.
Ricominciai a respirare mentre una turbina di pensieri cominciarono ad affollarmi la mente.
I miei genitori, Ryan, l'orfanotrofio, la droga, il dolore, l'abbandono, la gelosia ... mi risvegliano dai miei pensieri con il cuore e lo stomaco in subbuglio. E fu allora che realizzai.
Dovevo seguirlo.
STAI LEGGENDO
Tu sei solo mia (in revisione)
ChickLitKatie è una ragazza con un passato carico di sofferenza alle spalle e dopo essersi trasferita per dare una svolta alla sua vita, incontra Ryan, ragazzo vivace e solare che porta nella sua vita solo felicità. Lei si innamora perdutamente di Ryan, m...