Capitolo 41: Erano tre anni che non pensavo a lei!

1.5K 89 1
                                    

*Ottobre*

Sto migliorando nello studio, e questo è un bene. Ora in matematica ho il 6 (che per me è un traguardo enorme), nelle lingue ho l'8, nelle altre materie ho il 7. Vanno abbastanza bene come voti, credo... Ma sì dai, credo proprio di sì. Se solo riuscissi ad alzare il 6 in matematica sarebbe un bene, ma non credo ci riuscirò, già è tanto che ho la sufficienza. Allison era molto brava in matematica, aveva l'8, mi chiedo come faceva, io non ci capisco niente! Mi aiutava spesso con i compiti, e ogni tanto durante le verifiche copiavo da lei. Ah, ma perché ancora ci sto pensando?! Devo SMETTERLA, lei neanche si ricorderà di aver avuto una ragazza di nome Selene. Anche se, prima di andarsene, ha detto che non mi avrebbe mai dimenticata... Ma sicuramente è successo. Tornando alle cose importanti, voglio riuscire ad alzare tutti quanti i voti ancora di più, per uscire alla maturità con un punteggio alto.

*Novembre*

Non riesco a crederci! Ho preso il mio primo 7 a matematica! Tutto grazie ad Alycia, che mi ha aiutata per tantissime ore al giorno, per farmi ottenere questo risultato. È brava come Allison, entrambe mi hanno sempre aiutata con questa materia, soprattutto Allison, lei era super paziente con me, se non capivo mi rispiegava la cosa anche 1000 volte se necessario, mi sopportava fin troppo. Ah, ma ancora che la penso? E dai! Tornando a noi, in questi giorni esco molto spesso con Alexia, stiamo legando tantissimo, più di prima, ormai per me è una migliore amica, e mi dispiacerà tantissimo doverla lasciare a giugno, ma voglio frequentare il college di Seattle, è il mio sogno... Anche Allison voleva venirci con me all'inizio, avevamo organizzato già tutto quanto. Chissà se ancora vorrà andarci, forse ha cambiato idea, o forse davvero la ritroverò lì, chissà. Uff, ma non avevo detto di non pensarla più? E dai!

-----------

*Dicembre*

Che ansia! Si sta avvicinando la maturità, sto morendo di paura, e se non dovessi passare l'esame? E se mi bocciassero? E se non raggiungessi un voto abbastanza alto da entrare al college? Porca miseria! Alexia e Alycia mi dicono di continuo di stare tranquilla, ma io non ci riesco! Nonostante Jocelyn mi stia dando una mano, io non riesco proprio a calmarmi. Allison sa bene quanto io sia ansiosa, infatti già al primo liceo pensavo alla maturità, e lei ogni volta cercava di calmarmi con uno dei suoi baci, e per qualche giorno ci riusciva. Aveva questo dono di tranquillizzarmi, solo lei era capace.

Alycia: Selene!

Io: Ehi, che colpo che mi hai fatto prendere!

Alycia: Stavi pensando ad Allison?

Io: Come fai a saperlo?!

Alycia: Si vede dalla tua faccia, hai un sorriso che ti arriva fino agli occhi! Lo dico per te, non ti fa bene pensarla tutto questo tempo

Io: Lo so, sto provando a non farlo, solo che non riesco!

Alycia: Erano tre anni che non la pensavi, com'è possibile che ora la pensi ogni giorno?

Io: È quello che sto cercando di capire!

Alycia: Ti aiuto io, adesso eliminiamo ogni cosa che ti ricorda Allison, e vedrai che la situazione migliorerà

Un po' a malincuore, accetto e iniziamo a portare fuori dalla mia stanza tutte le cose che mi ricordavano Allison. Ho eliminato un paio di orecchini, le foto nella galleria (che prima però ho inviato ad Alycia), alcune polaroid, un mascara e un peluche che mi aveva regalato al nostro primo mese insieme. Spero che tutto questo funzioni.

*Gennaio*

È arrivato il nuovo anno, e per festeggiare ho iniziato a fare le ricerche per la maturità. Che bel modo di iniziare, vero? Tra un mese esatto sarà il mio compleanno (15 febbraio), e ho intenzione di festeggiarlo solo con Alycia e Alexia (oltre a Chanel e Jocelyn ovviamente), che diciamo sono le persone con cui ho legato di più. Avrei voluto invitare anche Allison, ma non posso farla venire fino a qui da Boston, ci vogliono più di tre ore per arrivare da lì a New Orleans, e poi non avrebbe mai accettato, dato che nemmeno si ricorda di me (quasi sicuramente è così). Ah, cavolo, avevo promesso ad Alycia di smettere... Basta, non parliamone più.

*Febbraio*

Oggi è il mio compleanno, faccio 19 anni, è passato un sacco in fretta il tempo, mi sembra ieri che ne avevo 15! Ora siamo a casa mia (è venuta anche Alexia), e stiamo festeggiando in famiglia (ormai per me lei non è solo una migliore amica, è anche mia sorella, come lo sono Alycia, Chanel e Jocelyn), loro sono una famiglia migliore di quella che avevo prima. Ad eccezione di Max, il mio unico fratello biologico, a nessuno è mai importato realmente di me, i miei genitori non ci sono mai stati, mi hanno sempre fatto fare quello che volevo ma non mi hanno mai chiesto "come stai?", Oppure non mi hanno mai detto "ti voglio bene", erano un po' menefreghisti nei miei confronti, e lo sono ancora, da quando mi sono trasferita non mi hanno MAI chiamata, come se non esistitessi! Per fortuna ora ci sono Jocelyn, Alycia e Chanel ad avermi accolta, e prima c'era Allison a consolarmi sempre, era l'unica a sapere quanto soffrivo per quella situazione, e ogni volta sapeva come tirarmi su il morale, solo lei ci riusciva, capiva il mio stato d'animo solo guardandomi negli occhi, e mi ascoltava anche per ore e ore se necessario. Ma ora dai, pensiamo a divertirci. Mettiamo un po' di musica, e nel frattempo giochiamo ad obbligo o verità. Ho sempre amato quel gioco, anche al compleanno di Allison l'ho fatto, e quel giorno è stato anche la data del nostro primo bacio, e chi se lo dimentica quello! Ancora non avevo scoperto di essere lesbica, anzi, ero addirittura omofoba! Me lo ricordo come se fosse ieri...

----------

Un amore proibito {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora