21

6.5K 430 163
                                    

Le vacanze di natale passarono velocemente, Minho e Han si incontrarono quasi ogni settimana, quando Minho poteva e non aveva del lavoro da svolgere, cercava in tutti i modi di passare del tempo con il minore. Minho era diventato più sicuro nel suo modo di fare con il biondo, lo baciava e lo stringeva a sé con molta più facilità rispetto alle prime volte, d'altra parte Han non si rifiutava certo di fare lo stesso, anzi tra i due era assolutamente il primo che cercava contatto con il maggiore e gli scriveva ogni volta che poteva. Nessuno dei due aveva però parlato del loro stato di relazione, si comportavano come due fidanzati in tutto e per tutto, ma né Minho né Han avevano accennato a questo argomento. Erano ormai tornati a scuola da una settimana, passavano il pranzo insieme, ma si limitavano a quello. Minho non si faceva vedere in giro per i corridoi, come suo solito, e ovviamente quelle rare volte in cui si incrociavano non si mettevano certo a sbaciucchiarsi o semplicemente a parlare in mezzo a tutti. Era una situazione particolarmente difficile e tra i due, Han ne risentiva di più.

Quel venerdì mattina Han si trovava nella biblioteca dell'università insieme a Hyunjin e Christopher. In realtà, non era strano che fossero tutti insieme, visto che da qualche giorno ormai i due avevano fatto amicizia grazie alla scusa di essere entrambi amici del biondo, il fatto che tutti e tre stessero bene in compagnia degli altri, aiutò molto le diverse relazioni. Sedevano tutti e tre ad un tavolo rettangolare, con le teste piegate sui libri universitari a cercare di comprendere materie e argomenti diversi. Erano tutti in quella situazione da un'ora ormai, quando Hyunjin di colpo chiuse il libro e alzò la testa, facendo spaventare i due ragazzi seduti accanto a lui.

- ho bisogno di una pausa -

Han osservò l'amico e scosse la testa, riprendendo a leggere il libro sotto i suoi occhi. Christopher appoggiò la schiena nella sua sedia e alzò le braccia per stiracchiarsi un po'. Aveva bisogno di una piccola pausa anche lui, dopotutto stava preparando tutto il necessario per i suoi esami finali e lo studio lo stava stancando molto più del solito. Osservò come lo schermo del suo telefono si illuminò più volte, segno che gli stavano arrivando una serie di messaggi interrotti. Anche Hyunjin lo notò, dopotutto come poteva non accorgersi di un telefono che vibrava interrottamente sopra il tavolo. Senza chiedere il permesso a Chris, lo prese tra le sue mani leggendo il nome della persona che stava inondando di messaggi il maggiore.

- chi è Jin? Il tuo ragazzo? -

Han non alzò la testa dal suo libro, ma perse tutta l'attenzione per le parole scritte su di esso e con la coda dell'occhio osservò i movimenti del maggiore. Chris riprese il telefono tra le mani e scosse la testa.

- è solo un amico -

Hyunjin si appoggiò con la schiena alla sedia e sorrise.

- parliamo di cose interessanti Chris, non hai una crush? -

Han a questo punto fu costretto ad alzare lo sguardo dal suo libro. Conosceva Chris, ma non avevano mai parlato di quel tipo di argomento, si ricordava che Minho una volta gli aveva detto di aver trovato Jin e Chris in camera del fratello a baciarsi, ma quando poi Han gli aveva chiesto se fosse qualcosa di serio, Minho gli aveva risposto che suo fratello si limitava a divertirsi con tutti e che quindi non poteva essere qualcosa di serio. Christopher inclinò lentamente la testa guardando Hyunjin.

- no...? -

ma il tono con cui lo disse risultò più una domanda, rispetto che ad una affermazione.

- lo stai chiedendo a me? -

Chris scosse la testa.

- no -

- no non lo stai chiedendo a me o no non hai una crush? -

Chris sorrise.

- non lo sto chiedendo a te -

Who is he?   [ Minsung ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora