Epilogo

228 4 2
                                    

Dieci anni dopo...

<<Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Bells, tanti auguri a te!>>, esclamiamo tutti in coro.

<<Soffia le candeline, Bells>>, incita Chris a nostra figlia.

Quest'ultima esegue con piacere l'incitamento del padre e soffia sopra a sei candeline.

Oggi sono esattamente sei anni che è venuta al mondo.

Isabelle Lily Walker.

Sembrava ieri quando la stringevo tra le mie braccia, piccola e indifesa, con le gambette che si muovevano da tutte le parti.

Non stava ferma un attimo.

Con i capelli rossi ereditati da me e gli occhi azzurri del padre, sono sicura che da grande avrà molti ragazzi ai suoi piedi.

Mi asciugo qualche lacrima che è scappata al mio controllo e sorrido verso mia figlia.

<<È il momento di tagliare la torta>>, dico facendomi largo tra la folla. <<La prima fetta va alla festeggiata>>.

<<Non è giusto>>, protesta Ethan.

<<Tesoro, anche per il tuo compleanno facciamo sempre così. Oggi è il giorno di tua sorella>>, risponde il mio amore prendendo in braccio il nostro campione.

È la copia sputata di Chris, con i capelli biondi e gli occhi verdi.

Ha solo quattro anni ed è già cresciuto moltissimo anche lui.

Mi avvicino a mio figlio e gli bacio una guancia.

<<Tesoro, a te spetta la seconda fetta>>, annuncio scompigliandogli i capelli.

Dopo aver distribuito a tutti la torta, i bambini corrono fuori a giocare.

Red, il labrador bianco che mi aveva regalato Chris per il nostro primo anno di nozze, corre insieme a loro.

Il mare fa da sfondo in questa giornata calda e ventilata.

Dopo essere uscita dal coma per la seconda volta in poco tempo, io e la mia famiglia abbiamo deciso di abbandonare definitivamente New York.

Ci ricordava troppi avvenimenti brutti.

Adesso abitiamo a Miami.

Io e Chris abbiamo comprato una casa che affaccia direttamente sulla spiaggia e quando ci è possibile facciamo sempre delle lunghe passeggiate in riva al mare.

È buffo come la vita possa cambiare da un momento all'altro. Tredici anni fa ero figlia unica e adesso mi ritrovo con due sorelle che mi vogliono un bene dell'anima, come io ne voglio a loro.

Osservo i miei figli giocare insieme al loro padre in mezzo al prato e immediatamente sposto lo sguardo verso la corteccia dell'albero più grosso del nostro giardino.

Lì ci sono incisi tutti i nomi che compongono la nostra famiglia.

Fidatevi, non sono pochi.

Molto presto se ne aggiungeranno altri due, perché io e Chris avevamo torto.

Non abbiamo avuto solo Isabelle ed Ethan, ma sono in arrivo altri due bambini.

Sì, sono incinta di cinque mesi di due gemelli, ma è come se dovessi già partorire.

Ho una pancia grande come un cocomero e la maggior parte delle volte non riesco neanche a muovermi da tutto il peso che la mia povera schiena deve sostenere.

Reflection 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora