Cap 3: Litigio a tavola

157 9 0
                                    

Regulus era al tavolo per la cena e restava muto, con uno sguardo funereo, come gli altri membri della famiglia del resto.

"Così, non ti ritieni parte della famiglia. " disse il padre, fulminando Regulus con lo sguardo.

Regulus guardò dritto davanti a sé, offeso a morte con il fratello maggiore e ferito nell'anima.

Sirius stava per rispondere, ma notò il turbamento del minore e si limitò ad un sorriso.

"Esatto." Disse Sirius, mettendo una mano sul ginocchio di Regulus, che strabbzzò gli occhi, guardandolo.

Sirius cercò di sorridergli per rassicurarlo, gesto che non sfuggì a Walburga,

"Tu che ne pensi, di quello che dice tuo fratello, Regulus?"
"Lascia Reg fuori da questa storia!" si arrabbiò Sirius.

"Ma come, Sirius, hai detto tu stesso che noi non siamo la tua famiglia e Regulus è nostro figlio, se ricordo bene, quindi se ti metti contro di noi, ti metti anche contro di lui."

"Io non mi farò manipolare. Ringhiò Sirius, pentendosi però amaramente di essersi infilato in quella conversazione.

"Regulus, tuo fratello ci sta insultando, cos'hai da dire?" chiese Walburga altera e minacciosa.

Regulus lo guardò terrorizzato, poi si alzò scattoso dalla sedia. "Sei uno sciocco, Sirius!"
E scappò su per la loro stanza.

Due giorni dopo, i genitori fecero un incantesimo alla casa per creare un'altra stanza per Regulus, non volevano più che stessero nella stessa stanza.

"Non riusciranno a dividermi da te, hai capito, Reg? Questo è solo un muro, solo un muro, non mi importa, lo posso sgretolare, se voglio!" urlava Sirius picchiando pugni contro la porta della sua stanza.

Regulus all'interno della sua stanza, gridava in lacrime.

"è tutta colpa tua. Perché senti il bisogno di sfidarli sempre? Perché?"

"Perché io non sono un prigioniero, Reg." disse Sirius,
"E io sì invece??" gridò Reg.
"Sì." Disse Sirius con voce stanca.

Regulus non gli rivolse la parola per una settimana intera.

Fino a quando, Sirius, non fece qualcosa di forte per riuscire a stare un po col fratello.



Verde e oroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora