Capitolo 22: Forse non avrei mai dovuto innamorarmi

1.9K 113 17
                                    

Jen mi aveva invitata a dormire, ma ho preferito tornare a casa. È stata molto amichevole con me, non mi ha lasciata per strada come magari altre persone avrebbero fatto. Le devo un favore. Mi sdraio sul letto. Mi manca, lo ammetto, vorrei che Allison fosse ancora qui con me. È che non me la spiego questa cosa, stavamo così bene insieme, poi da un giorno all'altro arriva la sua ex e subito torna da lei, dimenticandosi completamente di me. Mi sembrava tutto perfetto, forse ho sbagliato qualcosa io? Forse non mi sono resa conto di una cosa che invece lei ha notato e ci è rimasta male? Non so proprio cosa pensare, non riesco a trovare motivi per cui Allison mi abbia lasciata così... E nemmeno la vedrò più, dato che si è trasferita... Stavo benissimo con lei, ma devo dimenticarla a tutti i costi, non è possibile che ci debba soffrire sempre io, basta, voglio vivere la mia vita, anche se sarà senza di lei. Non troverò nessuno migliore, ma qualcuno troverò, non sono poi così orribile dai. Allison parte domani... Quando ha salutato tutti i compagni di classe ci sono rimasti malissimo, sia per lei perché se ne andava, sia per la nostra storia finita. Oh, se sapessero quanto ci sto male io... Forse non avrei mai dovuto innamorarmi di lei, anzi, forse non avrei mai dovuto innamorarmi di nessuno. Lei ora è felice con Sarah, sicuramente sarà l'amore della sua vita, se ha deciso di tornare con lei dopo la storia intensa che abbiamo avuto. Voglio trovare l'amore vero anch'io.

*Giorno della partenza*

[POV'S ALLISON]

Sarah: Sei venuta...!

Mi abbraccia fortissimo, per poi darmi un bacio a stampo

Sarah: Mi sei mancata così tanto... Finalmente potremo vivere la nostra storia, insieme, come avrebbe sempre dovuto essere

Sorrido, ma non dico niente. Sono ancora un po' incerta, non so se ho fatto la scelta giusta, penso ancora a Selene, ma Sarah ed io siamo state insieme per tre anni, non posso buttare al vento una storia del genere per una che magari sarebbe durata solo altri sei mesi. Anche se... Sento di provare ancora molto per lei... Ancora la amo... L'ho lasciata, ma non l'ho dimenticata... È stata la ragazza che, in pochi mesi, mi ha fatto sentire me stessa sempre, quella che mi ha fatto provare più emozioni di tutte, quella che ad ogni tocco mi faceva impazzire...

Sarah: Stanno chiamando il nostro volo, andiamo!

Mi prende per mano e mi trascina sull'aereo. Guardo indietro, verso la porta, per un attimo ho sperato che ci fosse Selene a fermarmi, ma... Non è venuta... Nemmeno per un saluto... Beh, la capisco, il mio non è stato uno dei comportamenti migliori, però mi aspettavo che venisse a trovarmi, prima di lasciarmi per sempre. Chissà, magari un giorno, quando tornerò a Los Angeles per stare qualche giorno con Nathan, incontrerò anche Selene, magari nascerà una possibile amicizia a distanza... Anche se... È difficile guardarla solo come un'amica... Per me non lo è... Per me è molto di più... Cazzo Allison! Sei fidanzata, concentrati sulla tua ragazza, non su di lei!

Io: Sono contenta di essere qui con te

Sarah sorride e mi da un bacio, non ci curiamo della gente che ci osserva. È vero, sono contenta di stare con lei di nuovo, ma... Mi manca, ok? Lo ammetto. Forse non avrei mai dovuto innamorarmi di Selene, forse sarei dovuta rimanere a Boston con Sarah, non sarei mai dovuta andare a Los Angeles... Ho soltanto fatto soffrire una ragazza speciale e favolosa, che ora sicuramente è triste per colpa mia. Mi manca tanto... Volevo salutarla un'ultima volta... La amo... Sì, non dovrei, ma non riesco a dimenticarla... Cazzo Allison! Accanto a te c'è la tua ragazza, non puoi pensare a Selene, riprenditi! Uffa, non riesco proprio a contenermi, basta, non devo più pensarla, sicuramente lei si starà rifacendo la sua vita con altre ragazze, devo fare la stessa cosa con Sarah, devo pensare a me.

[POV'S SELENE]

Allison è partita. Wow. È successo davvero. Lei se n'è andata sul serio. Non è più qui. Non tornerà più. Sento di star per piangere. No Selene, devi essere forte, lei ora non ti sta pensando, è felice con la sua ragazza, non devi pensarla nemmeno tu. Idea! Chiamo Jen e le chiedo di uscire, ce ne andiamo a guardare un film.

J: Pronto?
Io: Ehi Jen! Come stai?
J: Ehi Sele! Io bene tu?
Io: Beh, bene dai. Senti, hai voglia di andare al cinema oggi?
J: Sì, perché no. Orario?
Io: Passa adesso da me, poi andiamo insieme, che film vuoi vedere?
J: Ti piacciono quelli d'azione?
Io: Avoja
J: Perfetto
Io: Allora a fra poco
J: Ciao, arrivo fra 10/15 minuti

Attacca. Sorrido automaticamente. Ho subito legato con lei, non so perché, però mi ispira quella ragazza. È solare, simpatica, e molto estroversa, o almeno, con me si è aperta subito. Con Allison ci è voluto poco, ma comunque più tempo per costruire un rapporto d'amicizia, mentre con lei è stato tutto più veloce. Suona il campanello, è Jen, ci salutiamo con un abbraccio, poi andiamo nella mia stanza a scegliere il film da guardare. È stato semplice, dato che abbiamo praticamente gli stessi gusti, così saliamo nella sua macchina e andiamo al cinema. Finito il film, torniamo a casa mia, per parlare un po'.

Jen: Sei sicura di stare bene?

Io: Sì... Sì sono sicura

Jen: A me non sembra

Io: Te lo direi

Jen: Va bene, non sei obbligata a parlarne. Ma ricordati: quando vuoi, io sono qui

Sorrido e ci abbracciamo. È stato un abbraccio di quelli belli, non uno qualsiasi, uno di quelli che non ti scordi.

Io: Ehi, piuttosto, a te piace qualcuno?

Un amore proibito {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora