La mia scuola è fantastica. Ci sono così tante materie interessanti, i professori sono bravissimi, e i compagni molto simpatici. Devo ammetterlo, non mi pento affatto di aver scelto questa scuola. Vedo Diana, la mia migliore amica, che si avvicina a me.
Diana: Ciao!
Mi abbraccia e io ricambio.
Diana: Come stai? Successo qualcosa di speciale?
Io: Bene grazie, no ancora niente, e a te invece?
Diana: No, nemmeno a me. E il tuo amore?
Ride. Sì, ho una cotta per un ragazzo, fantastico, si chiama Nathan, ha un anno in più di me, è super simpatico e dolce. L'ho conosciuto l'anno scorso, ad una festa organizzata da una sua compagna di classe, che ha invitato anche noi del primo anno. Mi ha colpita da subito, ora che sto al secondo anno lo vedrò anche più spesso!
Io: Ah, Nathan, quanto mi piacerebbe parlarci di nuovo...
Diana: Hai il suo numero, perché non gli scrivi?
Io: Ma sei matta?! E che cosa dovrei dirgli, poi?
Diana: Ciao, come stai? È semplice!
Io: No, non è semplice, sai che ho paura, non lo farò mai.
Diana: Sei proprio testarda!
Sorride e mi abbraccia. Poi suona la campanella, quindi entriamo in classe.
Forse Diana ha ragione, non gli scrivo quasi mai, ora è quasi un mese che non parliamo, e mi manca tanto. Sì, oggi pomeriggio vedrò cosa dirgli. Ho paura, molta, ma in fondo, che cosa ho da perdere?A casa, senza esitare troppo, prendo il cellulare ed entro nella chat con Nathan. Faccio un respiro profondo, dopodiché scrivo "ciao, tutto bene?" Chiudo velocemente WhatsApp e spengo il telefono, coprendomi la faccia con il cuscino. Sento odore di figura di merda. Dopo circa due minuti sento il mio telefono squillare, è un messaggio... Nathan ha risposto!
N: "Ciao! Sì, tutto ok. Tu come stai? È tanto che non ci sentiamo"
Oh mio Dio! Rispondo subito!
Io: "Sto bene, grazie. Hai ragione, che mi racconti di bello?"
N: "Boh, non mi succede niente di interessante ultimamente. Ehi, hai voglia di uscire?"
Cosa?!?! Ho capito bene?!?! Non ci credo, è un sogno!!
Io: "Sì, perché no"
N: "Ti passo a prendere e andiamo a mangiare un gelato, che ne dici?"
Io: "Sembra perfetto!"
N: "Benissimo, allora a dopo, mi preparo e arrivo da te!"
Io: "A tra poco!"
Non riesco a realizzare ciò che è appena accaduto! Nathan mi ha appena chiesto di uscire! Devo essere perfetta! Corro in bagno per prepararmi, mi trucco con un filo di mascara e un rossetto poco visibile, mi cambio i vestiti per indossare qualcosa di più carino, e infine metto i miei orecchini preferiti. Subito dopo, sento suonare il campanello. È arrivato!
Nathan: Stai benissimo
Mi guarda, sorridendo. Muoio! Credo di essere arrossita.
Io: Grazie...
Cerco di dire qualcosa di sensato. Nathan mi prende per mano e ci incamminiamo verso la gelateria più vicina. Un vento leggero muove i suoi meravigliosi capelli castani.
Nathan: Selene, senti, devo dirti una cosa...
Io: Dimmi
Nathan fa un respiro profondo, ma un istante prima che inizi a parlare una voce lo interrompe.
X: Cuginoooo!
Si gira, e una ragazza corre verso di lui per abbracciarlo. Chi è? Non l'ho mai vista da queste parti.
X: Mi sei mancato tantissimo!
Nathan: Anche tu! Che ci fai qui?
Si staccano dall'abbraccio. Non sto capendo, che succede?
X: Mi sto trasferendo, finalmente! Ho convinto i miei genitori!
Nathan sorride e si riabbracciano.
Nathan: Ah, giusto, Selene, lei è Allison, mia cugina. Allison, lei è Selene.
Allison: Ciao, piacere di conoscerti
Io: Ciao, piacere mio
Ci stringiamo la mano per salutarci.
Allison: Oh, scusate, ho interrotto qualcosa?
Nathan: No no, figurati. Selene, ti dispiace se mia cugina si unisce a noi?
Io: No anzi, mi va benissimo
Allison sorride e continuiamo a camminare, insieme a lei. Chissà cosa voleva dirmi... Ma non voglio chiederglielo ora, magari è un segreto, lo farò quando saremo soli. La cugina di Nathan sembra molto simpatica, ed è anche carina. Ha i capelli biondi, non troppo lunghi, un po' mossi, gli occhi verdi smeraldo, è poco più alta di me, e si veste molto bene. Sembra anche dolce, mi piacerebbe conoscerla meglio.
Dopo tre orette, Nathan mi riporta a casa, insieme a sua cugina Allison, ci salutiamo con un abbraccio e poi vado nella mia stanza. È stato fantastico! Anche se non eravamo soli, mi sono divertita. Spero di scoprire, un giorno, quello che Nathan voleva dirmi oggi, ma non ci è riuscito.
Decido di chiamare Diana, per raccontarle tutto.D: Pronto?
Io: Non immagini ciò che è successo oggi!
D: Un, racconta!
Io: Ho seguito il tuo consiglio, e ho scritto a Nathan
D: Finalmente! E poi?
Io: Mi ha chiesto di uscire, ed è passato a prendermi a casa!
D: Cosa?! Oh mio Dio! E com'è andata?
Io: È stato FANTASTICO! Ad un certo punto voleva dirmi una cosa, ma un istante prima è arrivata la cugina e si è unita a noi
D: Oh, cavolo! Beh, domani cercalo a scuola e chiediglielo!
Io: No, ho paura, ci potrei rimanere male
D: E dai, Selene! Secondo me vuole dirti che gli piaci!
Io: No, non amerebbe mai una ragazza come me!
D: Devi credere un po' di più in te stessa! Provaci!
Io: No, non ho il coraggio per avvicinarmi! E tantomeno per chiedergli questo!
D: E va bene, tanto ti convincerò
Io: Mh, ne dubito
D: Fidati di me. Ci sentiamo, ciao ciao
Io: Ciaoo----------
Diana: Forza, è lì, avvicinati e chiedigli cosa voleva dirti
Io: No, cavolo, ho paura, non lo farò mai!
Diana: E dai, cosa ti costa!
Io: La mia dignità, forse?
Diana: Si sta avvicinando, fai finta di nulla!
Come si sta avvicinando?! No, ok, Selene, calma, mantieni la calma.
Nathan: Selene? Posso parlarti un attimo?
Diana (sottovoce, per non farsi sentire): Vai, forza
Io: Ehm... A... Adesso no, scusami, casomai un'altra volta
Nathan: Va bene, allora vado, ci sentiamo
Si allontana. Forse avrei dovuto parlarci. Oh, ma perché sono così stupida?
Diana: Ma sei cretina?! Era la tua occasione!
Io: Non fantasticare troppo, non mi vorrà mai, e che ne so io, magari vuole dirmi che si è fidanzato, e se succedesse io soffrirei tantissimo, preferisco non saperlo.
Diana scuote la testa, poi suona la campanella ed entriamo. Non potrò sfuggirgli per sempre, ma spero di riuscirci il più a lungo possibile, ho paura, ho paura di perderlo per sempre...
----------
Caro diario, dopo che sono uscita con Nathan sento che tutto sia diverso, lui vuole dirmi una cosa, ma io non voglio saperla, non voglio crearmi false speranze, per poi magari sentirmi dire "mi sono fidanzato" oppure "voglio chiudere il rapporto con te". Prima o poi riuscirà a dirmelo, ma più tardi succede, meglio è.
Tua Selene.----------
STAI LEGGENDO
Un amore proibito {completa}
Romance-COMPLETA- Credeva di essere come le altre, invece non era così... Selene è una sedicenne tranquilla, abbastanza timida, amante dello studio (anche se in matematica è un caso perso) con un solo difetto: è omofoba, e neanche poco. Infatti, ha sempre...