"E se ora TU mi uccidi, o uccidi Reg, tu volti le spalle a questo amore."
"Molto bene!" disse Voldemort, quasi gridando. "Che vi sia risparmiata la vita, allora, ma sia mai, che posso permettere a dei luridi traditori di scorrazzare liberi per la mia cerchia. Sei pronto, a dire addio a tutti i tuoi ricordi, intrepido Damian?"
Damian diventò bianco latte, e Regulus gridò "NO!" ma l'altro ragazzo disse:
"Ho la tua parola che non farai del male a Regulus, né lo ucciderai?"
"No! Non gli credere! Mi ucciderà comunque!"
"No. Non lo farà. La parola è sacra, anche tra mangiamorte. Lui non la tradirà." Disse convinto Damian, mentre Voldemort guardava i due con un guizzo divertito.
"Hai la mia parola." Disse Voldemort sorridendo.
Le spalle di Damian, si afflosciarono.
"E va bene. Io..io non combatterò."
"Damian, non lo fare!!"
"Schhh. Questa bella boccuccia di rosa, a volte dovrebbe starsene un po zitta." E con un gesto della mano, impedì a Regulus di parlare.
"Ti ho voluto bene, Regulus. La mia mente potrà scordarlo, ma il mio cuore non lo farà mai."
Gli occhi di Regulus si riempirono immediatamente di lacrime.
"Peccato che sia sempre la mente, quella a vincere, alla fine." Disse Voldemort.
"Ti sbagli." Ma non aggiunse altro, Regulus era così spaventato. Non voleva dargli altro dolore. Voleva andarsene con stile, non in modo patetico.
Voleva che lo ricordasse così.
"E sia." Disse solo Voldemort.
Regulus e Damian non sapevano a cosa si riferisse Voldemort, se al fatto di sbagliarsi o al compimento dell'incantesimo.
Forse ad entrambe le cose.
Voldemort scagliò l'incantesimo e Damian guardò il vuoto come in trance.
Regulus continuò a piangere.
Voldemort levò l'incantesimo che impediva a Regulus di parlare.
"Che cosa gli hai fatto?" domandò l'altro.
"Il tuo amico Damian ricorderà abbastanza per riuscire a rifarsi una vita in Albania, ma non ricorderà di te, di Black, o della mia tragica storia familiare, quanto a te.."
Si volse verso di lui con un sorriso sadico.
"Credevi che non avrei scoperto quello che hai tentato di fare alle mie spalle?"
"Gli Horcrux, sono.."
"No no no" disse Voldemort con tono mellifluo. "Non parlo degli Horcrux, ma di quello che hai cercato di fare contro di me con Peter Minus."
Regulus sembrò non capire, i suoi occhi si ingrandirono, ma anche se non capiva, il suo cuore battè molto velocemente, non si sapeva spiegare come.
"Io...non so di cosa sta parlando..Minus? L'amico di mio fratello?? Cosa gli fatto?"
Voldemort rise fragorosamente e poi fece l'incantesimo inverso, quello per far recuperare la memoria.
E fu allora che Regulus ricordò.
I momenti quando vide arrivare Peter Minus tra i mangiamorte, come il suo cuore aveva da subito cominciato a battere all'impazzata, riconoscendo in lui, uno dei migliori amici di Sirius, come Minus fosse sempre costantemente, inavvicinabile, quasi come se Voldemort impedisse a troppe persone di parlare con lui, come lo trattasse diversamente dagli altri e come fosse stato difficile riuscire ad avvicinarlo.
Le rare volte che ci era riuscito, Minus non aveva voluto rispondere alle sue domande, su James e gli altri, e Regulus non aveva osato sfidare la fortuna, temendo che l'altro corresse da Voldemort a dare a Regulus del traditore.
Eppure, le molte notti, passate a cercare di parlargli, a estorcergli qualche informazione in più, la tanta pazienza avuta, aveva infine ripagato Regulus.
A fatica, aveva visto vacillare Peter, delle volte.
All'ennesima domanda sui suoi vecchi amici, lui ammise di volere loro bene e di non sapere spiegare neanche lui cos'era accaduto e perché si erano allontanati.
Ecco allora che Regulus cominciò a sospettare, la potenza di una maledizione Senza Perdono.
Ma lui non era capace ad usarla, quindi cercò di insegnare Minus ad usare l'Occlumanzia.
Ma fu un fiasco anche quello e un giorno, quando origliando in una stanza, sentì distintamente Minus e Voldemort parlare del suo essere una spia, perse la ragione.
Non visto, ore dopo, attaccò Minus, con un incantesimo oscuro.
Un incantesimo rivelatore che avrebbe colpito il suo corpo, scovando se in lui c'erano tracce di Maledizioni.
L'aveva colpito mentre camminava in mezzo alla strada ed era caduto a terra, contorcendosi dal dolore.
Regulus si sentì malissimo. Non voleva fargli del male, ma non poteva neanche permettere che tradisse i suoi amici, facendosi usare da Voldemort.
Fortunatamente fu soccorso subito e portato al San Mungo, dove ovviamente fu capito la portata dell'incantesimo, ma non chi e perché l'aveva progettato.
Pensarono che qualcuno l'avesse colpito con la cruciatus e cercasse forse di cancellarne le tracce, o qualcuno che per qualche motivo volesse testare la sua resistenza davanti qualcosa di simile a una cruciatus, quell'incantesimo era anche una forma di tortura molto potente per il male che faceva alla vittima, obbligandola di fatto, a scoprire parti di sé nel profondo.
Peter restò in ospedale in coma per svariati giorni e dopo una settimana, si risvegliò.
Regulus si era sentito malissimo quando Minus era finito in coma e gettando alle ortiche ogni prudenza, aveva deciso di correre dai suoi amici – e da James – a informarlo dei suoi sospetti, se non gli avrebbero creduto, pazienza!
Qualche dubbio ce l'aveva.
Magari loro lo sapevano già, magari non gli avrebbero creduto, gli avrebbero dato del bugiardo, ma doveva comunque tentare.
Se Minus l'avesse visto in faccia e sarebbe andato a dire che l'aveva colpito, non osava neanche immaginare quanto Sirius lo avrebbe odiato e avrebbe preferito farsi strappare il cuore dal petto, piuttosto.
"Vai da qualche parte, Regulus?"
"I-IO?? Oh, no, mio Signore." Disse Regulus, con già il cappuccio in testa.
"Credevo stessi andando dal caro Minus a finire il lavoro. MI stavo sbagliando? Perché tu non intendevi ucciderlo, non è vero?"
"U-ucciderlo? Ma..ma che.."
"O forse vuoi raggiungere i tuoi amici e avvertirli circa il ruolo di spia di MInus? Pensi che te lo permetterò??"
"Io non ho intenzione di fare nessuna di queste cose!! La mia lealtà è..è..."
"Sì, Black. È compromessa, oramai. Sì. OBLIVION."
Regulus riuscì a rendersi conto dell'incantesimo che arrivava, ma un istante dopo, i suoi occhi divennero vitrei.
Note dell'autrice:
Se pensate che sarebbe stato meglio e più poetico, finirla con l'uscita di scena di Damian, probabilmente avete ragione!
Ma io dovevo assolutamente trovare una scusa per far finire Regulus dietro il velo!
Vi ricordate no, che nell'altra storia ho scritto che ci finisce?
Ecco, COME MAI Voldemort ha deciso di farlo finire li?
Alla fine può essere per via di quello che ha fatto ma non mi convinceva tanto, il pallino di Peter mi dispiace, ma ce l'avevo già da un po ed è stata anche un cruccio che mi ha tormentato nella serie normale: Se REGULUS alla fine, aveva cambiato idea su Voldemort, perchè non ha TENTATO almeno di avvertire suo fratello su Minus? Non lo sapeva? Non si sono mai incontrati? Non era ancora un mangiamorte o una spia quando Reg era ancora vivo? Mi sono chiesta questa cosa e non sono riuscita a darmi una risposta, anche perchè nei libri non dicono, mi sembra, se ai tempi, Reg avesse avuto modo di conoscere Minus, forse non avrebbe fatto niente comunque, infatti credo che a malapena Reg forse conoscesse Sirius, nei libri, ma non avendo un gran rapporto con il fratello non è detto conoscesse proprio i malandrini, quindi a lui che gliene fregava, in caso, di avvertire Sirius? Però..però.. ovviamente riguardo al MIO Regulus, questo non era possibile, non poteva MAI ESSERE che LUI vedesse Minus e decidesse di far finta di nulla, sarebbe stato troppo crudele. Ai tempi, non c'era stata ancora la profezia ma fa nulla, non poteva, punto e basta. Quindi come comportarsi in questi casi?
Come sapete, James e Lily muoiono nel 1981, mi sono fatta due conti e Reg muore precisamente due anni prima, la profezia non c'è stata ancora ma manca poco e quindi MINUS DOVEVA PER FORZA essere già una spia!! Non potevo non mettere che Reg non lo incontrasse, sarebbe stato troppo assurdo e non volevo che facesse finta di niente, quindi ho fatto accadere questa cosa. Mi sono arrampicata un po sui vetri riguardo ai possibili incontri con lui, ma non ho saputo fare di meglio. Sorry. Spero vi piaccia questa svolta
STAI LEGGENDO
Verde e oro
FanfictionQuesta uno spin off della ff della serie Harry Potter 2.0. Trovate nella serie tutte le fanfiction collegate. E se Regulus fosse stato così buono che la sua luce avrebbe potuto disegnare le costellazioni e illuminare le stelle dentro gli occhi di su...