La porta dell'ingresso si spalanca e sgrano gli occhi. Papà, Antonio, nonni e Maria entrano in casa come se ci fosse un uragano.
Mi allontano da Payton il più velocemente possibile sperando che non abbiano visto niente.«Ammò come stai? Hai mangiato?» il favoloso ingresso di mia nonna mi fa notare che non si è nemmeno accorta di Pay.
Sorrido. Solo ora nota il ragazzo appoggiato al mobile della cucina.
Lo guarda per qualche secondo e poi sorride. «Ma tu si Payton! Chiro dell'ata vota!» mi sposta per poi andare ad abbracciarlo, lui preso alla sprovvista non sa che fare e io inizio a ridere come una foca asmatica.«Payton!» Maria salta addosso a Pay e io vorrei ammazzarla di schiaffi ma, ovviamente, mi trattengo.
Con un sorrisino tattico mi avvicino a mio fratello. Non cerca di abbracciarmi e lo ammiro per questo. Mi sorride e io ho le lacrime agli occhi. Mi è mancato così tanto.Dopo aver salutato papà noto in altra figura appoggiata alla porta della cucina. È.. è Luca?!
«Lui che fa qui?» Maria si avvicina a lui e lo abbraccia. «L'amore mio voleva accompagnarme!» alzo gli occhi al cielo e mi concentro su mia nonna che si è già messa ai fornelli per preparare non so quale assurda pietanza.«Payton capisci? Si è portata Luca con se! Assurdo! Ci scommetto che se incontrasse qualche ragazza americana non ci farebbe solo due parole!» si avvicina a me e mi mette le mani sulle spalle. «Emma stai calma. Sono venuti qui per il processo che, nel caso te lo fossi dimenticato, è dopodomani» dice calmo.
L'idea di dover rivedere David... mi terrorizza.
«Pay... io non sono pronta. Non credo che ci riuscirò... a rivederlo» mi accarezza dolcemente la guancia sorridendomi dolcemente. «Ehi ehi. Non ti scoraggiare Emma. So che sarà difficile ma dobbiamo dare a quel bastardo ciò che merita, sei d'accordo con me?» annuisco prima di abbracciarlo.
Rimane sempre un po' stupito ma ricambia quasi subito.Il suo profumo di casa... mi fa sentire protetta.
Se penso che se non fosse arrivato in tempo io sarei stata... insomma avete capito, mi manca il fiato.«Emma! Ma i uaglioni amici tuoi possono uscì co' noi sta sera?» ci pensò un po' e ricordo che Jaden ha invitato tutti a casa sua, posso provare a chiedere se può venire anche Maria.
«Chiedo a Jad, ma non te portà "l'amore tuo" appresso» alza le spalle e Luca va da Antonio per parlare.«Viene anche Maria sta sera, ti prego stalle lontano» spunta un ghigno sul suo volto. «E perché?» chiede con un tono malizioso. «Pay per lo stesso motivo tuo quando mi obblighi a mettere le tue felpe» dico sistemandomi la sua felpa nera. Lo vedo sorridere per avvicinarsi di nuovo a me. «Quindi difendiamo entrambi ciò che è nostro..» lascia la frase in sospeso e ci ritroviamo nella stessa posizione di 'sta mattina, io a un palmo dal suo volto.
Si lecca le labbra e per favore ditemi che questa volta non ci interrompe nessuno!«Payton andiamo!» dopo questa posso anche uccidere Maria.
•••••••••••••••••••••••••••••
spazio autrice🚀come va?
ho pubblicato finalmente!!
giuro che il prossimo arriva prima di capodanno😌luna
(28/12/19)
STAI LEGGENDO
Had it all 2
Fanfiction{sequel di "Had it all"} Emma è scossa per colpa di David. Molte novità cambieranno radicalmente questa ragazza. Payton sarà la sua unica ancora fissa, l'unica ragione per cui lei lotterà . O forse no? Riuscirà ad andare oltre al suo passato? Emma...