Jen: Dai, ti riaccompagno a casa
Io: Grazie per tutto, davvero
Jen: Ma di cosa, tranquilla. Sali in macchina, dai
Mi apre la portiera e salgo, lei mette in moto e partiamo. Arrivate a casa, la ringrazio di nuovo e poi apro la porta
Jen: Aspetta! Questo è il mio numero, se vuoi teniamoci in contatto
Io: Certo, perché no, mi sembri simpatica, più tardi ti scrivo
Jen: Perfetto, allora ciao
Io: Ciao Jen, grazie ancora
Monta di nuovo in macchina e torna a casa. Non abitiamo neanche molto lontane. È molto simpatica, sono stata fortunata. Chissà se mi avesse fermata la polizia cosa sarebbe successo... Non voglio neanche pensarci! Tutto a causa di una mia disperazione. Vado in cucina, vedo le sigarette sul davanzale, ma mi ricordo della promessa che ho fatto a Jen, e decido di non toccarle. I problemi si possono benissimo risolvere in altri modi. Ho bisogno di parlare con Max, voglio che mi dia conforto...
M: Sorellina!
Io: Max...
M: Che ti succede?
Io: Ho chiuso con Allison...
M: Cosa?!
Io: Ieri è venuta da me... E mi ha detto che tornava a Boston con Sarah, la sua ex...
M: Selene... Non sa cosa si perde
Io: Me l'ha detto anche Jen...
M: Chi è Jen?
Io: Un'amica...
M: Sono certo che troverai di meglio
Io: Non voglio di meglio, io voglio lei...
M: Anche io dicevo così quando mi sono lasciato con Sophye, ma si va avanti, e ho trovato una ragazza diecimila volte meglio di lei, succederà così anche a te, vedrai, sei così carina
Io: Grazie...
M: Riposati un po', ne hai bisogno
Io: Eh già... Grazie...
M: Figurati, ciao, tienimi informatoAttacco. Ho deciso di non dirgli nulla riguardo a ieri sera, altrimenti prenderebbe un volo e verrebbe da me a picchiarmi. No, ovviamente no, però si arrabbierebbe moltissimo, è sempre stato molto protettivo nei miei confronti. Beh, ora non mi resta altro da fare che andare avanti, come ha detto lui. Certo che è strana la vita da single, non ci sono più abituata... Lo sono stata per tutta la vita, poi è arrivata lei e mi ha fatto dimenticare come ci si sentiva da soli. Cosa potrei fare? Netflix? No, ho già visto tutto ciò che mi ispirava. Potrei prendermi un gelato? Ma no, da sola, non avrebbe senso... Potrei uscire con Diana! Ah no, anche lei si è trasferita... Cazzo, non so cosa fare, non ho idee, prima tutto ciò che facevo, lo facevo con Allison... Ah, devo smetterla di pensare a lei, devo distrarmi, devo andare avanti, lei ora è felice, voglio esserlo anch'io. Trovato! Andrò sulla pista di skate! Ho sempre amato andarci, ma non lo faccio spesso, potrebbe essere un'occasione per ricominciare. Prendo il mio skateboard e mi dirigo verso la pista, dove ci sono anche altri ragazzi e ragazze che si allenano. Mi posiziono e mi butto, senza pensarci due volte. Sono sempre stata molto brava sullo skate, nonostante il mio poco frequente allenamento. Faccio qualche giro, dopo di che mi fermo un attimo su una panchina per bere. Accanto a me si siede una ragazza, che si toglie il casco e si scopre essere Jen.
Jen: Selene! Non sapevo che anche tu fossi una skater
Io: Sì, non mi alleno spesso, ma me la cavo, mi piace molto
Jen: Anche a me! Vado sullo skate da quando avevo 13 anni
Io: Anche io ho iniziato a 13 anni
Jen: Io sono parecchio stanca, che ne dici di venire da me a chiacchierare un po'?
Io: Certo, perché no, ti dispiace se questo lo poso da te?
Jen: No no, figurati. Dai, andiamo
Ci mettiamo il casco e andiamo fino a casa sua, non molto lontana. Posiamo tutto nel garage e poi saliamo nella sua stanza, ora è molto più illuminata. È azzurra, con alcuni poster di gruppi inglesi, una scrivania e un armadio abbastanza grande.
Jen: Vuoi che ti prepari qualcosa?
Io: No no tranquilla, non disturbarti, sto bene così
Jen: D'accordo. Stai meglio?
Io: Un po', mi manca ancora parecchio
Jen: Ti capisco, anche io sono stata lasciata dalla mia ex per il ritorno di una sua vecchia fiamma
Io: Ah, quindi anche a te piacciono le ragazze?
Jen: Sì, sono bisessuale, tu invece sei lesbica, giusto?
Io: Già
Jen: Quando lo hai scoperto?
Io: Quando ho fatto l'amore per la prima volta con un ragazzo che credevo di amare e non ho provato niente, mentre con la mia -ormai ex- ragazza ho provato sensazioni fantastiche e indescrivibili. E tu?
Jen: Ho frequentato sia ragazze che ragazzi, e mi sono resa conto di provare attrazione per entrambi i sessi. E no, non sono confusa
Io: Tranquilla, non credo agli stereotipi sulle persone bisex
Jen tira un sospiro di sollievo, fingendo di asciugarsi il sudore, poi ridiamo. Ha un sorriso molto bello, devo dire.
Jen: Sei molto carina, sai?
Mi limito a sorridere, non so cosa rispondere, forse sono arrossita un pochino
Io: Anche tu lo sei
Sorride anche lei, abbassando un po' lo sguardo.
Jen: Resti a cena?
Io: Sei sicura che non ti disturbo?
Jen: Ma no, perché dovresti, anzi, mi fa piacere
Io: Beh, allora va bene
Jen: Perfetto
Sorridiamo di nuovo e ci guardiamo. Con la luce i suoi occhi sono ancora più belli. Sì, è molto carina.
-----------
STAI LEGGENDO
Un amore proibito {completa}
Romance-COMPLETA- Credeva di essere come le altre, invece non era così... Selene è una sedicenne tranquilla, abbastanza timida, amante dello studio (anche se in matematica è un caso perso) con un solo difetto: è omofoba, e neanche poco. Infatti, ha sempre...