Capitolo 25: Mi piace Jen o no?

1.8K 111 18
                                    

Breve avviso
Scusate, questo capitolo sarà un po' più serio, all'inizio, perché appunto verrà presentato il momento in cui si è riunito il gruppo di Selene e parleranno di LGBT, quindi delle loro cotte, ma anche dei problemi, degli stereotipi e tutto il resto. Scusate la noia, ma ci tenevo
Aritorniamo al capitolo

Jen: Oggi vorrei iniziare io. C'è questa ragazza di cui vi parlo da un po', che mi piace da morire, mi fa impazzire, vorrei tanto baciarle quelle labbra carnose stupende... Ma non posso farlo, si è lasciata da qualche mese, ma ancora non le è andata totalmente giù...

George: Hai mai provato a farti notare da lei non solo come un'amica?

Jen: Sì, ci ho provato spudoratamente ma non capisce!

Io: Allora faglielo capire. Fissale le labbra, stalle vicino, sorridi quando ti parla...

Paul: È lesbica, hai detto, giusto? Quindi hai comunque speranze

Jen: Entro qualche giorno proverò a farle capire più cose

Paul: Io sono stanco degli stereotipi su noi bisessuali, nel senso, ho fatto coming out con quella che consideravo la mia migliore amica, è lei mi dice "Io ti accetto, ma secondo me sei solo indeciso, prim'o poi diventerai o gay o etero"

Charlotte: Ma non ha senso!

Jen: Che urto! Ti capisco!

George: La gente non è proprio informata raga

Io: Ma vogliamo parlare del "Gli omosessuali sono persone contro natura" ?

Paul: Ci sarebbe da lanciargli una sedia appresso!

Charlotte: Le persone sono così piccole di mentalità, mamma mia

Io: Vi parlo da ex omofoba, non esiste un vero motivo per odiarci, lo fanno solo per paura di essere giudicati, o in alcuni casi per stupidità e basta

George: Anche io ero omofobo, ma quando ho capito chi sono veramente mi sono sentito bene con me stesso, e ho capito che non c'è proprio nulla di male

Jen: Ma infatti, non è che uccidiamo qualcuno o svaligiamo case!

Charlotte: Ci starebbe tantissimo una cosa: uscire per strada divisi in tre coppie. La prima coppia formata da due ragazzi, la seconda da due ragazze e la terza da un ragazzo e una ragazza. Tutte e tre le coppie cominciano a baciarsi, mentre passa la gente, e vedere la reazione delle persone

Io: Sarebbe fighissimo mamma mia!

Paul: Io mi vergogno ma ci starebbe un botto!

Charlotte: No raga, ora vi faccio arrabbiare. "I pansessuali la danno a tutti"

Tutti facciamo facce disgustate e confuse, come per dire "Ehm... ma che hai in the cervello?"
Continuiamo così per un'oretta, poi tutti tornano a casa, anche Jen. Forse sto iniziando davvero a provare qualcosa per lei, ma non lo so, cioè... È molto bella, anche di carattere, ma... Non è come Allison. Nonostante quest'ultima non mi piaccia più, ancora non riesco a togliere il suo viso dalla mia testa. Tornando a noi, forse Jen mi piace davvero, ma devo rifletterci bene prima di dirlo, voglio esserne sicura al 101%.

----------

Circa una settimana dopo, ho chiesto a Jen di uscire noi due da sole. Voglio capire se mi piace o se mi sto solo confondendo. Mi ha scritto che fra dieci minuti passa a casa mia a prendermi. Sono un po' in ansia, chissà se sono in buone condizioni, nemmeno posso chiedere a Diana di controllarmi, dato che si è trasferita pure lei, era la mia consigliera di fiducia. Abbiamo anche perso del tutto i rapporti, avevo iniziato a cercarla sempre io e lei mai, quindi ho provato a non scriverle aspettando lei, ma non mi ha mai scritto. Vabbè, non importa, ora ho il gruppo, ho Jen, ho Nathan (che è diventato il mio migliore amico, wow), ho anche il mio gruppo in classe (quelli con cui sono andata alla villa a capodanno, a parte Stephan ovvio), sto benissimo. Mi sono vestita in modo semplice, come ogni giorno, non mi sono truccata come sempre, ma mi sono legata i capelli, cosa che non faccio mai. E devo dire che ci sto anche bene. Suonano al campanello, è lei! Faccio un respiro profondo, poi apro la porta. Jen, sorridente come al solito, mi abbraccia forte, e di nuovo provo quella sensazione dell'aumento del battito. Mi prende per mano, e usciamo, dirigendoci verso il solito parco. La sua presa è rassicurante. Per i primi minuti stiamo in silenzio, forse entrambe non sappiamo cosa dire. Decido di essere io a rompere il ghiaccio.

Io: Alla fine ho dimenticato Allison, non la amo più

Jen: Sono contenta, almeno non soffrirai ancora per lei

Sorrido. Non stacchiamo le nostre mani. Di nuovo silenzio. La situazione è abbastanza imbarazzante, come se tutte e due volessimo dirci una cosa ma senza riuscirci. E io credo di sapere cosa, almeno per me. Sono quasi sicura di provare qualcosa per lei. Quasi.

Jen: Oggi è proprio una bella giornata

Io: Già, anche molto tranquilla

E se anch'io piacessi a lei? In fondo, la ragazza che ama è molto simile a me, e poi, ultimamente le nostre conversazioni sono:
silenzio.
frase.
risposta.
silenzio.
E poi si ricomincia.
Forse so come capire se sono veramente io la ragazza che ama oppure se mi sto sbagliando.

Io: Come sta la tua crush? È ancora innamorata della sua ex?

Jen: Non mi parla di lei da un po'

Annuisco. Intanto, siamo arrivate al parco, quindi ci sediamo su una panchina. Le nostre mani sono ancora unite. Il mio battito sta aumentando, mi è preso uno strano istinto, come se volessi baciarla... Ma non posso farlo, sarei troppo frettolosa, ancora non ho tutte le certezze necessarie.

-----------

Un amore proibito {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora