«Allora ragazze dalla fine delle lezioni alle sei di pomeriggio voi resterete qui per pulire l'aula di chimica. Cercate di fare amicizia, secondo me sareste due amiche perfette!» ci comunica entusiasta la preside, evidentemente non sa che ci conosciamo già e che ci odiamo.
«Allora io pulisco i banchi tu il pavimento, muoviamoci così ce ne torniamo a casa.» dico quando la campanella suona.
Mi guarda con sufficienza mentre mastica una gomma.
«No non ho voglia.»
«Vabbuono, fa' l'u cazz' che te pare!» esclamo iniziando a pulire la prima fila di banchi.«Statte zitt' bucchinara.» cos'ha detto?!
Non ci metto più di due secondi a saltarle addosso e a tirarle i capelli.
«Come ti permetti! Strunz.» dico io tirandole uno schiaffo talmente forte che mi fanno male le dita.
«Si tu ch'ella stronza! Io amo Payton da prima ri te! Vattin' bucchinara!»
«Riprova a dirlo e te spacco in rui piezz. Payton è mij se lo provi a sfiorare ti spacc' a faccia, intesi?» la minaccio con un altro schiaffo ma alla fine mi alzo in piedi.Faccio l'errore di darle le spalle infatti dopo poco qualcuno mi salta addosso e mi tira i capelli.
«Cos'è questo casino?!» urla la preside entrando proprio quando mi tira i capelli.
Sorrido sorniona sapendo che andrà lei nei casini.
«Signorina Abate nel mio ufficio! Emma tu puoi pure andare a casa, continuerà lei al tuo posto.» mi rassicura.Mentre esce dalla porta mi fa il dito medio e io le mando un bacio volante mentre rido.
Appena mi volto rimango pietrificata. C'è una telecamera nell'angolo della stanza.
Deglutisco rumorosamente.Esco dalla classe correndo e vado a sbattere contro qualcuno.
«Stai più att- Emma?» mi rispondo in coro i tre.
«Ragazzi menomale che ci siete voi! Ho bisogno del vostro aiuto.» chiedo con il fiato e per l'ansia.
«Dicci tutto.» risponde Bryce mentre Payton mi abbraccia da dietro.
«Ho appena fatto una rissa con Chiara» non mi fanno finire che iniziando a darmi il cinque e a fare dei versi di approvazione, soprattutto Pay.
«Il problema è la telecamera giusto?» chiede Jaden.Annuisco confusa, come fa a saperlo?
«In terza ho fatto "cose" con una ragazza in quell'aula e ho dovuto rubare la chiavetta della video sorveglianza!» esclama mettendo cose tra virgolette. Disgustoso.
«Facciamo tutto noi, ma tu devi distrarre la preside.» sorrido sapendo già cosa fare.Ci diamo appuntamento fuori dalla scuola tra esattamente mezz'ora.
Mi dirigo verso l'ufficio della preside e dopo aver bussato entro.
«Emma che ci fai qui?» chiede stupita la donna mentre si sistema la coda alta.
«Volevo porgerle le mie scuse perché magari non si aspettava un comportamento così da parte mia.» dico appena noto il segno delle mie dita sulla guancia di Chiara.
«Per difesa personale le ho dato uno schiaffo.» dico con le lacrime agli occhi, ovviamente sono finte. Prima sono passata dal bagno e ho guardato un tutorial per piangere a comando. Non ha proprio funzionato però bastano gli occhi lucidi.«Oh tesoro stai tranquilla, ci sarebbero i video della sorveglianza da controllare ma mi fido di te.» mi accarezza la mano.
«No io li voglio vedere!» panico. Sono passati venti minuti magari hanno già fatto.
«Signorina non ho chiesto il suo parere, comunque li controllerò io più tardi. Ora Emma torna a casa e tu vai a pulire l'aula.»
dopo aver salutato mi ritrovo all'uscita e i ragazzi arrivano correndo.«Emma corri il bidello ci sta seguendo con la scopa!» mi urla Jaden.
«Sti uaglioni re oggi!» lo sento esclamare. Mi volto di scatto sorridendo.
«Sei napoletano?!» mi guarda stupito.
«Si, piacè so Vincenzo.»
«Come il nonno mio te chiami! Io so Emma.»
«C'è n'altra uaglioncedda napoletana ma è un po' na strunzetta. La conosci?»
«Purtroppo si.» sospiro divertita dalla conversazione.
«Vabbuono mo io vado, ci vediamo scuola Vincè.»
«Cià Emma!»Vado verso casa divertita e ad un incrocio incontro i ragazzi con il fiatone per la corsa.
••••••••••••••••••••••••••••
spazio autrice🚀raga sto in ansia per il coronavirus, sono in zona rossa!🙃
spero che questa storia migliori un po' le giornate vuote💕
luna
(8/03/2020)
STAI LEGGENDO
Had it all 2
أدب الهواة{sequel di "Had it all"} Emma è scossa per colpa di David. Molte novità cambieranno radicalmente questa ragazza. Payton sarà la sua unica ancora fissa, l'unica ragione per cui lei lotterà . O forse no? Riuscirà ad andare oltre al suo passato? Emma...