Capitolo 27

324 22 18
                                    

Non avevo mai amato particolarmente il natale, ne le festività in generale, non perché c'era qualcosa da festeggiare, ma per il fatto che io non avevo mai avuto una famiglia normale, alcuni Natale li passai persino sola con mio fratello, perché mio padre era fuori per lavoro e mia madre rinchiusa in clinica.

Ora questa vigilia stavamo cercando di passarla al meglio, quell'anno cadde di Sabato, questo volle dire che posticiparono di una settimana il girone della Dark Run, a me non cambiava più di tanto, perché a mio padre era venuta la brillante idea di invitare tutti i nostri amici a cena da noi; persino Luke, e questo era un vero e proprio disastro, non solo perché ci sarebbe stata Corinne, tra loro negli ultimi tempi non correva assolutamente buon sangue, anche perché ci sarebbe stato pure Shawn, che la rossa mi aveva pregato di invitare. Per mia fortuna Ashton aveva declinato l'invito dicendo di dover andare dai suoi, con la sua nuova famiglia.

Al momento nel salotto di casa mia si trovavano : Calum, Mali-Koa, Harry e mio fratello, all'appello mancavano ancora Luke, Corinne e Shawn; mio padre era in cucina a preparare qualche cosa da mangiare e io ero ancora nella mia camera a guardare il mio riflesso allo specchio, con un semplice abitino lilla non troppo corto, ne eccessivamente lungo, ma con un lavoro particolare nelle maniche, avevo messo il rossetto viola e mi sentivo stranamente carina, quest'effetto solitamente c'è l'aveva solo la tuta da corsa, solo con quella mi sentivo bene e bella.

Il campanello suonò nuovamente e io presi un respiro e decisi di scendere, nonostante un tonfo mi fece capire che la porta era già stata aperta, scesi le scale con cautela, sperando di vedere la mia amica dalla chioma rossa, ma non appena fui sull'ultimo gradino mi resi conto che davanti a me, in tutta la ssua bellezza, c'era il biondo, il diavolo biondo.

In nostri occhi si incontrarono , e io mi gelai sul posto, non sembrava fatto.

I  suoi occhi erano troppo azzurri e vispi per essere macchiati da quella sostanza di cui lui faceva uso, sorrisi impercettibilmente, e lui sembrò accorgersene 

"Buona vigilia Mad" un sorriso sincero si formò sulle sue labbra, e ai lati di esse si formarono persino le sue fossette

"Buona Vigilia anche a te" ricambiai il sorriso, mentre mio padre lo accompagnava verso il salotto dove c'erano gli altri che schiamazzavano.

Li raggiunsi anche io e vidi una cosa abbastanza tenera i fratelli Hood stavano litigando tirandosi i cuscini del mio divano e mio fratello e Harry tenevano i punti con le mani, Mali era in netto vantaggio, mi sedetti sul bracciolo del divano, leggermente lontana dalla scena , ma vicina a Luke, che aveva avuto la mia stessa idea, e risi di gusto, per quelli che sembrarono minuti interminabili, solo il suono del campanello, mi riportò alla realtà; così mi alzai ed andai ad aprire la porta.

"Maddy" la mia amica mi abbracciò con trasporto e nonostante io non amassi gli abbracci glielo lasciai fare, un'abbraccio ogni tanto non mi avrebbe ucciso

"Buona vigilia ragazzi" sciolsi l'abbraccio e diedi un'occhiata veloce a Shawn, non eravamo mai andati d'accordo,  lui era il classico bulletto della situazione e io per quello che lui aveva sempre visto ero la classica nerd da quattro soldi; povero illuso. Ma se piaceva alla mia amica, e la rendeva felice,l'avrei accettato in casa mia.

La cena iniziò poco dopo, sembrava tutto tranquillo, io seduta tra Harry che fingeva perfettamente di essere il mio ragazzo e Corinne che era visibilmente emozionata dalla vicinanza di Shawn, sembravano una coppia a tutti gli effetti, e questa cosa mi fece sorridere; difronte a me c'era Luke e accanto a lui Mike e dall'altro lato Calum e sua sorella, mio padre era a capo tavola, il posto che dovrebbe avere un vero uomo.

Mio padre a metà cena alzò il suo bicchiere pieno di birra "Buona vigilia a tutti, sono onorato di avere la casa piena di ragazzi, e vedere i miei figli felici; sinceramente veniamo tutti da un periodo abbastanza particolare e vedervi qua mi fa riempire il cuore di gioia" il suo sguardò andò subito su Luke e saettò su di me " inoltre, sono felice che finalmente mia figlia stia con un ragazzo a modo, Harry ti abbiamo cresciuto noi, e finalmente sei riuscito a conquistare il cuore di pietra della mia bambina" sorrisi fintamente a mio padre e Harry mi baciò la guancia facendomi poi un'occhiolino "Non potrò essere con voi domani, per lavoro, e tra poco andrò a nanna.Ormai sono vecchio" ridacchiò alle sue stesse parole "quindi grazie, a tutti voi" alzò il bicchiere e tutti lo imitammo per poi bere un sorso.

Dark Run || L.H.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora