Ally: Sono interessata ad una persona
Javier: Uh! Dimmi di più
Ally: Non posso, è un segreto
Io: Va bene, non ti costringiamo
Cerco di tagliare il discorso, interrompendo Javier che sicuramente voleva chiedergli altro. Comincio subito un altro discorso, totalmente casuale, per evitare questo. Non è ancora il momento giusto, quando lo sarà, allora non perderò l'occasione, ma per ora deve restare tutto così com'è.
-----------
Non vedo Ally da due settimane, mi manca tantissimo, ci siamo mandate qualche messaggio in questi giorni, ma non ci siamo viste, non l'ho incontrata nemmeno nei corridoi. Sì, ok, ogni tanto ci sentiamo, ma non è la stessa cosa, io voglio vederla... Ora sono a casa, è venerdì, quindi starò altri due giorni senza di lei. Siamo solo a metà ottobre, e sto già messa così, figuriamoci come sarò a gennaio, quando l'avrò conosciuta meglio, sarò proprio fusa a quel punto! Voglio chiamarla, per sentire almeno la sua voce... Ma se la disturbassi? Se non volesse vedermi? O forse ho frainteso ed è fidanzata, e magari la sua ragazza non vuole che siamo amiche... Oppure è single ma la persona a cui è interessata non sono io... Però io voglio sentirla, mi manca! Mi va bene anche vederla solo per un secondo... Che faccio, la chiamo o no? Ho paura... Va bene, la chiamo. Mi decido, faccio un respiro profondo, ma appena prendo il telefono in mano squilla.
Ed è Ally.
Che faccio? Rispondo?
Sì, rispondo.Io: Ciao Ally! Come va?
A: Tutto bene grazie, tu?
Io: Tutto ok, stavo per chiamarti
A: Ah, bene, io volevo chiederti di salire da me, per stare un po' insieme, hai da fare?
Io: No no, sono libera, tra quanto vengo?
A: Anche adesso, se ti va
Io: Okay, mi preparo e arrivo, dammi cinque minuti
A: Va bene ti aspettoAttacco. Aiuto, che ansia! Devo essere perfetta! Non vedo l'ora di vederla! Chissà se ha capito che mi piace... Non credo dai, non è poi così evidente... O forse sì... Non lo so neanch'io. L'importante è che, in caso lo venga a sapere, non influisca sulla nostra amicizia. Chissà se ricambia... Ma non credo, è da molto tempo che non ho persone che hanno una cotta per me, poi ora sono cambiata tantissimo di aspetto fisico, quindi ancora peggio. Infatti sono 4 anni che non mi fidanzo, e sinceramente mi è sempre andato bene così, finché non ho conosciuto lei... Il mio primo amore, dopo tantissimo tempo.
Apro la porta di casa, prendo l'ascensore e busso alla porta di Ally. Mi apre, e mi abbraccia. Cavolo, i suoi abbracci sono fantastici... Non l'aveva mai fatto prima... Ci stacchiamo, per sbaglio le guardo le labbra, sembrano così morbide... Chissà se un giorno le bacerò...Ally: Entra pure
Io: Grazie...
Sorride, poi mi accompagna nella sua stanza. È simile alla mia, è molto accogliente.
Ally: Grazie per essere venuta, avevo proprio bisogno di compagnia
Io: Figurati, quando vuoi
Sorride di nuovo. Cazzo, quanto è bello il suo sorriso... Anzi no, quanto è bella lei, in generale. È così... Perfetta.
Ally: Posso farti una domanda?
Io: Certo
Ally: A te, invece, piace qualcuno?
Rimango in silenzio per qualche secondo, con lo sguardo leggermente basso. Poi, mi decido a parlare.
Io: Sì, una ragazza bellissima, fantastica, la amo da primo giorno in cui l'ho vista, vorrei tanto dirglielo ma a lei piace un'altra di cui nemmeno so il nome...
Ally: Questa ragazza non sa cosa si perde
Credo di star per svenire. Questa frase mi ha distrutta, ma in senso buono. Non è ancora il momento di dirle la verità, ma un giorno lo farò, spero presto, perché non ne posso più di tenere tutto dentro. Chi mi conosce bene lo sa, io non riesco a nascondere i miei sentimenti per troppo tempo, prima o poi devono uscire fuori, altrimenti esplodo.
Io: E invece la ragazza che piace a te ricambia?
Ally: Vorrei che fosse così
Io: Anche lei, non sa proprio cosa sta lasciando
Sorride, con lo sguardo rivolto verso il pavimento, che poi arriva ai miei occhi. È bellissima cazzo...
Ally: Magari un giorno si accorgerà di me
Io: Lo spero per te...
È un vero peccato che lei non ricambi ciò che provo, secondo me staremmo bene insieme...
Io: E magari, un giorno, anche la ragazza che piace a me capirà tutto e smetterà di vedermi solo come un'amica
Ally: Sicuramente sarà così...
C'è qualche secondo di silenzio. Non smetto di guardarla negli occhi neanche per un istante.
Ally: Senti, io devo farmi una doccia, domani viene mio cugino a pranzo, ti dispiace? Ci metto poco
Io: Tranquilla, torno a casa
Ally: No no, aspettami qui, così dopo continui a farmi compagnia
Annuisco, lei esce. È così dannatamente perfetta... Ho troppa voglia di baciarla, ora, in questo momento, ma non posso, lei ama un'altra... Inizio a girare un po' per la stanza. Su una mensola sopra la scrivania trovo il suo profumo, ne spruzzo un po' sul polso e lo annuso, è così buono...
Lo poso di nuovo al suo posto, e continuo a girare.
Noto che la scrivania non è attaccata al muro, ma è leggermente spostata in avanti.
Dietro c'è qualcosa, come una cornice.
Selene, non farlo, non puoi curiosare dove vuoi a casa degli altri.
No, okay, mi dispiace.
Prendo la cornice, per poco non mi viene un colpo.
È una foto.
Di due ragazze.
Sono in un parco.
Si stanno baciando.
Siamo io ed Allison.
STAI LEGGENDO
Un amore proibito {completa}
Romance-COMPLETA- Credeva di essere come le altre, invece non era così... Selene è una sedicenne tranquilla, abbastanza timida, amante dello studio (anche se in matematica è un caso perso) con un solo difetto: è omofoba, e neanche poco. Infatti, ha sempre...