Io quella foto me la ricordo benissimo.
Ce la siamo fatta scattare da Nathan, nel giorno del nostro primo mesiversario.
Mi siedo sul letto, osservando bene.
Solo ora noto l'enorme somiglianza tra Allison ed Ally.
Hanno anche lo stesso nome.
Non ci credo, non può essere.
Sono praticamente identiche.
Gli occhi sono gli stessi.
Il sorriso anche.
Come ho fatto a non accorgermene prima?
Se è veramente lei, nell'armadio ci sarà sicuramente la felpa che le ho regalato al suo compleanno.
Lo apro.
Eccola.
È lei.
Me la ricordo.
Guardo nella scatola degli accessori.
Se è lei, ci sarà sicuramente la collana.
No, non ci credo.
Eccola.
Non è possibile.
Sono innamorata di Allison.
Ora capisco perché ero così presa da lei.
Ora capisco perché mi sembrava di conoscerla da sempre.
Ally... È Allison.
La stessa ragazza che ho amato alle superiori.
Non riesco a credere che sia veramente lei.
Mi ha mentito.
Sono certa che mi abbia riconosciuta.
Altrimenti non avrebbe detto di chiamarsi Ally.
Sono sconvolta.
Sto tremando.
Il mio respiro è affannato.
Non può avermi fatto una cosa del genere.
Lei sa quanto ci sono stata male.
Sa quanto ho sofferto a causa sua.
E nonostante questo, ha continuato a mentire.
Poso la foto nel punto di prima.
Sento le lacrime bagnarmi le guance.
Mi copro la faccia con le mani.
Non me lo aspettavo.Ally, anzi, Allison, entra di nuovo in stanza, e mi vede piangere. Cerca di abbracciarmi, chiedendomi cos'ho, ma mi sposto.
Io: Non riesco a credere che tu sia stata così stronza
Allison: Di che cosa parli?
Io: Ah, fai anche la finta tonta, Allison?
Sbarra gli occhi, rimane in silenzio. Lo immaginavo, lei mi aveva riconosciuta.
Io: Sai, la ragazza che mi piaceva eri tu
Allison: È lo stesso per me
Io: Prima di scoprire che sei la mia ex
Allison: Mi dispiace, Selene, non potevo dirtelo...
Io: Sì che potevi! Sarebbe stato molto meglio, invece hai preferito mentirmi per tutto questo tempo! Hai preferito farmi innamorare di una persona che nemmeno esiste!
Allison: Selene...
Io: Non voglio sentirti! Sparisci dalla mia vita
Allison: Ascoltami, ti prego!
Io: Cos'hai ancora da dire?
Allison: Ho fatto un errore anni fa, non avrei mai dovuto lasciarti. Sarah, un anno dopo la nostra rottura, ha letto le lettere che mi hai inviato, si è incazzata e mi ha cacciata di casa. Sono tornata a stare da Nathan per qualche mese, e tu non c'eri. Poi sono andata a vivere ogni mese in una città diversa, solo per trovarti. Mi sono ricordata che tu hai sempre voluto andare a Seattle dopo le superiori, e così ho ripreso i piani che facevamo quando eravamo liceali, e sono venuta qui, sperando che non avessi cambiato idea. Quando ti ho vista di nuovo stavo per piangere, finalmente eri davanti ai miei occhi dopo 4 anni che non ti vedevo... È stata un'emozione meravigliosa. Avrei voluto dirtelo, ma non potevo rovinare quel momento, il giorno dopo stavo per rivelarti tutto a casa tua, ma non ho avuto il coraggio... Ho notato che stavi iniziando a provare qualcosa per me, e mi sono resa conto che ti stavano tornando le sensazioni di quattro anni fa... Se ti avessi detto la verità saresti scappata, non avresti mai più voluto vedermi... Ti prego, perdonami, ora che ti ho ritrovata non voglio perderti di nuovo...
Io: Non lo so Allison... Non voglio soffrire di nuovo
Allison: Non succederà! Quel giorno io non avrei mai dovuto lasciarti, non sarei mai dovuta partire con Sarah e lasciarti lì, ho sbagliato, ti prego, dammi una seconda opportunità...
Io: E se non funzionasse? E se ti accorgessi che in realtà non mi ami?
Allison: Selene...
Si avvicina lentamente a me, appoggia la sua mano sulla mia spalla.
Allison: Io ti amo, non ne sono mai stata più sicura. Ti ricordi quando ti ho detto "confido nel fatto che fra qualche anno ci rivedremo"? Ecco, io me lo sentivo che sarebbe successo, e mi sono ripromessa che, da quel momento, non avrei mai più smesso di amarti
Io: Non so proprio cosa dire...
Scende un'altra lacrima, lei la asciuga con il dito. Ci guardiamo, senza dire una parola.
Io: Durante tutto il quinto anno del liceo non ho mai smesso di pensarti. Una parte di me sperava di vederti di nuovo. Forse provavo così tante cose per te già dai primi giorni proprio perché già ti conoscevo, ma non me ne sono accorta
Allison: Io ti ho riconosciuta subito
Io: Sei cambiata così tanto... Ma rimani così perfetta...
Allison: Ti prego, torniamo insieme, più forti di prima, non riesco ad immaginare una vita senza di te ormai
Rimango in silenzio, ma mi avvicino di scatto e la bacio. Tutte le emozioni che ho provato con lei mi raggiungono di nuovo, durante quel bacio non ho pensato che a noi due, ai nostri momenti insieme, ai sorrisi, ai pianti...
È un bacio lungo, pieno di passione e sentimenti da parte di entrambe.
Un bacio semplice, ma che racchiude così tante storie impossibili da raccontare con le parole.
Un bacio che contiene gioia, tristezza, paura e amore allo stesso tempo.
Un bacio che aspettavamo da anni.
STAI LEGGENDO
Un amore proibito {completa}
Romance-COMPLETA- Credeva di essere come le altre, invece non era così... Selene è una sedicenne tranquilla, abbastanza timida, amante dello studio (anche se in matematica è un caso perso) con un solo difetto: è omofoba, e neanche poco. Infatti, ha sempre...