«Pay che succede?!» chiedo preoccupata mentre scendo le scale correndo.
Appena mi vede i suoi occhi vengono attraversati da un briciolo di lucidità ed è come se tornasse normale. Come se per adesso mettesse da parte la rabbia.
I ragazzi vanno al piano di sopra lasciandoci un po' di privacy.«Piccola... tranquilla abbiamo solo litigato.» dice un po' distaccato guardando altrove.
Gli afferro le mani e finalmente si volta facendo scontrare i nostri sguardi.
«Amore... lo sai che puoi dirmi tutto.» gli accarezzo la guancia e lui chiude gli occhi, abbandonandosi al mio tocco.Sembra distrutto. Jaden è uno dei suoi migliori amici e litigare con lui non dev'essere piacevole.
«Jaden non ti ha dimenticato...» dice e mi stringe la mano come per evitare che io scappi.
Ci sediamo sul divano e poggio la testa sulla sua spalla.
«Diciamo che ho chiesto a Jad e a Bryce dei consigli. Come credo tu sappia non sono vergine...» questo conferma i miei pensieri. Pay è già andato con qualcuna e l'idea che lui è stato di un'altra ragazza mi fa stare male.
«Comunque non è questo il punto. Ho detto loro che, se ne fossi stata pronta e con il tuo consenso, magari saremo andati altre la solita routine. Mi sento uno stupido!» dice chiudendo gli occhi.
«Ei. Pay a me va bene, anzi lo pensavo anch'io.» sorride e fa per baciarmi ma lo fermo.
«Non sviare il discorso.» lo rimprovero.
«Jaden si è arrabbiato dicendo che era affrettato e che un mese di relazione non basta. Io gli ho detto che queste erano scelte che avremmo fatto noi e che lui non doveva immischiarsi fino a quel punto. Poi ha tirato fuori il fatto che lui non ti ha mai toccata e che non era giusto. Mi ha fatto davvero incazzare Emma.» conclude guardandomi dritto negli occhi.Ecco spiegato tutto. Jaden è geloso. Ma che senso ha? Lui è quasi fidanzato con Mads mi ha giurato che non provava più nulla per me. Eravamo d'accordo sul fatto di tornare amici.
Ma evidentemente era tutta una farsa.«Se vuoi cercarlo ti capisco-» lo interrompo dandogli un lungo bacio a stampo.
«È Mads quella che dobbiamo cercare, di sicuro sarà già venuta a sapere di tutto.» annuisce e andiamo al piano di sopra mano nella mano.«Mads apri la porta!» urlo continuando a bussare.
«Emma per favore basta. Ti prego parliamone domani a scuola...» sussurra ma la sento, credo sia appoggiata alla porta.
«Va bene... ricordati che ti voglio bene okay?»
«Va bene, buona notte piccola Emma.» dice con vice tremante e dopo qualche minuto mi decido a tornare in camera.«Dai Pay andiamo a dormire!» dico sorridendo.
«Va bene, come vuoi piccola.» fa finta di coricarsi sul letto ma quando lo raggiungo mi si butta addosso e inizia a farmi il solletico.
«Oddio Payton basta!!» dico ridendo come una matta.
«Te lo scordi!» dice e a me inizia a mancare il respiro da quanto rido.Quando mi fa male la pancia smette di farmi il solletico.
Ci mettiamo a dormire e mi abbraccia sotto le coperte.
«Mi mancherai domani...» dice con la voce assonnata.
«Perché?» chiedo accarezzandogli i capelli.
«Perché non siamo neanche in classe insieme.»
«Domani arriva la nuova compagna di classe, vero?» chiedo con un po' di acidità. Si alza su un gomito e mi guarda con un ghigno.
«Sei gelosa piccola?» domanda ammiccando.
«Cosa! Io gelosa? Ma quando mai.» dico evitando il suo sguardo e negando l'evidenza.Mette due dita sotto il mento costringendomi a guardarlo dritto negli occhi.
«Emma io amo solo te, non dubitarlo mai. Okay?» annuisco e mi lascia un bacio a fior di labbra.•••••••••••••••••••••••••••••••
spazio autrice🚀secondo capitolo del giorno!
non è il massimo ma spero che vi piaccia!luna
(17/2/2020)
STAI LEGGENDO
Had it all 2
Fanfiction{sequel di "Had it all"} Emma è scossa per colpa di David. Molte novità cambieranno radicalmente questa ragazza. Payton sarà la sua unica ancora fissa, l'unica ragione per cui lei lotterà . O forse no? Riuscirà ad andare oltre al suo passato? Emma...