66

2.1K 105 7
                                    

«Ma come hai fatto a ridurti così?» gli chiedo mentre gli disinfetto le nocche spaccate.
«Ho rotto qualcosina dal nervoso.» si giustifica lui.

«Dai andiamo a dormire che domani c'è scuola.» appena mi corico lui mi prende le braccia e tira le maniche fino ai gomiti.
Ha lo sguardo contrariato e io mi vergogno del casino che ho combinato però lui fa una cosa inaspettata.

Da un bacio su ogni taglio, di tutti e due i polsi e io rimango immobile a fissarlo incredula. Ho gli occhi lucidi e mi si forma un sorriso da ebete in faccia. Appena finisce mi guarda dritto negli occhi e sorridendo mi dice una cosa che mi diceva sempre Antonio quando mi facevo male: «Magari così passa prima.»

Mi avvicino a lui e gli lascio un bacio sul suo sorriso. A volte sa essere così dolce.
Dopo poco ci addormentiamo abbracciati.

***

«Jad ma mi stai ascoltando?» chiedo stufa passando una mano davanti al volto del mio migliore amico. Siamo davanti ai cancelli della scuola da pochi minuti e gli stavo chiedendo se gli altri hanno mai accennato qualcosa sulla mia relazione con Payton ma lui continua a guardare Mads che sta arrivando sorridendo.

«Sei proprio cotto!» gli dico ridendo.
«Cosa?» chiede tornando alla realtà.
«Sottone!» gli dico continuando a ridere.

«Ei ragazzi come state?» chiede Mads appena ci raggiunge e a Jaden manca poco per sbavare.
«Ciccio chiudi la bocca prima che ci entrino le mosche.» lo prendo in giro e lui mi fa la linguaccia.
Saluto la ragazza del mio migliore amico con un abbraccio e ci dirigiamo tutti in classe.

Io e Mads non ci siamo parlate per qualche giorno dopo il litigio che c'era stato tra Payton e Jaden ma finalmente abbiamo chiarito.

«Emma ci sei?» mi chiede Abbie riportando la mia attenzione a quello che dice la professoressa di matematica.
«Si è solo che non riesco a smettere di pensare che in questo momento Chiara è a meno di un metro dal mio ragazzo.» sbuffo e la mia amica ridacchia.
«Guarda che è normale che tu sia gelosa, state insieme da due mesi ma la vostra storia è iniziata molto prima.» mi dice lei tranquilla.

La campanella suona e tutti iniziamo a prepararci dato che è l'ultima ora.
«Ragazzi passate delle buone vacanze di Natale!» la professoressa ci saluta e dopo aver abbracciato Abbie vado verso i miei coinquilini.

«Ragazzi Griff mi ha appena detto che domani dobbiamo partire per un altro tour di cinque date per le vacanze di Natale.» ci dice Katy ma non la ascolto molto dato che sono impegnata a cercare il mio ragazzo.
«Anth hai visto Pa...» le parole mi muoiono in gola quando mi volto verso l'ingresso vedo una chioma bionda attaccata al mio ragazzo.

Ho un'espressione che dice "cazzo ma sei serio?" mi volto e continuo ad ignorare i richiami di Jaden che ovviamente non ha assistito alla bellissima scena di quei due che si baciavano.

«Che succede?» mi chiede Anthony posando un braccio intorno alle mie spalle mentre andiamo a casa.
«Non voglio parlarne.» dico sconsolata, non me lo aspettavo da Payton soprattutto dopo le cose che mi ha detto ieri sera.
«Quando vuoi ci sono, lo sai vero?»
«Certo che lo so biondo!» sorrido un po' mentre gli rispondo ma dentro di me sono a pezzi.

••••••••••••••••••••••••••••••
spazio autrice🚀

capitolo di passaggio 😌

lo so che avevo detto che pubblicavo ieri sera ma ho avuto dei contrattempi, mi spiacee :(

comunque tra poco pubblico l'avviso sulla storia su Jaden.

luna

(20/04/2020)

Had it all 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora