Fiori bianchi: nella simbologia dei colori, il bianco viene associato alla luce, opposta alle tenebre. Il colore bianco è il più completo e puro tra i colori. Esso è infatti la somma, o la sintesi, di tutti i colori. Se si fa passare il bianco attraverso un prisma di cristallo si ottiene un arcobaleno di colori, e unendo tutti i colori dello colori dello spettro elettromagnetico si ottiene il bianco.
Tulipano bianco: Fiore noto come simbolo di un amore perfetto, ma anche della fama, il significato del , si distingue da quello generico del fiore; esso infatti simboleggia purezza, rispetto, ma anche una richiesta di perdono.
"Sirius, ti prego, basta adesso, sta diventando un'ossessione, basta cercare significati nascosti in quel fiore!""Non sto cercando significati per la calla." Disse Sirius, lasciando stare il suo computer. Era vero, aveva deciso di non soffermarsi troppo sul perché Regulus gli aveva donato una calla per dirgli addio, dopo aver letto la sua lettera. (sul perchè Sirius usa un computer babbano, è spiegato nelle note )
"Addio, fratello mio, non cercarmi.
Tu hai scelto il tuo destino, io il mio.
Tu hai scelto la luce, io le tenebre,spero che tu un giorno possa perdonarmi.
Non cercare nella calla, un segreto nascostoHo scelto questo fiore, perché ti vedo bello e puro come questo
E sempre così io ti vedrò nei pensieri miei.
Fratello mio, non cercarmi, nel mio cuore vige l'oscurità e non posso permettermi di contaminare anche teFratello mio, dentro di me, ti ho detto addio mille volte
Per immaginare di non farlo mai,ma gli addii peggiori sono quelli che non sono mai stati detti.
Fratello mio, perdonami
Starai meglio senza di me.Fratello mio, ho letto una poesia che mi ha fatto pensare a te.
Nell'altra lettera, c'era davvero questa poesia.
Nei condomini in silenzio la domenica, coi gatti pure loro fuggiti tu nell'ombra del cortile
sei la calla tra i fondi di caffè
e le bestemmie dei vecchi rimastia scatarrare. Il giallo del tuo cuore
è la tosse del vicino che ti espelle.
Dalle caverne dietro le persianei loro occhi ti rotolano dentro
quando passi, sfiorando le parole
oscure della tua gioia dolente.Voli col tuo sogno di polline,
e il corpo niveo resta immobile
ad accogliere gli sputi
e la cesoia dall'alto.Prima dell'esilio agonico in un vaso,
una cetonia si posa
e ti si annuncia come un angelo.Penso a Fernanda all'ombra di quel re
che mai nessuno ha veduto
e vedrà, e penso a te così lontanache non sai, e ti stringo, cara
con dita di ruggine azzurra".
Quindi Regulus lo aveva lasciato, ma aveva comunque voluto fargli sapere, che c'era un amore profondo in quell'addio.Allo stesso tempo aveva voluto avvisarlo di non cercare segreti nascosti in quel gesto, perché il motivo vero era l'amore che provava per lui, la calla era stata scelta perché lui per lui era bello e prezioso come una calla.
Ma allora perché lo aveva lasciato?Capendo che era inutile, scelse allora di trovare qualche spiegazione nella scelta del colore, sul perché qualcuno dovesse voler regalare un fiore bianco a qualcuno.
"Sirius, basta, basta! Regulus ti ha lasciato! Ha lasciato tutti noi!! E non conta il fiore, non conta il colore! Non troverai una spiegazione in stupidi aggeggi babbani, torna in te, ti prego! Devi..dobbiamo accettar entrambi la realtà!!" disse James, scuotendolo.
STAI LEGGENDO
Verde e oro
FanfictionQuesta uno spin off della ff della serie Harry Potter 2.0. Trovate nella serie tutte le fanfiction collegate. E se Regulus fosse stato così buono che la sua luce avrebbe potuto disegnare le costellazioni e illuminare le stelle dentro gli occhi di su...