35

4K 149 24
                                    

«Dai Payton devi andare a casa. Pensa ai tuoi genitori, non ti vedono da tre giorni.» dico mentre mi avvicino alla porta.
«Emma i miei genitori sanno che sto bene. Stai tranquilla.» non mi da fastidio la sua presenza, anzi, ma non voglio che sprechi le sue giornate con me.
«Non ci pensare neanche.» lo guardo male non capendo di cosa sta parlando. «Se sono qui è perché voglio passare del tempo insieme a te, chiaro? Quindi io non me ne vado.» finisce la frase buttandosi a peso morto sul divano per poi accendere la tv.
Alzo gli occhi al cielo e mi siedo vicino a lui.

«Questo film è noioso ti prego scegliamone un altro!» «No! Questo è il mio film preferito e lo guarderò con o senza di te!» dico ridendo.
«Ma dai! Lo sanno tutti che i vampiri non esistono, tantomeno quelli come Edward Cullen!» sbuffa poggiando la testa sullo schienale del divano. «Sei liberissimo di andartene» dico concentrata a guardare il primo incontro di Bella ed Edward.
Dopo un po' di minuti mi accorgo che Pay si è addormentato e visto che sono stanca chiudo gli occhi per poi poggiare la testa sul suo petto.

Quando mi sveglio non vedo Payton vicino a me e mi alzo controvoglia dirigendomi in cucina. «Poteva almeno salutare.» dico a nessuno in particolare dato che sono a casa da sola.
«Chi doveva salutare?» faccio un salto di almeno due metri da terra per lo spavento.
Payton è appoggiato allo stipite della porta con un solo asciugamano a coprire dalla vita in giù. Le gocce che scendono dai suoi capelli e percorrono il suo corpo indicano che è appena uscito dalla doccia.
Con fatica sposto lo sguardo da lui al ripiano alto dove ci sono i cereali. «Nessuno, pensavo te ne fossi andato.» cerco di guardare ovunque meno che lui ma con un occhiata furtiva noto una cosa che mi lasciò spiazzata.
Mi avvicino a lui e prendo tra le mani la collana che riproduce il filo spinato. La guardo affascinata.
«L'hai messa» dico sorpresa. «Emma la metto tutti i giorni dal mio compleanno, non te ne sei mai accorta?» risponde ridacchiando.
«Scusa se quando ti vedo senza maglia la mia attenzione non è sulle collane che indossi!» mi tappo la bocca consapevole di quello che ho appena detto. Sotterratemi adesso.
Ride e spero vada a mettersi una maglietta se no gli sbavo addosso.

Torna dopo qualche minuto vestito, peccato! Mi do uno schiaffo da sola per i miei pensieri. Apro il frigo per prendere il latte e quando mi giro mi trovo a un palmo dal volto di Payton.

Il suo sguardo è fisso nel mio e per un secondo i suoi occhi cadono sulle mie labbra.

••••••••••••••••••••••••••••••••
spazio autrice🚀

come va?

il prossimo capitolo è un po' inaspettato, diciamo che se non vi va a genio Avani vi piacerà parecchio haha

al prossimo capitolo!

luna

(22/12/19)

Had it all 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora