2.Fallo almeno per te stesso

295 16 0
                                    

Così adesso mi ritrovo in camera a suonare la mia vecchia chitarra seduto accanto alla finestra mentre guardo la gente passare sotto di me....

Sospiro portando l'attenzione all'orologio appeso al muro della mia piccola cameretta, segnava le tre e mezza.

La mia stanza non è cambiata per niente in questi anni, certo i giocattoli e tutte quelle cose infantili che avevo non li ho più. Ma nel suo aspetto è sempre rimasta la stessa, come al solito c'è una scrivania in legno disordinata dai tutti quei pezzi di carta che uso per scrivere canzoni...canzoni che non sono mai riuscito a concludere.
I muri sono bianchi ma almeno decorati con qualche post di una band o qualche personaggio di un kdrama.
Quasi accanto alla porta c'è il mio piccolo armadio e al centro della stanza il mio letto; accanto ci sta un comodino dove di solito tengo tutti i medicinali e la macchinetta sia per il giorno e sia per la notte.

Poi c'è la grande finestra dove  in questo momento sono seduto e guardo le persone passare sotto di me.

Con le mie dita sfioro con delicatezza le corde della chitarra improvvisando così una melodia.

Mi chiedo com'è respirare a pieni polmoni senza essere aiutato da una stupida cannula nasale.
Mi chiedo com'è avere dei polmoni sani e non avere un Adenomatoide cistica congenita.

Mi domando come mia madre durante la gravidanza non si era accorta del problemino che ho... Oppure mi domando come sia possibile che i dottori durante il parto di mia madre non si siano accorti che avevo qualcosa che non andava.

Forse se si erano accorti a quest'ora avevo dei nuovi polmoni visto che l'intervento si fa subito dopo la nascita.. la cosa però che ha sorpreso sia me, mia madre e i dottori dell'ospedale dopo tante visite estenuanti io sia ancora vivo.

Mi avevano detto che se continuo così probabilmente avrei nuovi polmoni ma questo vorrà dire rischiare.
Essendo grande e avendo una malformazione al polmoni non ci sono molte probabilità che io resista all'intervento.
Come non ci sono possibilità di trovare dei polmoni compatibili....

Continuo a guardare un punto indefinito fuori dalla finestra prima di sentire la porta di camera mia aprisi accompagnata dalla voce della mia figura materna.

"Tesoro io sto andando fuori a fare la spesa.. per qualsiasi problema non esitare a chiamarmi. Se hai fame sai dove trovare..." Continua ad assicurarmi che non mi manca niente ma io ormai ho perso il filo di quel che dice troppo impegnato a vedere un gruppo di ragazzi passare sotto la finestra.
"Jungkook mi stai ascoltando?" Domanda con le mani appoggiate nei fianchi con fare impazientito.
Mia madre gli ha sempre dato fastidio le persone che non ascoltano mentre parla.

"Si mamma" rispondo senza guardarla negli occhi ma guardando ancora fuori. Sospira prima di uscire dalla stanza e salutarmi lasciandomi solo con il mio silenzio e quello che sempre in questi anni mi ha fatto compagnia..la solitudine.

Mi alzo dal piccolo divanetto strano attaccato alla finestra e distolgo lo sguardo posando la mia chitarra da qualche parte prima di buttarmi a peso morto nel mio grande letto.

Da quando è morto mio padre e stata la mamma a farsi in quattro per mantenere la casa, comprare medicinali e visite mediche; cibo e vestiti per me.
Ogni giorno la vedo tornare a casa stanca dal lavoro ma nonostante questo cerca di passare del tempo in compagnia con me dandomi tanto affetto.
La riprovero sempre dicendole di non preoccuparsi di me e che può stare tranquilla ed andare a riposarsi, ma come sempre dice quella frase che mi toglie le parole di bocca e non mi fa replicare.

"Preferisco tornare a casa sfinita e passare del tempo con mio figlio finché posso... invece di riposarmi e trascurare il tesoro più prezioso che una mamma possa avere"

Mia madre mi ha fatto capire più volte che non mi trascurerà per nulla al mondo e che non gli servono altri uomini nella sua vita perché ha già me e mio padre nel suo gran cuore.

In tutto ciò non so proprio che cosa fare questo pomeriggio solo in casa..  potrei chiamare Yoongi e farlo venire qui ma è impegnato al momento.
Sarebbe inutile chiamare i miei cugini visto che sono sparsi nel mondo chissà dove e l'unico cugino che ho qui.. sicuramente è con i suoi amici a fare casino da qualche parte.

Però protesti pur sempre uscire da solo.. mi ricorda la mia coscienza.
Non penso che sia una buona idea..
Io penso proprio di si. Contrattacca.
E se inizieranno a guardarmi e giudicarmi?
Gli dai un calcio in culo con tanto tatto... Ma che problemi ti fai? Non esci dagli anni di Cristo. Esci da questa camera e sapora la libertà, fregatene di quel che ti diranno o faranno.
Fallo almeno per te stesso... Hai bisogno di vivere finché è troppo tardi.

Lascio un'altro sospiro della giornata prima di voltare la testa verso la finestra.
Vedo una colomba passare davanti d li decido di tacere i miei pensieri e uscire fuori all'aria aperta.

Il problema in tutto questo mentre mi allaccio le scarpe ancora nuove usate solo poche volte e mia madre. Non sa che sto uscendo da solo, solo perché ho ascoltato una coscienza stupida che girovaga nella mia testa.

Mi preparo per sicurezza uno zainetto dove mettere la cannula nasale e le medicine, il telefono e le chiavi di casa che un tempo erano di mio padre.

Esco fuori e chiudo la porta alle mie spalle prima di scendere le quattro scalette che stavano sotto il portico.
Attraverso lungo il piccolo giardino fiorito che mia madre con gli anni prese con cura, prima di uscire e chiudere anche il cancello.

Stringo le bretelle dello zainetto che tengo in spalla mentre con attenzione mi allaccio la camicia a quadri rossa e nera nella vita.
I miei jeans sono un po' strappati in modo che le mie gambe possano respirare, porto addosso una maglietta a maniche corte larghissima.

Nonostante è settembre il cilma caldo si fa ancora sentire.

Guardo indietro e camminando passo dopo passo vedo la mia piccola casa allontanarsi da me.

Spero solo di non perdermi e cacciarmi nei guai...

Una_potter
Ciao, sono le 04:40 di notte e io ho scritto adesso il capitolo :D
Lo so... Oltre ad essere strana sono anche pazza.
Ma questa volta le braccia di Yoongi (e non di Morfeo) non sono venuti a prendermi. :/
So che il capitolo non è un granché ma al prossimo spero che sarà accettabile e che vi soddisferà molto :)

Avete visto i MMA 2019?
Io quando ho visto la performance dei BTS la mia reazione è stata proprio uguale a quella di Jackson AHAHAHAHA.

E niente alla fine ho deciso che giorni aggiornare.
Ma vi avverto che non aggiornerò sempre, sia perché ho scuola e devo studiare o perché magari non mi viene in mente per il prossimo capitolo.

Quindi aggiornerò il Lunedì.

Boh non ho niente da dire. Perdonatemi per la mia grammatica... mA pErChé Ho La TaStIeRa dEl TelEfOnO ScHiFoSa.
_____
Domandina:
Di che origini siete?
Bias Wrecker?
La prima canzone che avete ascoltato dei BTS?
____

Ok smetto di rompervi..
Al prossimo lunedì!

With you, under a starry skyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora