Sentì qualcuno scuotermi la spalla che cercava di svegliarmi. Ignorai chiunque fosse e mi accoccolo di più al cuscino morbido, sospirando.
"Taehyung svegliati!" Sentì una voce che continuava a scuotermi la spalla. Aprì lentamente gli occhi assonnati con poca voglia e una volta che la mia vista si abituò alla leggera luce che dava la TV vidi due occhi innocenti.
"J-jungkook..? Cosa..." Farfuglio ancora intontito dal sonno.
"Ti protesti spostare.. umh.. si.." balbetta. E solo ora mi accorgo di essere completamente sopra di lui. Mi sarò sicuramente addormento e finito addosso a lui.. ma gli altri non hanno detto niente? Mi guardo attorno e vedo che tutti sono addormentati.Namjoon e Jin sono abbracciati, Hoseok si è addormentato con la testa che penzola, Jimin e Yoongi sono diciamo nella mia stessa posizione con Jungkook.
Riportai lo sguardo al minore e rimasi lì a fissarlo.. era davvero bello.
Scuoto la testa risvegliandomi dai miei pensieri, "si certo scusami.." e mi spostai di dosso a lui.Si mise a sedere.
"Che ora sono?" Portò una mano nell'occhio intenzionato a strofinarselo e non so perché alla scena sorrisi, sembrava così piccolo e innocente.
"Dovrebbero essere le sei e mezza, svegliamo gli altri?" Alla mia domanda annuì e così iniziammo a svegliare a tutti.. l'unico che non aveva intenzione di alzarsi era Yoongi.
"Non rompete il cazzo e lasciatemi dormire." Aveva detto e così con il consiglio di Jungkook di lasciarlo dormire ancora un po' per evitare che uccidesse qualcuno lo lasciamo perdere e andammo in cucina.
"Che mangiamo stasera?" Domandò Jimin una volta entrati in cucina.
Anche lui come Jungkook aveva lo sguardo innocente tanto da sembrare un bimbo, infatti ogni volta che si sveglia come in questo momento lo riempivo di coccole o lo stuzzicavo."Taehyung smettila di provare a farmi il solletico!" Ridacchiò facendomi sciogliere il cuore. Volevo veramente bene al mio migliore amico.. qualunque cosa accada sarò disposto pure di donargli il mio rene.
"Non so.. Jin?" Rispose alla domanda di Jimin, hoseok, e si rivolse a Jin.
"Vi va bene stasera petto di pollo e insalata? Non ho tanta voglia di cucinare." Propose facendo arricciare il naso a Jimin in disapprovazione.
"Petto di pollo e insalata soltanto lo chiami cibo?" Domandò facendoci ridacchiare."Potremmo fare le lasagne..." Sussuro Jungkook guardando ovvunque tranne che noi.
"Cosa sono?" Domanda sempre Jimin.
"È un piatto italiano, mia madre ha dei parenti che provengono dall'Italia.. potrei farmi mandare la ricetta e la facciamo. Vi assicuro che è buonissima." Incuriositi di quella pasta italiana tutti abbiamo annuito e così incominciammo a farla.⭐
La lasagna era finalmente pronta e Yoongi si decise finalmente di degnarci della sua presenza.
"Oddio le lasagne!" Esclama con gli occhi a cuoricino e si prese un piatto con la porzione extra.
Ci mettemo a guardare il piatto mentre hoseok, Jungkook e Yoongi la stavamo mangiando tranquillamente e dal loro sguardo sembrano in estasi.
"Mi toccherebbe mettermi a dieta.." sospirò Jimin prima di ficcare un boccone in bocca seguito subito dopo da me, Namjoon e Jin.
Spalanchiamo gli occhi e Jimin si girò verso di me.
"Ma è buonissima!" Esclamo e ne presi un'altro boccone.
"Fanculo la dieta." Disse Jimin ricevendo un'occhiataccia da Jin.
"Non si dicono parolacce a tavola! E comunque è ovvio che buona l'ho fatto io. Anche se la ricetta e della madre di Jungkook.." sorrise.
STAI LEGGENDO
With you, under a starry sky
FanfictionTAEKOOK-VKOOK Jeon Jungkook durante la sua infanzia era un bambino normale, certo, questo prima che venisse effetto in una malattia grave ma non contagiosa. Quella malattia gli aveva tolto la libertà di fare qualsiasi cosa: correre, camminare, salt...